cappello e bulbo!

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Ciao ragazzi, avrei due domande da fare:

1- Il cappello (quello classico da baseball con visiera, di cotone) nuoce alla capigliatura se si ha l'abitudine ad indossarlo?

2- Mi spiegate che differenza intercorre tra un capello che cade con il bulbo ed uno senza..? e che significato ha quando il bulbo è grande e quando è più piccolo...

Greets to ever'1
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Ciao ragazzi, avrei due domande da fare:

1- Il cappello (quello classico da baseball con visiera, di cotone) nuoce alla capigliatura se si ha l'abitudine ad indossarlo?

2- Mi spiegate che differenza intercorre tra un capello che cade con il bulbo ed uno senza..? e che significato ha quando il bulbo è grande e quando è più piccolo...

Greets to ever'1
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Ciao ragazzi, avrei due domande da fare:

1- Il cappello (quello classico da baseball con visiera, di cotone) nuoce alla capigliatura se si ha l'abitudine ad indossarlo?

2- Mi spiegate che differenza intercorre tra un capello che cade con il bulbo ed uno senza..? e che significato ha quando il bulbo è grande e quando è più piccolo...

Greets to ever'1
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Il cappello è già stato detto più volte che non nuoce assolutamente alla capigliatura...magari se proprio proprio hai una dermatite e ti fai una sudata con su il cappello questo di certo impedisce una normale traspirazione della cute...solo sotto questo punto di vista potrebbe essere visto negativamente secondo me...per il resto il fatto di portare il cappellino non ha mai dato problemi a nessuno.
Un capello che cade col bulbo vuol dire che per l'appunto è caduto e dev'essere sostituito da 1 altro,uno che cade senza bulbo per forza di cose si è spezzato.Il significato del bulbo grande o piccolo sinceramente non so dirtelo perchè non mi sono mai posto il problema e nn sono mai stato lì a vedere come diavolo fossero i miei capelli caduti!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Bart,
concordo con energy...
La differenza di bulbo dipende dallo spessore del capello! Cioé se un capello è un telogeno maturo, cioé un capello spesso, anche il bulbo sarà più grosso. Se il capello è miniaturizzato, o displasico, anche il suo bulbo sarà più piccolo...
baci
Claudia
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Salve doc.....cosa significa dipende dalla maturazione del capello?
Più è maturo più è grosso?

Grazie mille
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Paola,
si, guarda in questa figura il grado di maturazione del capello e la differenza tra bulbi...
baci
Claudia
01.jpg
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Claudia ha risposto in maniera esauriente piu' un capello e' maturo piu' il byulbo e' grande e situato profondamente.
saluti
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie, grazie, grazie.
Allora senza dubbio ho tanti capelli assottigliati e col bulco nn grandissimo!!!
Uffi!

Il 7 ritiro gli esiti degli esami.... speriamo che il ferro sia salito!!!!

Baci
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Grazie delle risposte... Io posso considerare che tutti i capelli che mi cadono sono in fase anagen VI o forse VII(quello perfetto intendo) ma non saprei distinguere tra essi in quanto ho sempre avuto dei capelli di natura fini e di conseguenza non riesco a capire se il bulbo è sviluppato al massimo come nella fase VII. Claudia, Dott, come posso quindi interpretare una caduta fatta unicamente da capelli in fase anagen VI o VII (displastici o pseudo tali non ne vedo)? Un segno di regressione del capello verso la fase vellus?
Dott. Gigli, lei non conosce nessun dermatologo esperto in capelli personalmente qui in Puglia, oltre a D'Ovidio (occupato fino a Giugno) che mi ha detto di farmi almeno fare la diagnosi alla clinica dermatologica di Bari?
Greets to ever'1
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Se ti cadono solo dei telogeni maturi, non credo proprio degli anagen 6.... al massimo hai un effluvo sTAgionale niente di piu'.
saluti
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Quindi se ho ben capito, un telogeno maturo è un capello sano ossia lungo qualche centimetro e con un bulbo ben visibile attaccato che quindi non è sintomo di a.a....?!
Scusi l'insistenza,
Grazie