capellini più corti sulle tempie

giovanissimo

Utente
13 Agosto 2011
25
0
15
salve a tutti..ho 19 anni e premetto che sono sempre stato un po ossessionato dai miei capelli..adesso però penso ci sia un problema reale..
ho iniziato, su consiglio di un dermatologo tre anni fa a usare aloxidil al 2%, e la cura sembrava aver funzionato, ma di fatto non sapevamo se si trattasse di aga..fatto sta che dopo nemmeno un anno di cura ho abbandonato perchè il problema sembrava scomparso..salvo usare sporadicamente ancora l'aloxidil.

ora è da circa 4 o 5 mesetti che uso ancora aloxidil perchè mi sembravano arretrate le tempie..inoltre recentemente sono passato al minoximen 5%.

Adesso noto però che sulla tempia sinistra ci sono dei capellini corti da 5 mm a 1 cm..non sembrano più fini degli altri, solo più corti.
secondo voi possono essere capelli che si stanno miniaturizzando? oppure ricrescita di capelli grazie al minox?

giovanissimo

Utente
13 Agosto 2011
25
0
15
salve a tutti..ho 19 anni e premetto che sono sempre stato un po ossessionato dai miei capelli..adesso però penso ci sia un problema reale..
ho iniziato, su consiglio di un dermatologo tre anni fa a usare aloxidil al 2%, e la cura sembrava aver funzionato, ma di fatto non sapevamo se si trattasse di aga..fatto sta che dopo nemmeno un anno di cura ho abbandonato perchè il problema sembrava scomparso..salvo usare sporadicamente ancora l'aloxidil.

ora è da circa 4 o 5 mesetti che uso ancora aloxidil perchè mi sembravano arretrate le tempie..inoltre recentemente sono passato al minoximen 5%.

Adesso noto però che sulla tempia sinistra ci sono dei capellini corti da 5 mm a 1 cm..non sembrano più fini degli altri, solo più corti.
secondo voi possono essere capelli che si stanno miniaturizzando? oppure ricrescita di capelli grazie al minox?

giovanissimo

Utente
13 Agosto 2011
25
0
15

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
innanzitutto bisogna premettere che è normale avere una sorta di peluria/capellini all'estremità delle tempie...poi dipende, se sono robusti può darsi anche che siano nuovi capelli in crescita!

giovanissimo

Utente
13 Agosto 2011
25
0
15
speriamo [:D]..perchè sinceramente volevo chiedere al dermatologo se secondo lui era il caso di assumere finasteride..
a proposito, il minoxidil può invertire o bloccare il processo di miniaturizzazione?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Aver preso aloxidil per un anno di fila senza nemmeno sapere di aver aga mi pare un po' incosciente....ma che dermatologo hai trovato?
in ogni caso la peluria sulle tempie è più che normale, anche le donne la hanno...
Il minox da solo può fare poco, soprattutto se al 2%, cmq può di certo aiutare.

giovanissimo

Utente
13 Agosto 2011
25
0
15
boh me l'ha prescritto lui nel caso si trattasse di aga..e con una visita a qualche mese di distanza per controllare se la cura funzionava..cmq il minox adesso è al 5% e lo abbinerei con fina e gli antiandrogeni, se ce ne fosse la necessità ovviamente

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Non si prescrive nel caso si trattasse di aga, ma se si tratta di aga, o effluvio cronicizzato.
In altre patologie come ad esempio l'effluvio acuto può essere anche dannoso il minoxidil.
Si fa una dermoscopia per vedere se c'è miniaturizzazione, si valuta il pattern di caduta, si fa un pull test e quant'altro serva per fare la diagnosi e poi si stabilisce una terapia, non si stabilisce una terapia per verificare una diagnosi....
roba da matti

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
il minox non è la morte di nessuno, non va ad agire sul sistema ormonale, io lo abbinerei ad un anti dht naturale se poi il problema è limitato solo sulle tempie negli anni puoi verificare se è aga o stempiatura fisiologica, fossi in te andrei di anti dht naturale. Vedi il dermatologo se non ti da fiducia cambialo ce ne sono molti, guarda se intoppi Gigli, che di teste ne ha viste diverse[;)]

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Il minoxidil di sicuro non fa bene e può portare comunque ad effetti collaterali dato che ha un seppur basso assorbimento sistemico.