Caretopic Posologia

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,838
1,123
615
L'alternativa sarebbe un galenico da mettere in uno spruzzino. Rimarrebbe l'incognita però della quantità erogata, che con Caretopic è standardizzata su 50microlitri di soluzione e 0.114mg di finasteride.

• Mi Piace
Reazioni: evolux and Miki04

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,530
8,644
2,015
la produzione galenica in forma di gel non la fanno ? eh ahimè non essendo riconosciuta come una malattia debilitante gli lasciano fare un pò il cavolo che vogliono, in teoria se non si forma un oligopolio ma un mercato di concorrenza il prezzo si dovrebbe abbassare molto
Certo che esistono Lozioni (circa 25 anni a tutte le % e veicoli gel circa 15 😁 tutto Galenico appunto
quindi ben conosciute e testate

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,022
13
615
L'alternativa sarebbe un galenico da mettere in uno spruzzino. Rimarrebbe l'incognita però della quantità erogata, che con Caretopic è standardizzata su 50microlitri di soluzione e 0.114mg di finasteride.
Personalmente ho provato per diversi periodi l’erogatore a spruzzino, e all’inizio mi sembrava comodissimo, soprattutto quando portavo i capelli rasati. Però mi sono accorto che appena premi lo spruzzo, anche se sei attaccato al cuoio capelluto, una parte del prodotto finisce inevitabilmente dispersa nell’aria a causa della pressione. Quindi tanto vale applicare il prodotto con una pipetta, anche se meno "precisa", ma con la certezza che tutto finisca effettivamente sulla testa e non in giro.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,530
8,644
2,015
Personalmente ho provato per diversi periodi l’erogatore a spruzzino, e all’inizio mi sembrava comodissimo, soprattutto quando portavo i capelli rasati. Però mi sono accorto che appena premi lo spruzzo, anche se sei attaccato al cuoio capelluto, una parte del prodotto finisce inevitabilmente dispersa nell’aria a causa della pressione. Quindi tanto vale applicare il prodotto con una pipetta, anche se meno "precisa", ma con la certezza che tutto finisca effettivamente sulla testa e non in giro.
Come consiglio da una vita

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,838
1,123
615
Sfondi una porta aperta. Io sostengo da sempre che Caretopic sul capello lungo sia solo uno spreco; molto più valido un topico alle concentrazioni conservative dello 0.025-0.05%.

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,391
66
415
comunque io ho acquistato 2 lozioni di lipofinagen,con spese di spedizione e dogana sono sui 50 euro per 50 ml.mi sembra una formulazione simile al caretopic negli eccipienti, la lozione è allo 0,025 ne applico 1 ml al di,mentre sono passato a fina per os a 0,6 a giorni alterni,,voglio un po monitorare gli effetti collaterali che dopo 20 anni di fina inizio a sentire, anche per via dell'eta..ridendo e scherzando sono 52....

darl bundren

Utente
4 Settembre 2014
95
0
65
Come fai ad applicare Caretopic con una pipetta?

Ma perché non il classico liposomale della Sant'Antonio? Io ci sono tornato dopo diverso tempo con Caretopic e sui capelli di media lunghezza lo trovo molto più pratico.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,838
1,123
615
Come fai ad applicare Caretopic con una pipetta?

Ma perché non il classico liposomale della Sant'Antonio? Io ci sono tornato dopo diverso tempo con Caretopic e sui capelli di media lunghezza lo trovo molto più pratico.
Definisci media lunghezza; 5-10cm?

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,391
66
415
mi sembra che non si possa fare---- dovreste applicarne 0,1 ml ,max 0,4ml... cambianlozione se vuoi usare la pipetta graduata..