Carexidil 5% Come si usa?

mr_markus

Utente
23 Ottobre 2009
4
0
5
Ciao ragazzi,
sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da un po.
Io utilizzo da poco tempo carexidil 5%, il medico mi ha detto di applicarne 2ml la sera invece di fare due applicazioni da 1ml al di, come dice il bugiardino.

Ma come faccio a regolarmi con il beccuccio spry? sarebbero 12 spruzzi?
E poi mi ha detto di non frizionare assolutamente altrimenti cadono i capelli, vi risulta? a me sembra strano di solito si dice di massagiare e frizionare per un po di minuti. Sul foglietto illustrativo nn dice come applicarlo.

Mi potete aiutare?

Grazie

mr_markus

Utente
23 Ottobre 2009
4
0
5
Ciao ragazzi,
Io utilizzo da poco tempo carexidil 5%, il medico mi ha detto di applicarne 2ml la sera invece di fare due applicazioni da 1ml al di, come dice il bugiardino.

E poi mi ha detto di non frizionare assolutamente altrimenti cadono i capelli, vi risulta? a me sembra strano di solito si dice di massagiare e frizionare per un po di minuti. Sul foglietto illustrativo nn dice come applicarlo.

Mi potete aiutare?

Grazie

mr_markus

Utente
23 Ottobre 2009
4
0
5
Ciao ragazzi,

Mi potete aiutare?

Grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Mr. Markus
se la confezione ha la possibilità di svitare il beccuccio spray ti consiglio di dotarti di una pipetta graduata e prelevare il prodotto con quella. Credo sia, oltre che più facile, decisamente più comodo rispetto allo spruzzo.
Quanto alla frizione ovviamente fatta con delicatezza non fa cadere i capelli. Al massimo possono rimanerti in mano i capelli già morti che, in ogni caso, sarebbero caduti e che si staccano per azione meccanica.
Baci

mr_markus

Utente
23 Ottobre 2009
4
0
5
grazie mi avete dato degli ottimi consigli.

quindi utilizzando un normale contagocce 2ml sarebbero 12 gocce?

Un saluto

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
è difficile quantificare la quantità di lozione contando quante gocce usi. In alternativa alla pipetta graduata puoi prendere una siringa graduata.