Carenziale?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao ragazze,
ho trovato un sito in cui si parla di carenziale:

Estrogen and female alopecia
While androgens are often the cause of female alopecia, there is another hormonal factor – estrogen. This is hardly surprising, considering that abundant hair is clearly a female characteristic. In contrast to testosterone, estrogen helps hair. It does this by helping the hair grow faster and stay on the head longer – resulting in thicker hair. This is the reason women’s hair gets fuller during pregnancy when estrogen levels are quite high, then sheds several weeks after the baby is born.

Estrogen deficiency alopecia generally starts some months before menopause, that is during perimenopause or shortly after menopause. Because estrogen levels start to fall before periods stop, this form of alopecia can be the first sign of approaching menopause. Women vary in this regard however. Sometimes the alopecia does begin until a few months or even a few years after menstruation has ended. Not all women get noticeable alopecia after menopause but most have at least mild thinning.

The alopecia due to low estrogen has the same pattern of distribution as that due to testosterone and dermatologists generally fail to make a distinction. Estrogen deficiency as a cause of hair loss has not found its way into medical textbooks but this does not stop it from happening.

http://www.hormonehelpny.com/column/alopecia.htm

Ma sono le stesse cose che dice il Dr. Marliani![8)][:D]

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
E' vero Claudia dice le stesse cose che dice il prof. Marliani!
Ti ricordi che la mia cura di un anno di antiandrogeni non aveva dato alcun risultato? Bè da un mesetto ho integrato la mia cura con 17alfa ed estrone e noto già alcuni piccoli capellini che prima non c'erano...probabilmente ho una alopecia carenziale come dice il prof. Marliani. (anche se un mese è poco per valutare)[:D]

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
beh a me non ha fatto niente quella lozione e ricordo i post di alcuni mesi fa
a nessuno di quelli che scrivevano aveva fatto niente

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
mah io andai da Marliani e nel mio caso escluse la carenziale, però mi diede cmq la lozione all'estrone che però purtroppo non è servita a nulla

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Io dovrei avere effluvio cronico e posso dirvi che dopo 6 mesi di ell cranell, quindi 17 alfa estradiolo, ho leggermente ridotto la caduta, crescita zero. Ma dopo solo 3 mesi di minox la caduta è diminuita di almeno il triplo da quando usavo ell cranel. Ieri al lavaggio dopo 4 giorni e le lozioni erano 56 tra pavimento lavaggio e asciugatura contro i 110 di ell cranel

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
ahahha samyb allora io sono un caso disperato... su di me non ha funzionato l'estrone, non funziona il minox e ora sto facendo impacchi di cortisone... da quando ho iniziato la nuova cura senz'altro ho visto ridurre la caduta, ma sono cmq ancora molti quelli che perdo

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
ehi samyb
sei un calcolatore vivente

un bacione

torno alla traduzione chilometrica che sto facendo per dare una mano al mio figliolo

7 Novembre 2007
314
0
265
A me la lozione con il 17 alfa estradiolo (senza minoxidil) aveva dato qualcosa in termini di ricrescita... alcuni capelli erano anche di qualità buona, altri no. Certo, magari sarebbero cresciuti cmq... chi lo sa?
Per la caduta... non saprei... non riesco mai a contare i capelli, mi prenderebbe l'ansia... infatti faccio lo shampoo rigorosamente sotto la doccia, ormai [;)]

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Io ho notato anche che la caduta mi è notevolmente diminuita..ma secondo voi è senz'altro il 17 alfa che ho cominciato a prendere o può essere il minox con progesterone e ciproterone che dopo un anno ha cominciato a fare effetto? Io per sicurezza continuo a usare entrambi...