Capelli, sfibrati, fini, sottili, spenti... per colpa del mio barbiere (?)

danyx96

Utente
18 Maggio 2023
2
0
5
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e ho 26 anni.
Nel lontano 2017 avevo una chioma perfetta, in ottima salute.

Poi, un bel giorno (
😡
) , andai dal mio barbiere per sistemare i capelli e la barba.
Durante il taglio dei capelli ho chiesto di sfoltirmeli e lui ha utilizzato (se non ricordo male) la lametta che si usa per la barba
(questa per intenderci: https: //m. media-amazon. com/images/I/81LwagFevKL. _AC_SX425_. jpg).

Ha usato talmente di quella violenza durante lo sfoltimento che ho sentito molto fastidio e un leggero dolore.
Purtroppo non gli ho voluto dire nulla perché ero convinto che sapesse cosa stesse facendo dato che è del mestiere.

Dopo quel giorno, i miei capelli si sono completamente trasformati, sono diventati fini, spenti, fragili, diradati e chi più ne ha più ne metta.
Infatti, solamente i capelli ai lati sono rimasti in ottima salute e addirittura sono più folti e più lunghi di quelli che ho al centro della testa (compreso il ciuffo).
Negli anni successivi ho provato di tutto per cercare di rendere i miei capelli più folti: shampoo specifici, integratori, ecc...

Ho anche rasato completamente a zero i capelli per farli ricrescere, ma la situazione è cambiata POCHISSSSSIMO (per non dire non è cambiato nulla).
Secondo voi esiste una soluzione definitiva per questo problema?

*E soprattutto, questo accaduto, ha SCIENTIFICAMENTE influito sulla qualità dei miei capelli o è semplicemente una coincidenza?*

Spero davvero che mi rispondiate
🙏
🙏
🙏

 

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
65
8
65
un taglio fatto male o anche con violenza come detto da lei non puo portare assolutamente a un diradamento del cuoio capelluto o rendere fini e spenti i capelli si trattera si curamente di un inizio nel suo caso di calvizie maschile dato che come detto da lei interessa solo la parte superiore della testa.Connsiglio di prendere un visita da un dermatologo specializzato in tricologia e iniziare le canoniche cure contro l AGA (ovviamente se le interessa di avere i capelli in testa)
 

danyx96

Utente
18 Maggio 2023
2
0
5
Calvizie che dura da più di 6 anni la stessa e identica situazione?
Appena sono tornato a casa dopo il barbiere i capelli sono completamente cambiati e la situazione è rimasta sempre la stessa...
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Calvizie che dura da più di 6 anni la stessa e identica situazione?
Appena sono tornato a casa dopo il barbiere i capelli sono completamente cambiati e la situazione è rimasta sempre la stessa...
l'aga colpisce il follicolo pilifero, non il fusto del capello e il barbiere/parrucchiere agisce sul fusto
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,107
552
415
Roma
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e ho 26 anni.
Nel lontano 2017 avevo una chioma perfetta, in ottima salute.

Poi, un bel giorno (
😡
) , andai dal mio barbiere per sistemare i capelli e la barba.
Durante il taglio dei capelli ho chiesto di sfoltirmeli e lui ha utilizzato (se non ricordo male) la lametta che si usa per la barba
(questa per intenderci: https: //m. media-amazon. com/images/I/81LwagFevKL. _AC_SX425_. jpg).

Ha usato talmente di quella violenza durante lo sfoltimento che ho sentito molto fastidio e un leggero dolore.
Purtroppo non gli ho voluto dire nulla perché ero convinto che sapesse cosa stesse facendo dato che è del mestiere.

Dopo quel giorno, i miei capelli si sono completamente trasformati, sono diventati fini, spenti, fragili, diradati e chi più ne ha più ne metta.
Infatti, solamente i capelli ai lati sono rimasti in ottima salute e addirittura sono più folti e più lunghi di quelli che ho al centro della testa (compreso il ciuffo).
Negli anni successivi ho provato di tutto per cercare di rendere i miei capelli più folti: shampoo specifici, integratori, ecc...

Ho anche rasato completamente a zero i capelli per farli ricrescere, ma la situazione è cambiata POCHISSSSSIMO (per non dire non è cambiato nulla).
Secondo voi esiste una soluzione definitiva per questo problema?

*E soprattutto, questo accaduto, ha SCIENTIFICAMENTE influito sulla qualità dei miei capelli o è semplicemente una coincidenza?*

Spero davvero che mi rispondiate
🙏
🙏
🙏

Non ci azzecca nulla
 
B

Biuzzo88

Visitatore
Calvizie che dura da più di 6 anni la stessa e identica situazione?
Appena sono tornato a casa dopo il barbiere i capelli sono completamente cambiati e la situazione è rimasta sempre la stessa...
I tagli fatti dai barbieri giusti sono in grado di nascondere la realtà anche a noi stessi.
Io li ho sempre tagliati da un mago che con mille trucchi mi ha sempre tenuto su un NW3 quando in realtà in alcune aree sono più di NW4. Un barbiere anche il più incapace non può innescare l’Aga a nessuno, é genetica. Un processo lento, anche io dicevo sono 5 anni che sono sempre uguale ma guardati bene ora allo specchio sotto luce diretta e studiati bene le foto passate: sei veramente uguale? Ti pettini allo stesso modo? Puoi fare tutti i tagli che potevi fare anni fa?
Può essere che l’Aga fosse già in atto e che dopo quel taglio ti sei accorto, ma c’era già.

Non sono domande retoriche, può essere che tu non sia peggiorato ma se noti qualcosa dopo un taglio diverso, non è un buon segno: fatti visitare da un tricologo. Potrebbe salvarti la chioma se agisci in tempo.

Io é dopo un taglio in un centro commerciale che mi sono accorto della mia aga ed ho iniziato a curarmi, da un lato devo ringraziare questo centro di parrucchieri perché mi ha fatto vedere come sono in realtà senza trucchi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

maredestate

Utente
12 Dicembre 2023
17
0
5
Ma poi togliendo i trucchi e rasandosi a zero e iniziare a prendere prodotti contro l'Aga, e sperando in una ricrescita, è giusto abbassare i livelli di testosterone, inibire la libido e sentirsi una bambola senza erezione?