Caretopic ha finito di fare il suo lavoro.

7 Dicembre 2024
65
6
65
Ciao a tutti, è un pò che non scrivo, ma vorrei aggiornarvi sulla mia situazione. Ho inziato a utilizzare Caretopic spray a Luglio e tra Novembre e dicembre la parte del vertex che era lievemente diradata si era di nuovo infoltita e quasi del tutto chiusa a parte la zona in cui c'è la rosa e la qualità dei capelli era lucente e meno grassa del solito. Ora però tra fine Gennaio e Febbraio sembra che si sita diradando nuovamente. la qualita del capello ssembra un pochino peggiorata e perdo piu capelli durante la doccia.
E' possibile che il caretopic abbia smesso di funzionare nel limitare il dht?
Faccio la premessa anche che da qui a un mese, è un perido davvero brutto nel contesto lavorativo, per cui mi sto mangiando parecchia ansia. Infatti temo che l'effluvio o il fatto di perdere piùcapelli fosse determinato anche da questo.
Comunque con me il solo caretopic fino a Gennaio ha funzionato egregiamente.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,940
9,190
2,015
-No
-ricordati che Aga non fa' perdere più capelli,ma fa' miniaturizzare i bulbi

Quindi se hai più caduta,dipende esclusivamente dal momento che stai passando
Ricorda anche che una caduta normale può arrivare ad un centinaio al giorno

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,189
1,101
615
Roma
Ciao a tutti, è un pò che non scrivo, ma vorrei aggiornarvi sulla mia situazione. Ho inziato a utilizzare Caretopic spray a Luglio e tra Novembre e dicembre la parte del vertex che era lievemente diradata si era di nuovo infoltita e quasi del tutto chiusa a parte la zona in cui c'è la rosa e la qualità dei capelli era lucente e meno grassa del solito. Ora però tra fine Gennaio e Febbraio sembra che si sita diradando nuovamente. la qualita del capello ssembra un pochino peggiorata e perdo piu capelli durante la doccia.
E' possibile che il caretopic abbia smesso di funzionare nel limitare il dht?
Faccio la premessa anche che da qui a un mese, è un perido davvero brutto nel contesto lavorativo, per cui mi sto mangiando parecchia ansia. Infatti temo che l'effluvio o il fatto di perdere piùcapelli fosse determinato anche da questo.
Comunque con me il solo caretopic fino a Gennaio ha funzionato egregiamente.
Più che il caretopic che smette di funzionare, portabilmente è l’AGA che avanza.
Valuta col curante un cambio di strategia

7 Dicembre 2024
65
6
65
Più che il caretopic che smette di funzionare, portabilmente è l’AGA che avanza.
Si, ma scusa se addirittura mi sono ricresciuti e si sono infoltiti, vuol dire che la situzione dell’aga è quella di prima, ma è il Caretopic che non fa più il suo lavoro.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,189
1,101
615
Roma
Si, ma scusa se addirittura mi sono ricresciuti e si sono infoltiti, vuol dire che la situzione dell’aga è quella di prima, ma è il Caretopic che non fa più il suo lavoro.
Non proprio. La calvizie ha un andamento non prevedibile: ci sono momenti dove si arresta anche per anni, altri dove procede lentamente ed altri dove accelera più o meno all'improvviso di modo che il Caretopic (che di per sé è quello che è) possa continuare a fare poco o nulla. Il Caretopic a funzionare funziona, ma funziona quando l'AGA ha "deciso" di fermarsi per un tot di tempo o, comunque, di procedere lentamente. Ma quando decide di accelerare, beh...

• Mi Piace
Reazioni: Gattodimarmo86
7 Dicembre 2024
65
6
65
Leggi quanto ti ho scritto sopra
Boh proxi, mi sembrava di capire dai medici e utenti del forum che la caduta da effluvio è determinata anche da aga. Mi fa strana tutto in un mese , mi auguro che sia come dici tu. Io prenderei anche la pastiglia, ma il problema è che di mio sono ansioso, per cui non saprei come altro stabilizzarla se non con lo spray cutaneo. Mi chiedevo se integrare con i naturali possa dare un boost.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,189
1,101
615
Roma
Boh proxi, mi sembrava di capire dai medici e utenti del forum che la caduta da effluvio è determinata anche da aga. Mi fa strana tutto in un mese , mi auguro che sia come dici tu. Io prenderei anche la pastiglia, ma il problema è che di mio sono ansioso, per cui non saprei come altro stabilizzarla se non con lo spray cutaneo. Mi chiedevo se integrare con i naturali possa dare un boost.
Magari verifica eventuali carenze, tiroide e quant'altro. Poi dipende di che caduta parliamo, perché io per effluvio che ti svuota in un mese penso a centinaia e centinaia di capelli tutti i santi giorni

• Mi Piace
Reazioni: proxy
7 Dicembre 2024
65
6
65
Non proprio. La calvizie ha un andamento non prevedibile: ci sono momenti dove si arresta anche per anni, altri dove procede lentamente ed altri dove accelera più o meno all'improvviso di modo che il Caretopic (che di per sé è quello che è) possa continuare a fare poco o nulla. Il Caretopic a funzionare funziona, ma funziona quando l'AGA ha "deciso" di fermarsi per un tot di tempo o, comunque, di procedere lentamente. Ma quando decide di accelerare, beh...
Ma sai, è sempre stata di andamento lento e mi è parso di capire che sta cosa è iniziata quando avevo 30 anni,. Peraltro nei momenti di stress sembra peggiorare poi sembra recuperare un po’ successivamente. Ora ho 39 anni e vedermi sotto la luce del sole in alta montagna, si nota dei capelli più diradati di altri sul crown.. Quindi pensavo ad integrare con dei natural. Io prendere anche la sistemica, ma come dicevo a proxi, sono ansioso.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,940
9,190
2,015
-no
Aga porta a miniaturizzare,quindi a capello più fini ciclo dopo ciclo,non caduta