capelli strappati(anche per Dr.Gigli)

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
Vi prego di nn prendermi per matto innanzitutto.Ho una tempia più in fuori rispetto all'altra,così sono già due tre volte che mi strappo i capelli da quella parte per rendere uguale il lineamento di entrambe le tempie(con il rasoio nn posso xke rischio di tagliare troppo).è possibile che i capelli che ho strappato ci mettano più di un mese per cominciare a ricrescere?alcuni sn già ricresciuti altri no.fatemi sapere ciao ciao

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
Vi prego di nn prendermi per matto innanzitutto.Ho una tempia più in fuori rispetto all'altra,così sono già due tre volte che mi strappo i capelli da quella parte per rendere uguale il lineamento di entrambe le tempie(con il rasoio nn posso xke rischio di tagliare troppo).è possibile che i capelli che ho strappato ci mettano più di un mese per cominciare a ricrescere?alcuni sn già ricresciuti altri no.fatemi sapere ciao ciao

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
quindi nn è che nn mi ricrescono più?devo solo aspettare...ma è vero che già dopo tre quattro volte che ci si strappa i capelli sempre nello stesso punto questi cominciano ad atrofizzarsi oppure ce ne vogliono molte di più?Dottore lei è infinitamente disponibile e di questo la ringrazio.Se solo fossi nato nei pressi di pescia...io sn della provincia di treviso e di dermatologi disponibili e di ottima reputazione come lei qui nn ne conosco ma se lei x caso ne conoscesse uno la pregherei di consigliarmelo,con la speranza di non offenderla x questa mia richiesta.tanti saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro rosinaldo,
se bastasse strapparsi i capelli (o peli) due tre volte per non farli ricrescere più, tutte le ditte che si occupano di epilazione andrebbero fallite in poco tempo! [:D]
Certo che ricrescono, non aver paura. Certo se la cosa è ripetuta si finisce per parlare di tricotillomania, che alla lunga può sì causare danni:
http://www.sitri.it/tricotillomania/tricotilomania.html
In ogni caso non strapparti i capelli e tieniti le tempie asimmetriche, che è perfettamente normale avere.
baci

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
ma secondo te dopo quante volte che li strappi cominciano ad atrofizzarsi?pensandoci bene li ho strappati tre volte in tutto...una all'anno dato che sn tre anni che ho sta fissa...cmq farò come hai detto...ciao ciao

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
x precisare:dopo quante volte o quanto tempo che uno se li strappa si può parlare di tricotillomania?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
no ma per tre volte tranquillo che non succede proprio niente!!! Chi soffre di tricotillomania se li strappa per anni prima di fare danni!
Quindi stai tranquillo, solo perdi il vizio di strapparteli! (che poi farà pure male no? [B)])

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
x anni inteso tante volte in un anno x più anni,vero?...ero a conoscenza di questa malattia...cmq x fortuna io l'ho fatto solo tre volte ma x migliorare la linea...cmq nn lo farò più...ps:ti giuro nn mi fa male...ormai nn mi fa male neanche strapparmi le sopracciglia(appena appena eh...xkè le ho abb folte)ciao ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si si per anni e continuativamente.
Se no davvero, se bastassero pochi strappi per non far crescere piú i peli, personalmente sarei felicissima! [:D] E si i capelli strappati comunque ci mettono tempo a rispuntare! Se cadono da soli in telogen allora di solito c'é spesso un nuovo capello giá nel follicolo pronto a spuntare, ma se li strappi in anagen passa piú tempo.
baci

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
cioè che differenza c'è tra anagen e telogen?quanto tempo impiega un capello strappato in anagen per ricrescere e quanto uno strappato in telogen?