Capigliatura da bambini e Alopecia

hal999

Utente
24 Ottobre 2018
39
0
15
Salve a tutti e scusate se la sezione non è quella giusta.

Ho una domanda molto ignorante, quindi mi scuso in anticipo due volte.
La capigliatura da bambini è in qualche modo correlata al modo in cui, da grandi, perderemo i capelli?

Ad esempio ho visto delle mie foto da piccolo e ho notato che i primi capelli mi sono cresciuti da dietro la testa. Intorno ai 4-5 anni, invece, la testa era già quasi tutta coperta di capelli ma erano visibili meno capelli nelle tempie.

Ho notato come, in qualche modo, siano anche le stezze zone (o comunque limitrofe) colpite dal diradamento di oggi.

È solo un caso?
 

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
Buon giorno, molto dipende dalla genetica, vostra mamma e vostro padre come sono messi?? Buona giornata
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Io posso dire che la linea frontale che si delinea da bambini dovrebbe essere poi quella che caratterizza il volto in seguito sinché l'aga non inizia magari a intaccarla, quindi ci stanno gli accenni di stempiatura nei maschi. Difficile invece trovare problemi al vertex anche se magari qui i capelli spuntano dopo rispetto alla nuca.

Ciao

MA - r l i n
 

hal999

Utente
24 Ottobre 2018
39
0
15
Ciao Marlin,

la mia linea frontale temo che si sia stabilizzata solo intorno al quinto anno di età.
Ciò che ho notato è che, dalle foto, c'era una chiara densità maggiore nel centro della fronte anziché ai lati (praticamente avevo i capelli a punta centrale). E noto che in effetti quella è l'area della fronte dove capelli, finora, pare non me ne siano caduti.