capello caduto

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Crissi, certo che c'è correlazione tra prolattina alta e caduta dei capelli! io soffro di ipotiroidismo ma prima di scoprirlo ho dovuto penare tanti e tanti anni nell'angoscia di non sapere cosa avessi, perchè gli unici sintomi evidenti di qualcosa che non andava erano la prolattina 1 pò + alta della norma, la tiroide (vista da ecografia) di volume leggermente, ma proprio di poco, aumentata, caduta dei capelli disastrosa e graduale negli anni!
I diversi endocrinologi che consultai ai tempi dissero che non era la prolattina talmente elevata da poter pensare ad un'adenoma, ma è pur vero che un medico di Milano (nn ricordo quale ospedale)voleva farmi fare una tac con contrasto(ai tempi la risonanza era meno usata) perchè pensava avessi 1 tumore ipofisario!!! pensa!
per poi dopo anni di patimento scopire che era l'ipo da Hashimoto!! difatti con eutirox 50 il mio dosaggio di prolattina è tornato nella norma, ed il TSH si mantiene + basso!
per concludere ti consiglierei prima di fare risonanze etc. di fare un semplice prelievo per dosare TSH, FT3 FT4 ed anticorpi, con prolattina basale e se n ricordo male a minuti, nn ricordo, fattelo dire dall'endo esattamente!.
A me la prolattina di poco elevata mi comportava tensione mammaria abbastanza evidente da aumentare di 1 taglia. Ma che mi dava sinceramente fastidio perchè per me era come una spia accesa del mio corpo che segnalava che qualcosa andava male! pensa che invece per i medici era il lato positivo da prendere!!!!! [xx(]
ciao
 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
grazie per le risposte.
Ho sempre fatto gli esami ormonali ed erano ok, poi ho fatto l'ecografia alla tiroide (leggermente piu' piccola di volume ma funzionante normalmente) ho fatto anche gli anticorpi per la tiroide ed era tutto ok. la prolattina, a settembre era di 25 e dopo mezzora di 39 (il massimo era 20) ma c'e' anche da dire che ogni volta che mi bucano io sto male, tant'e' che durante il prelievo, seppur seduta, ho iniziato a sudare freddo, ad avere dei capogiri e mi si e' seccata la gola. Insomma, avere un ago infilato in vena per me e' un dramma, tant'e' che non muovo il braccio perche' il minimo spostamento mi fa stare male.
pero' i capelli continuano a cadere...la situazione a mesi migliora per poi riprecipitare, ma l'ultima caduta grave l'ho avuta ad agosto (con forte diradamento).
Puo' anche essere che il mio corpo reagisca allo stress in questo modo?
sono disposta ad andare avanti anche anni per curarmi, pero' vorrei avere la speranza di guarire definitivamente prima o poi!
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione:Messaggio inserito da etty
Cara comply le mie bambine hanno 6 e 11 anni e specialmente la più grande si accorge della non armonia che c è tra me e il padre e la vedo che ogni tanto ci guarda con un faccino... ho pensato anche io tante volte alla separazione ma non ne ho il coraggio proprio per loro due e forse non ne sono tanto convinta neppure io, certo forse fare una vacanza insieme potrebbe aiutarci il problema è trovare il tempo, prima della prossima estate sarà molto difficile se non impossibile, intanto stringo i denti e cerco di riavvicinarmi piano piano


te l'ho detto.....l'astio finisce per farci chiudere in noi stessi e alla fine anche un caxxata senza senso finisce per farci esplodere o riconfermare una teoria tutta nostra sui difetti del partner.

ti giuro che quando ci sei dentro non riesci a tirartene fuori facilmente. Io ho iniziato a pensare a quello che dicevo e ai modi e mi sono ritrovata a pensare ammazza che gran rompiglioni che sono.

e allora quando sono stanca e mi scatta la risposta acida cerco di contare fino a 10 e pensare ad altro....poi magari chiarisco pero' cerco di non farmi prendere dall'istintività.

scusate ma l'argomento mi tocca mi dispiace se siamo un po' ot.