capigliatura svuotata da minoxidil ?

gtsport

Utente
26 Novembre 2017
86
0
65
ciao

applico il minox 5% + anti dht da circa 11 mesi su tutta la testa con buoni risultati
in quest'ultimo periodo pero' (nn so voi) mi vedo la capigliatura piu' svuotata
non so se è normale visto il periodo di ricambio
magari se qualcuno puo' aver riscontrato lo stesso mio problema
spero non sia dovuto al fatto che faccio lo shampoo da 1 anno tutti i giorni
alternando con shampoo revivogen ,alla biotina
e che me li ha fatti sfoltire


grazie
 

giuseppe1970

Utente
9 Luglio 2018
17
0
5
A mio figlio 17enne, il minoxidil al 5%, dopo averlo messo una sola settimana ed interrotto per effluvio fuori dal normale, a distanza di 5 mesi ancora perde capelli. MI sa che il minoxidil è una fregatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Prima di tutto il minoxidil non si deve mai interrompere soprattutto bruscamente, secondo è solo per aga o al massimo effluvi cronici, ma se non si è sicuri della causa della perdita capelli , mai usarlo, può fare solo danni, per quello che si inizia a usare se è diagnosticata quindi accertata l'aga .
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Messaggio di gtsport
ciao

applico il minox 5% + anti dht da circa 11 mesi su tutta la testa con buoni risultati
in quest'ultimo periodo pero' (nn so voi) mi vedo la capigliatura piu' svuotata
non so se è normale visto il periodo di ricambio
magari se qualcuno puo' aver riscontrato lo stesso mio problema
spero non sia dovuto al fatto che faccio lo shampoo da 1 anno tutti i giorni
alternando con shampoo revivogen ,alla biotina
e che me li ha fatti sfoltire


grazie



Se x 11 mesi hai avuto buoni risultati tu sei risposto da solo....non è colpa del minoxidil. ..a meno che tu abbia cambiato composizione o marca....a volte su persone sensibili può provocare nuova caduta indotta ma solo se hai cambiato qualcosa...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Può essere semplice effluvio in questo periodo oppure l'aga è diventata più aggressiva, ma come anti dht prendi naturali o finasteride?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
giuseppe1970 ha scritto:
A mio figlio 17enne, il minoxidil al 5%, dopo averlo messo una sola settimana ed interrotto per effluvio fuori dal normale, a distanza di 5 mesi ancora perde capelli. MI sa che il minoxidil è una fregatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


In una settimana i capelli non di accorgono nemmeno del minoxidil,quindi è una causa fa escludere a priori.