CAPSURES

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
si veda qui..
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28930

Purtroppo il capsures ke vendono in farmacia ora, non ha niente a che fare con quello immesso nel mercato inizialmente..! L'efficacia del capsures risiedeva sopratutto nella quantità di capsaicina ke ha dimostrato degli effetti in vivo:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?Db=pubmed&Cmd=ShowDetailView&TermToSearch=17569567&ordinalpos=2&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum

Inizialmente la composizione del capsures immessa nel mercato e prima ancora sperimentata dal prof turini, aveva una dose di capsaicina di 2,4mg.
Ora il prodotto ha una composizione sovrapponibile per gli altri componenti antiossidanti ma 0,48mg soltanto di capsaicina!! E' stata ridotta la dose per ridurre la frequenza degli effetti collaterali gastrointestinali ke molte persone riportavano (epigastralgia)
La motivazione di questo è ovviamente per immettere nel mercato un prodotto privo di effetti collaterali ma anke privo di qualsiasi efficacia..dato ke la sperimentazione è stata effettuata con la composizione precedente..la gente questo non lo sa..e crede ke il prodotto funzioni perchè sperimentato!!
Ovvio.. è disonesto questo, ma come sempre se un integratore ha un'efficacia terapeutica significa ke ha un'azione farmacologica, di conseguenza una più alta probabilità di effetti collaterali. Ne si limita l'accesso mediante l'uso della ricetta medica o più semplicemente... trattandosi di curare un inestetismo, ki se ne frega..si vende acqua fresca!!
Questa è la semplice verità..si ragiona in termini di mercato..