capelli sfibrati o.....

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, ringrazio in anticipo chi voglia rispondere all'appello!!
Beh inizio dicendo che sono in cura da quasi un anno con una terapia a base dei soliti minox e fina. Buonissimi risultati sulle tempie, lieve miglioramento sul vertice. Mi fu riscontrata una alopecia del 2°/3° grado h/n.
Vengo al punto. ho sempre portato i capelli a spazzola, lunghi non più di tre forse quattro centimentri. Adesso dopo aver preso sicurezza per quanto riguarda la mia chioma, ho deciso di farmeli crescere.
E qui viene il problema, è da una settimana che noto qualkosa di diverso, i capelli sembrano più deboli, sfibrati appunto... in contemporanea, aggiungo che ho sostenuto un esame che mi ha provato psicologicamente e fisicamente. I due eventi sono collegati!?
Quando mi son tolto dalle balls l'esame ho notato un lieve cambiamento, i capelli mi sembravano meno provati... soffro di allucinazioni?!
O forse è possibile che i capelli abbiano risentito dello stress da esame? Adesso il punto è, visto che ho ancora intenzione di farmeli crescere, cosa posso fare per ovviare al capello sfibrato?! So che per curare i capelli lunghi ci vuole una costanza ed una attenzione mirata appunto, ma, comne dire, se i capelli sono sfibrati ora che sono più lunghi di 1cm/1.5cm non lo saranno ancora di più crescendo!??? datemi un vostro spassionato parere!
Spero di essermi spiegato in modo comprensibile!!! Grazie a tutti! ciaoooooo!!!
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, ringrazio in anticipo chi voglia rispondere all'appello!!
Beh inizio dicendo che sono in cura da quasi un anno con una terapia a base dei soliti minox e fina. Buonissimi risultati sulle tempie, lieve miglioramento sul vertice. Mi fu riscontrata una alopecia del 2°/3° grado h/n.
Vengo al punto. ho sempre portato i capelli a spazzola, lunghi non più di tre forse quattro centimentri. Adesso dopo aver preso sicurezza per quanto riguarda la mia chioma, ho deciso di farmeli crescere.
E qui viene il problema, è da una settimana che noto qualkosa di diverso, i capelli sembrano più deboli, sfibrati appunto... in contemporanea, aggiungo che ho sostenuto un esame che mi ha provato psicologicamente e fisicamente. I due eventi sono collegati!?
Quando mi son tolto dalle balls l'esame ho notato un lieve cambiamento, i capelli mi sembravano meno provati... soffro di allucinazioni?!
O forse è possibile che i capelli abbiano risentito dello stress da esame? Adesso il punto è, visto che ho ancora intenzione di farmeli crescere, cosa posso fare per ovviare al capello sfibrato?! So che per curare i capelli lunghi ci vuole una costanza ed una attenzione mirata appunto, ma, comne dire, se i capelli sono sfibrati ora che sono più lunghi di 1cm/1.5cm non lo saranno ancora di più crescendo!??? datemi un vostro spassionato parere!
Spero di essermi spiegato in modo comprensibile!!! Grazie a tutti! ciaoooooo!!!
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, ringrazio in anticipo chi voglia rispondere all'appello!!
Beh inizio dicendo che sono in cura da quasi un anno con una terapia a base dei soliti minox e fina. Buonissimi risultati sulle tempie, lieve miglioramento sul vertice. Mi fu riscontrata una alopecia del 2°/3° grado h/n.
Vengo al punto. ho sempre portato i capelli a spazzola, lunghi non più di tre forse quattro centimentri. Adesso dopo aver preso sicurezza per quanto riguarda la mia chioma, ho deciso di farmeli crescere.
E qui viene il problema, è da una settimana che noto qualkosa di diverso, i capelli sembrano più deboli, sfibrati appunto... in contemporanea, aggiungo che ho sostenuto un esame che mi ha provato psicologicamente e fisicamente. I due eventi sono collegati!?
Quando mi son tolto dalle balls l'esame ho notato un lieve cambiamento, i capelli mi sembravano meno provati... soffro di allucinazioni?!
O forse è possibile che i capelli abbiano risentito dello stress da esame? Adesso il punto è, visto che ho ancora intenzione di farmeli crescere, cosa posso fare per ovviare al capello sfibrato?! So che per curare i capelli lunghi ci vuole una costanza ed una attenzione mirata appunto, ma, comne dire, se i capelli sono sfibrati ora che sono più lunghi di 1cm/1.5cm non lo saranno ancora di più crescendo!??? datemi un vostro spassionato parere!
Spero di essermi spiegato in modo comprensibile!!! Grazie a tutti! ciaoooooo!!!
 

re

Utente
23 Dicembre 2005
232
0
165
Sinceramante non posso aiutarti piu di tanto ,
ma ti assicuro che anche io ho qst sensazione , faccio un banale esempiio :

-Durante l anno i miei capelli sono sempre deboli e sfibrati lo noto benissimo !!

-Durante le ferie o periodi dove sono particolarmente rilassato e in pace con me stesso , vedo i capelli moltp piu forti , cambiano aspetto .

Ad ogni modo attendiamo risposte dal Dott . e altri ......
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Bart,
oltre allo shampoo e balsamo che ti ha consigliato il Dr. Gigli, ti consiglio di provare con la cheratina idrolizzata (ce n'è una della biopoint) che davvero ristruttura il capello. E' leave-in, cioé non si sciacqua.
Se vuoi saperne di più puoi leggere questo interessante articolo:
http://www.sitri.it/ricondizionamento/ricondiz.html
baci
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
ciao ragazzi!! vi ringrazio per le risposte!! ma è possibile che i capelli man mano che crescano possano sfibrarsi ulteriolmente?! ciò è dato dalla lunghezza del capello in sé per sè o anche dalla qualità di quest'ultimo?! Claudia ma questa cheratina idrolizzata è un balsamo?!
Eppure insisto, quando ho i capelli a spazzola mi sembrano più forti in modo evidente! possibile che, crescendo, il capello si sfibri!? lasciare che il capello si allunghi basta per farlo impoverire!?
Grazie ancora!!!
Ciauz
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Bart, alcuni consigli....

-usa shampoo realmente delicati, specie se lavi i capelli tutti i giorni
-quando asciughi i capelli tamponali delicatamente con un asciugamano e non sfregarli con forza
-evita spazzolate troppo decise e usa il phon ad una temperatura bassa e comunque abbastanza lontano dalla cute
-almeno 2 volte a settimana utilizza un balsamo ristrutturante di qualità(per esempio la cheratina idrolizzata della BioPoint o le bustine monodose Alberto VO5 Instant Rescue che trovi nella grande distribuzione)

-Dep-