L'alternativa sarebbe un galenico da mettere in uno spruzzino. Rimarrebbe l'incognita però della quantità erogata, che con Caretopic è standardizzata su 50microlitri di soluzione e 0.114mg di finasteride.
Certo che esistono Lozioni (circa 25 anni a tutte le % e veicoli gel circa 15la produzione galenica in forma di gel non la fanno ? eh ahimè non essendo riconosciuta come una malattia debilitante gli lasciano fare un pò il cavolo che vogliono, in teoria se non si forma un oligopolio ma un mercato di concorrenza il prezzo si dovrebbe abbassare molto
Personalmente ho provato per diversi periodi l’erogatore a spruzzino, e all’inizio mi sembrava comodissimo, soprattutto quando portavo i capelli rasati. Però mi sono accorto che appena premi lo spruzzo, anche se sei attaccato al cuoio capelluto, una parte del prodotto finisce inevitabilmente dispersa nell’aria a causa della pressione. Quindi tanto vale applicare il prodotto con una pipetta, anche se meno "precisa", ma con la certezza che tutto finisca effettivamente sulla testa e non in giro.L'alternativa sarebbe un galenico da mettere in uno spruzzino. Rimarrebbe l'incognita però della quantità erogata, che con Caretopic è standardizzata su 50microlitri di soluzione e 0.114mg di finasteride.
Come consiglio da una vitaPersonalmente ho provato per diversi periodi l’erogatore a spruzzino, e all’inizio mi sembrava comodissimo, soprattutto quando portavo i capelli rasati. Però mi sono accorto che appena premi lo spruzzo, anche se sei attaccato al cuoio capelluto, una parte del prodotto finisce inevitabilmente dispersa nell’aria a causa della pressione. Quindi tanto vale applicare il prodotto con una pipetta, anche se meno "precisa", ma con la certezza che tutto finisca effettivamente sulla testa e non in giro.
Sfondi una porta aperta. Io sostengo da sempre che Caretopic sul capello lungo sia solo uno spreco; molto più valido un topico alle concentrazioni conservative dello 0.025-0.05%.Personalmente ho provato per diversi periodi l’erogatore a spruzzino, e all’inizio mi sembrava comodissimo, soprattutto quando portavo i capelli rasati. Però mi sono accorto che appena premi lo spruzzo, anche se sei attaccato al cuoio capelluto, una parte del prodotto finisce inevitabilmente dispersa nell’aria a causa della pressione. Quindi tanto vale applicare il prodotto con una pipetta, anche se meno "precisa", ma con la certezza che tutto finisca effettivamente sulla testa e non in giro.
Come fai ad applicare Caretopic con una pipetta?Personalmente ho provato per diversi periodi l’erogatore a spruzzino, e all’inizio mi sembrava comodissimo, soprattutto quando portavo i capelli rasati. Però mi sono accorto che appena premi lo spruzzo, anche se sei attaccato al cuoio capelluto, una parte del prodotto finisce inevitabilmente dispersa nell’aria a causa della pressione. Quindi tanto vale applicare il prodotto con una pipetta, anche se meno "precisa", ma con la certezza che tutto finisca effettivamente sulla testa e non in giro.
Definisci media lunghezza; 5-10cm?Come fai ad applicare Caretopic con una pipetta?
Ma perché non il classico liposomale della Sant'Antonio? Io ci sono tornato dopo diverso tempo con Caretopic e sui capelli di media lunghezza lo trovo molto più pratico.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: