Caretopic abbinato a restax e anti-androgeni

Nico_

Utente
18 Agosto 2022
114
9
165
Usare Caretopic con serenoa (Restax) e minoxidil galenico con anti-androgeni può davvero aiutarmi nella cura contro la calvizie? Mi trovo a praticamente 3 mesi dall’inizio della cura e non vedo alcun risultato, anzi mi sembra di peggiorare (mi trovo anche in effluvio). Non so che fare; finasteride orale dicono che per un ragazzo di 19 anni è dannosa, ma qui l’unico danno lo sta ricevendo la mia autostima (già di per se bassa) nel vedermi sempre più diradato.

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
257
27
265
Ciao chi dice che la finasteride a coloro che hanno 19 anni è nociva non ne capisce una mazza di ciò quante persone si curano da anni e sono ancora vivi e hanno avuto anche figli :)
Ps. Io ho 20 anni e assumo finasteride e sono ancora qui ahaha

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Nico_

Utente
18 Agosto 2022
114
9
165
Più che nociva credo intendano che questo medicinale possa portare ad un qualche problema legato allo sviluppo (fino ai 22 anni noi uomini stiamo ancora in fase di sviluppo).

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
257
27
265
Più che nociva credo intendano che questo medicinale possa portare ad un qualche problema legato allo sviluppo (fino ai 22 anni noi uomini stiamo ancora in fase di sviluppo).
Ma dopo i 18 anni si è raggiunti la maturità sessuale ed è quello che ci interessa perché la finasteride va ad intaccare il dht che è importantissimo nell età dell adolescenza ....
nell età adulta è più importante il testosterone che il dht ( in effetti il dht porta allo sviluppo dell ipertrofia prostatica benigna in età avanzata e appunto AGA nei soggetti predisposti purtroppo quindi più danni che altro in età adulto ahimè ehehe)
Ps. Non lo dico io c'è scritto anche nel bugiardino che coloro dai 18 ai 41 anni e anche oltre possono utilizzare la finasteride

• Mi Piace
Reazioni: Nico_ and proxy

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
239
107
165
Se ti può essere utile io l'ho assunta quando avevo 17 anni ed ero sulla soglia dei 18, usata fino ai 28/29 anni ininterrottamente poi l'ho interrotta per sides. Oggi ho 41 anni ma mi ha salvato l'adolescenza facendomi recuperare e migliorare consentendomi di stare almeno nella decenza per quella età. Ma segui i consigli del tuo dermatologo, il mio non si fece problemi ed erano fine anni 90 inizio 2000. L'unico dubbio che conservo adesso a distanza di anni sull'assunzione così precoce di fina è legato allo sviluppo della barba, io ce l'ho ma non è molto folta e presenta un piccolo buco in un punto ma può essere pure dovuto solo alla genetica anche lì e non a finasteride.

• Mi Piace
Reazioni: Mauro20!

Nico_

Utente
18 Agosto 2022
114
9
165
Se ti può essere utile io l'ho assunta quando avevo 17 anni ed ero sulla soglia dei 18, usata fino ai 28/29 anni ininterrottamente poi l'ho interrotta per sides. Oggi ho 41 anni ma mi ha salvato l'adolescenza facendomi recuperare e migliorare consentendomi di stare almeno nella decenza per quella età. Ma segui i consigli del tuo dermatologo, il mio non si fece problemi ed erano fine anni 90 inizio 2000. L'unico dubbio che conservo adesso a distanza di anni sull'assunzione così precoce di fina è legato allo sviluppo della barba, io ce l'ho ma non è molto folta e presenta un piccolo buco in un punto ma può essere pure dovuto solo alla genetica anche lì e non a finasteride.
Come mai non hai provato delle alternative? Le sides possono apparire anche più in là con l’assunzione di finasteride? Ora come è la tua situazione?

Ultima modifica:

Nico_

Utente
18 Agosto 2022
114
9
165
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
239
107
165
Come mai non hai provato delle alternative? Le sides possono apparire anche più in là con l’assunzione di finasteride? Ora come è la tua situazione?
La mia storia la trovi qui: https://calvizie.net/forum/threads/la-mia-storia-di-aga.1268032/
Dopo i sides non volli più assumere antidht e rimasi con il solo minoxidil. L'Aga con il tempo ha fatto il suo corso anche se ho mantenuto qualcosa, ma adesso sta avendo un'altra accelerata ma non ho intenzione di riassumere fina, sto provando con l'ajuga, speriamo bene.