capsures x dott. Gigli

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
buonasera dottore,
in una diagnosi di telogen effluvium cronico, dando il solo locoidon scarsi risultati, crede che l'integratore capsures (o altro al suo posto) possa essere utile? in caso di parere positivo in che dosaggio?
grazie mille

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
buonasera dottore,
in una diagnosi di telogen effluvium cronico, dando il solo locoidon scarsi risultati, crede che l'integratore capsures (o altro al suo posto) possa essere utile? in caso di parere positivo in che dosaggio?
grazie mille

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
buonasera dottore,
grazie mille

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Garden,
l'effluvio cronico è il più difficile da curare, ma per farlo bisogna innanzi tutto risolvere le cause scatenanti...
Hai scoperto quale è la causa del tuo effluvio?
Il Locoidon serve a tamponare, ma bisogna andare alla fonte del problema.
Il Capsures è un antiossidante che può essere utile, ma a mio parere non è certo risolutivo.

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
ciao Claudia e grazie...
penso sicuramente ci sia una componente psicologica e di stress legato ai capelli... infatti da quando ho cominciato a pensare a loro da un paio di anni dopo una separazione, loro hanno cominciato a cadere (all'epoca avevo anche cominciato a stirarli chimicamente)... ora cadono in ogni punto della testa anche se diradamenti evidenti evidenti ancora fortunatamente non ci sono... soprattutto noto che non hanno resistenza alla trazione e il problema principale si verifica infatti al momento dello shampoo e styling...
locoidon con me non ha funzionato come speravo... volevo provare ora con qualche integratore e per questo chiedevo del capsures o qulacos'altro al dottor Gigli...
secondo te lo shampoo (tipo tricomin) nell'effluvio può aiutare?
grazie ancora e ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Garden,
beh lo stress certo può influire, ma io sono del parere che sia sempre meglio verificare anche eventuali carenze... Per esempio lo stress so che si mangia via ferro e magnesio... Non ricordo se hai già fatto le analisi del sangue, ma io un pensierino lo farei...
Poi ovviamente bisogna cercare di combattere lo stress per quanto possibile, o meglio, trasformarlo in stress positivo invece che negativo.
Styling cosa intendi? Non stare a piastrarli eh...
Lo shampoo serve solo a detergere... di certo non può aiutare nel combattere un effluvio che ha cause ben diverse. Secondo me va bene qualsiasi shampoo delicato che non irriti e rispetti i fusti...
[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
e' un buoin antiossidante ma prima di riporre sèperanze nell'integratore indagherei meglio sule cause
saluti

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
ok grazie ancora a Claudia e grazie dottore,
che esami consigliate di fare?
il capsures in caso quante compresse?
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Prego! [:)] In caso di effluvio gli esami son sempre gli stessi...
emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, zinchemia, cupremia, acido folico, Vit. B12 e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
Per il Capsures, direi di attenersi alla posologia indicata sul foglietto illustrativo...

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
quindi 4 compresse al giorno? avevo letto che il dottor Gigli ne consigliava di meno...
quest'estate mi ero trovato bene con l'INNEOV TRICO STIM? è stata solo una casualità o l'integratore è buono? rispetto al CAPSURES?

In settimana andrò a fare gli esami...

Grazie