Capelli secchi e sfibrati ke shampoo!?

gallina

Utente
24 Maggio 2005
91
0
65
ciao raga, sono un po diradato a capelli SPORKI ma quando li lavo torno un capellone diciamo ehe come è possibile!?

poi ke shampoo mi consigliate di usare!? i miei capelli cn questo caldo sono molto sekki praticamente non s vedono buki o qualcosa del genere ma la pettinatura è orrenda quasi quasi sto meglio cn i capelii tagliati a 0 quindi vi kiedo, ke shapoo fa al caso mio!?

x capelli sekki e sfibrati!?

poi uso anche il nodè shapoo una volta a settimana x pulire tutti i residui delle lozioni.. secondo voi è buono!? fatemi sapere..

CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
prova a guardare in questa discussione: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=20187

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Prova l'Oil of Olaz total effects 7x.E' un detergnete per il viso, ma lo puoi usare anche per i capelli.E' adatto per capelli secchi: li rende morbidi e lucenti, senza appesantirli.E' molto buono, ma non come l'Oil of olaz, anche il Restivoil Nutritive.Ti consiglio poi anche una maschera o un leave-in: quella all'olio di macassar dell'erbolario è molto buona per esempio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,901
8,255
2,015
Ottimo shampoo e' questo:
http://www.nioxin.it/htm_prodotti/prodotti_B1b.htm
Ingredients: Aqua/Water, TEA-Lauryl Sulfate, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Wheat Amino Acids, Propylene Glycol, Hydroxypropyltrimonium Honey, Cocamide MEA, Aloe Barbadensis, PEG-150 Distearate, Panthenol, Polysorbate-60, Polysorbate-80, Hydrolyzed Keratin, Acetamide MEA, Ethoxydiglycol, Coenzyme A, Coenzyme B5, Coenzyme B6, Coenzyme B12, Coenzyme Folate, Coenzyme Nicotinate, Coenzyme Q6-10, Coenzyme R, Coenzyme Riboflavin, Coenzyme Thiamine, Achillea Millefolium, Anthemis Nobilis, Citrus Grandis, Equisetum Arvense, Humulus Lupulus, Melissa Officinalis, Rosmarinus Officinalis, Salvia Officinalis, Symphytum Officinale, Taraxacum Officinale, Thymus Vulgaris, Urtica Dioica, Tocopherol, Saccharomyces/Silicon Ferment, Saccharomyces/Magnesium Ferment, Saccharomyces/Copper Ferment, Saccharomyces/Iron Ferment, Saccharomyces/Zinc Ferment, PEG-90M, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Mentha Piperita, Biotin, Niacin, Citric Acid, Sodium Chloride, Tetrasodium EDTA, C.I. 42090/Blue

lascia cute e capelli in puliti e purificati.

per ristrutturare i tuoi capelli sempre della stessa casa c'e' questo balsamo ristrutturante:
http://www.nioxin.it/htm_prodotti/prodotti_A4b.htm

puoi trovare questi prodotti nei saloni Nioxin della tua citta'.

ciauzzz[8D]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Non ha però una bella base lavante quello shampoo però...Io non lo userei per lavare i capelli tutti i giorni...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,901
8,255
2,015
Ti diro',io l'ho riscoperto da poco ,lo usavo anni fa'.
Faccio lo shampoo tutti i giorni e capelli sono sempre in ottimo stato.
L'ho sempre considerato uno dei migliori,anche in associazione al mitico Scalp Therapy :

Ingredients: Aqua/Water, Cetyl Alcohol, Aloe Barbadensis, Polyquaternium-11, Dicetyldimonium Chloride, Dimethicone, Menthyl PCA, Cetrimonium Chloride, Lauramine Oxide, Mentha Piperita, Sodium PCA, Rosmarinus Officinalis, Lavendula Angustifolia, Geranium Maculatum, Cupressus Sempervirens, Amodimethicone, Hydrolyzed Wheat Protein, Tocopherol, Propylene Glycol, Camella Sinensis, Foeniculum Vulgare, Olea Europaea, Panax Ginseng, Pinus Pumilio, Polygonum Multiflorum, Vitis Vinifera, Wasabia Japonica, Panthenol, Lactobacillus/Eridictyon Californicum, Hydrolyzed Algin, Coenzyme A, Coenzyme B5, Coenzyme B6, Coenzyme B12, Coenzyme Folate, Coenzyme Nicotinate, Coenzyme Q6-10, Coenzyme R, Coenzyme Thiamine, Saccharomyces/Silicon Ferment, Saccharomyces/Magnesium Ferment, Saccharomyces/Copper Ferment, Saccharomyces/Iron Ferment, Saccharomyces/Zinc Ferment, Acetyl Cysteine, Acetyl Glutamine, Alanine, Asparagine, Aspartic Acid, Histidine, Ornithine Glutarate, Phenylalanine, Tyrosine, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben.

a mio avviso e' molto difficile dire se uno shampoo ha o meno una buona base lavante.
Ogni capello reagisce in modo diverso,bisogna solo provare.
Ci sono persone che usano shampoo da supermercato e si trovano bene.
Altri che usano quelli di marca e non sono soddisfatti.Questa e' l'idea che mi son fatto dopo aver provato decine e decine di shampoo.

ciauzzzz[8D]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Il balsamo che hai postato è davvero ottimo!Si, beh, poi hai ragione, ognuno trova il proprio compromesso.A me non vanno bene, se pensi che anche già l'Olioderbe mi dà facilmente secchezza, e quindi prurito...

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
L'inci è sicuramente il primo metodo per valutare la boNtà di uno shampoo ma non è possibile, a mio giudizio, classificarlo solo in fuznzione dell'ordine con cui i costituenti sono elencati.
Prendi ad es. il Restivoil marrone: è identico al vitaoil rosso. Eppure il Vitaoil costa molto meno della metà. Credi che la pfizer (produttrice del restivoil) non sappia che sul mercato è presente un prodotto identico al loro ed enormente più conveniente?
La maggior parte degli shampoo hanno grossomodo la stessa identica composzione eppure rese diversissime, e te lo dico per esperienza.
Alcuni miei amici usano tutt'ora shampoo da supermercato molto aggressivio anche 4 volte la settimana eppure hanno capelli da far invidia ad una donna!!!

Poi basta che uno shampoo abbia SLS tra gli ingredienti che lo consideri a priori schifoso senza mai averlo provato!!!

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
probabilmente i tuoi amici nn hanno neanche problemi di capelli se li hanno da far invidia! per chi soffre di a.a. o effluvio secondo me sn meglio shampoo delicati o olioshampoo al posto di quelli da supermercato!

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Alcuni ingredienti del nioxin shampoo lasciano molto a desiderare,come il Propylene Glycol che occupa le prima posizioni INCI,il Propylparaben e il Methylparaben sono dei conservanti molto tossici anche se qui sono presenti in piccole quantità.Poi vedo che tra i primi ingredienti INCI del balsamo è presente il famigerato Dimethicone,sostanza chimica considerata altamente pericolosa.Siamo sicuri che è un prodotto di qualità? a me non pare........

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Bhè non sono d'accordo...
-i parabeni sono dei conservanti validi che hanno un profilo di sicurezza decisamente alto (per intenderci non vengono usati solo in cosmetica ma anche in campo alimentare/farmaceutico). Francamente, a livello cosmetico, sono tra i conservanti che più mi piacciono.

-considerare il dimeticone(o altri siliconi) una sostanza altamente pericolosa è sicuramente eccessivo e attualmente non ha fondamenti scientifici.

-sono presenti molti estratti vegetali e probabilmente il glicole propilenico è presente in quantità maggiori in quanto usato come solvente o co-solvente per l'estrazione. In ogni caso non mi preoccuperei più di tanto......
ciao
-Dep-

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Prima di scrivere sulla pericolisità di certi ingredienti,mi sono prima documentato leggendo articoli proposti su siti specializzati,dia un occhiata:
http://xoomer.alice.it/tatanone/Cosmetici_mio.htm#6a
http://www.salixalba.it/ingredienti_pericolosi/ingredienti_pericolosi.html
Io sono soltanto un consumatore e non mi permetterei mai di scrivere di mia iniziativa delle informazioni false!

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Purtroppo il web non è la bibbia, anzi spesso si trova di tutto ed il contrario di tutto ....diventa pertanto difficile per un consumatore riuscire a discriminare le notizie attendibili da quelle prive di alcun fondamento scientifico....

Una su tutte la presunta cancerogenicità dei vari SLS/SLES che ha fatto davvero il giro del mondo e che nessun lavoro scientifico ha mai confermato.
Altra cosa è invece dire che SLS/SLES sono dei detergenti non particolarmente delicati e che, specie per un utilizzo quotidiano, è possibile affidarsi a tensioattivi delicati diversi e più rispettosi della cute....

Inoltre in molti siti (vedi promiseland o quelli che mi hai segnalato) si creano spiacevoli equivoci (voluti?): un conto è dire che un composto non è ecocompatibile-biodegradabile ed un conto è dire invece che risulta tossico-pericoloso...
Il biodizionario di promiseland è stato redatto solo in base all'impatto ambientale delle sostanze utilizzate nei cosmetici e non certo in base alle sostanze pericolose per la salute.
Insomma molto spesso si gioca con le parole.....

Detto questo voglio concludere dicendo che ogni composto chimico è tossico, tutto però dipende dal dosaggio utilizzato e dalla tipologia di impiego: dire per esempio che il glicole propilenico è tossico/pericoloso in base al fatto che viene utilizzato anche come antigelo (e quindi? Dipende solo dalla sua bassa T di fusione) o in base al fatto che la sua scheda di sicurezza indica di evitarne il contatto con la pelle significa solo fare dell'allarmismo infondato (praticamente ogni scheda di sicurezza riporta la dicitura di evitare il contatto con la pelle, anche per il normalissimo cloruro di sodio)....
E pensare che viene perfino usato, in quantità limitate, in certi prodotti farmaceutici da assumere oralmente (vedi gocce)......
Ciao
-Dep-

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
A questo punto non so più a chi credere!ci si divide tra i moderati come lei,che ostentano sicurezza nell'uso dei cosmetici e gli allarmisti che invitano il consumatore ad aprire bene gli occhi quando acquistano uno di questi prodotti.Con tutto il rispetto per la sua professionalità e per il lavoro che svolge,non mi sento di darle completamente ragione,le sostanze chimiche per quanto sicure possano essere non potranno mai essere compatibili con il nostro organismo,esse sono estranee alla natura dell'uomo.Di questo sono convintissimo e lo dico anche in base alla mia esperienza personale,per questo motivo ho deciso di usare solo cosmetici sicuri ,cioè privi di qualsiasi sostanza ritenuta potenzialmente pericolosa per la salute.
Legga questi interessanti articoli redatti da esperti :
http://www.doctorsegalla.com/newsletter/evolution01.php
http://www.naturmedica.com/1news.asp?nyhetsID=243

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Secondo me ci vuole moderazione e anche una certa dose di razionalità, indagare piano piano su ciò che ci si para davanti, ascoltando le varie opinioni...Purtroppo in internet si trova tutto e il contrario di tutto...

kevin mask

Utente
15 Dicembre 2008
32
0
15
ma il fatto che uno è diradato a capelli sporchi e non lo è più a capelli lavati è normale? perchè anche io ho questo problema, succede perchè con i capelli lavati e vaporosi fungono da riporto giusto?

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
succede perchè il capello più è appesantito da sporcizia, sebo, acqua ecc, più risulta fine e quindi meno coprente.

Mi faccio i dread?