CAPELLI SECCHI

Murdah

Utente
9 Marzo 2023
27
3
15
Premetto che faccio uso di Minoxidil, soffro di alopecia androgenetica e sto facendo il possibile per mantenere il mio cuoio cappelluto sano. Uso due shampoo a giorni alterni: Alpecin Coffein Shampoo
e Ceramol Ds Dermoshampoo (per la dermatite seborroica).
Volevo chiedere un consiglio riguardo ai vostri metodi per tenere idratati i vostri capelli o renderli meno paglierini(olii, integratori, shampoo eccetera). Non so quale sia la causa, ho sempre avuto periodi in cui i miei capelli diventavano secchi, ultimamente è sempre così. Ho paura che sia per la dermatite, ho sentito parlare di Polisorbato 80 e volevo chiedere anche se qualcuno di voi lo usasse. So che funziona come ‘sgrassatore’ per la cute e che si fa prima delle sedute di laser.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Volevo chiedere un consiglio riguardo ai vostri metodi per tenere idratati i vostri capelli o renderli meno paglierini
Balsamo. Ho avuto anche io questo problema di capelli secchi 3 anni fa, e usavo il sunsilk ricostruzione intensiva, avevo scelto quello mettendomi a leggere gli inci di svariati balsamo e scelsi quello appositamente perché era pieno di siliconi che vanno ad "ingrassare" per bene i capelli e funzionava davvero molto bene
 
  • Mi Piace
Reazioni: Murdah

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,910
7,205
2,015
Premetto che faccio uso di Minoxidil, soffro di alopecia androgenetica e sto facendo il possibile per mantenere il mio cuoio cappelluto sano. Uso due shampoo a giorni alterni: Alpecin Coffein Shampoo
e Ceramol Ds Dermoshampoo (per la dermatite seborroica).
Volevo chiedere un consiglio riguardo ai vostri metodi per tenere idratati i vostri capelli o renderli meno paglierini(olii, integratori, shampoo eccetera). Non so quale sia la causa, ho sempre avuto periodi in cui i miei capelli diventavano secchi, ultimamente è sempre così. Ho paura che sia per la dermatite, ho sentito parlare di Polisorbato 80 e volevo chiedere anche se qualcuno di voi lo usasse. So che funziona come ‘sgrassatore’ per la cute e che si fa prima delle sedute di laser.
che minox usi?

Alpecin è come detersivo per i piatti, quindi sgrassa troppo

Usa Nizoral per la DS e shampoo con inci delicati
ti posso consigliare la combo;

 
  • Mi Piace
Reazioni: Murdah

Murdah

Utente
9 Marzo 2023
27
3
15
Balsamo. Ho avuto anche io questo problema di capelli secchi 3 anni fa, e usavo il sunsilk ricostruzione intensiva, avevo scelto quello mettendomi a leggere gli inci di svariati balsamo e scelsi quello appositamente perché era pieno di siliconi che vanno ad "ingrassare" per bene i capelli e funzionava davvero molto bene
Forse è ignoranza, ma i siliconi (assieme ai parabeni) a lungo andare non danneggiano i capelli? È un problema che persiste, preferirei optare a qualcosa di più ‘sano’. Ma grazie mille davvero, apprezzo la tempestività. Darò un’occhiata per curiosità e farò qualche ciclo.
 

Murdah

Utente
9 Marzo 2023
27
3
15
che minox usi?

Alpecin è come detersivo per i piatti, quindi sgrassa troppo

Usa Nizoral per la DS e shampoo con inci delicati
ti posso consigliare la combo;

Sto usando il minoxidil al 5% di biorga. (Diradamento parte frontale, non funziona granché su di me ma non mi dà problemi di rossore, prurito e desquamazione)
Hai qualcosa da consigliare e da sostituire al posto di Alpecin?
Darò un’occhiata ai link sottostanti, grazie per la tempestività e per il forum che avete messo in piedi. Lo trovo molto interessante lo studio che riponete attorno ai prodotti eccetera.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,910
7,205
2,015
-Beh se lo usi da solo il minox è inutile se hai Aga.
-Ti ho consigliato cosa usare come shampoo e come ricostruttore


grazie mille cerchiamo sempre di fare il massimo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Murdah

Murdah

Utente
9 Marzo 2023
27
3
15
-Beh se lo usi da solo il minox è inutile se hai Aga.
-Ti ho consigliato cosa usare come shampoo e come ricostruttore


grazie mille cerchiamo sempre di fare il massimo
Difatti passerò anche a finasteride, per ora son sempre stato titubante dato l’età (23 anni) e i sides, ma è ora che mi sveglio e provo. C’è molto terrorismo attorno a questo farmaco. Grazie ancora, siete una manna dal cielo 🙏🏻
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Forse è ignoranza, ma i siliconi (assieme ai parabeni) a lungo andare non danneggiano i capelli?
Assolutamente no, sono dicerie che girano totalmente infondate ( tipo l'olio di palma che veniva demonizzato fatto passare per camcerogeno/tossico quando in realtà non lo era)
Ricorda che se una sostanza è dentro a un prodotto è sicura, non possono mettere sul mercato qualcosa di dannoso/tossico.
Ti consiglio di seguire Beatrice mautino, divulgatrice scientifica che parla proprio di ste cose qui, cosmetici e simili