Carenza vitamina A

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ragazzi oggi sono stato dal medico di base per la caremza di vitamina d, e secondo lui ce l'avevo bassa per una questione di malassorbimento. Mi chiedevo essendo che la vit d è liposolubile e anche la A non è che potrebbe anche essere che risulti carente anche di questa? Cosa faccio integro?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Non c'entra.. la Vitamina A la assumi principalmente da frutta e verdura (ma anche fegato, uova, etc), mentre la vitamina D col sole.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se non hai una carenza esagerata potresti integrare olio di fegato di merluzzo che le contiene entrambe

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ma in realta non so se la ho.. Pero visto che soo carente di vit. D magari di conseguenza potevo esserlo a che della A.. Comunque per ora sto integrando con iniezioni di di base 100.000. E ho comprato una scatola di supradin.. Comunque mi era venuto il dubbio della vitamina a per il fatto che ogno tanto mi spuntano alcuni brufoli e per la questione del mal assorbimento..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
nicolix si metta tranquillo dia retta ha una media di un thread nuovo al giorno ...
comunque la vit d e' bassaa in inverno pe la non esposizione al sole
saluti

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Come potevo stare tranquillo se mi cadono i capelli di tutta la testa, anche corti non miniaturizzati.. Ora che jo scoperto della vitamina d a 19 spero possari risolversi tutto.. Se no cosè, una volta scartate tutte le possibili cause, l'ultima è areata incognita..

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ad ora ti risponderei tutti, da tutta la testa.. Se era la causa la vitamina d allora forse no.. Comunque me ne cadono meno di cento sempre, ma la cute mi fa di un male su tutto il cranio