Carexidil 5% Come si usa?

mr_markus

Utente
23 Ottobre 2009
4
0
5
Ciao ragazzi,
sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da un po.
Io utilizzo da poco tempo carexidil 5%, il medico mi ha detto di applicarne 2ml la sera invece di fare due applicazioni da 1ml al di, come dice il bugiardino.

Ma come faccio a regolarmi con il beccuccio spry? sarebbero 12 spruzzi?
E poi mi ha detto di non frizionare assolutamente altrimenti cadono i capelli, vi risulta? a me sembra strano di solito si dice di massagiare e frizionare per un po di minuti. Sul foglietto illustrativo nn dice come applicarlo.

Mi potete aiutare?

Grazie

mr_markus

Utente
23 Ottobre 2009
4
0
5
Ciao ragazzi,
Io utilizzo da poco tempo carexidil 5%, il medico mi ha detto di applicarne 2ml la sera invece di fare due applicazioni da 1ml al di, come dice il bugiardino.

E poi mi ha detto di non frizionare assolutamente altrimenti cadono i capelli, vi risulta? a me sembra strano di solito si dice di massagiare e frizionare per un po di minuti. Sul foglietto illustrativo nn dice come applicarlo.

Mi potete aiutare?

Grazie

mr_markus

Utente
23 Ottobre 2009
4
0
5
Ciao ragazzi,

Mi potete aiutare?

Grazie

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Ciao Mr. Markus
se la confezione ha la possibilità di svitare il beccuccio spray ti consiglio di dotarti di una pipetta graduata e prelevare il prodotto con quella. Credo sia, oltre che più facile, decisamente più comodo rispetto allo spruzzo.
Quanto alla frizione ovviamente fatta con delicatezza non fa cadere i capelli. Al massimo possono rimanerti in mano i capelli già morti che, in ogni caso, sarebbero caduti e che si staccano per azione meccanica.
Baci

mr_markus

Utente
23 Ottobre 2009
4
0
5
grazie mi avete dato degli ottimi consigli.

quindi utilizzando un normale contagocce 2ml sarebbero 12 gocce?

Un saluto

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
è difficile quantificare la quantità di lozione contando quante gocce usi. In alternativa alla pipetta graduata puoi prendere una siringa graduata.