Capelli secchi e grassi

giovannib

Utente
17 Settembre 2004
16
0
5
Ciao a tutti,
ho il problema come da oggetto, cioè capelli secchi e cute grassa (che poi si estende sui capelli).
Ho 31 anni e faccio sport, quindi me li lavo circa 4 giorni la settimana.
Pensavo a uno shampoo come Olioderbe all'ortica e maschera alla Centella.
Ho provato lo shampoo Weleda al rosmarino, ma non migliora la situazione, un pò meglio con il Bios Line anticaduta (mi è stato consigliato per lavaggi frequanti).

Ogni consiglio sarà moolto apprezzato.
Grazie.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Giovanni e benvenuto[;)]....
Per i capelli secchi ti consiglio l'utilizzo di un buon balsamo o ristrutturante dopo-shampoo....
Per la cute grassa puoi lavrti i capelli, anche tutti i giorni, utilizzando Triatop shampoo(1-2 volte a settimana), Sabal della Ducray(1-2 volte a settimana) e i restanti giorni uno shampoo delicato....
Fammi sapere..
-Dep-

giovannib

Utente
17 Settembre 2004
16
0
5
Ciao Dep,
come balsamo va bene la menzionata maschera alla Centella Derbe?
Proverò Triatop o Sabal della Ducray, li trovo in farmacia?

Ciao e grazie.
Giovanni.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Purtroppo non conosco la maschera che stai usando.....
Triatop e Sabal li trovi in farmacia...
Ciaooo
-Dep-

giovannib

Utente
17 Settembre 2004
16
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Dep
Per i capelli secchi ti consiglio l'utilizzo di un buon balsamo o ristrutturante dopo-shampoo....

Ho appena iniziato ad usare il Sabal e mi sembra davvero ottimo.

Dep, mi puoi gentilmente consigliare un balsamo ristrutturante?
Ultima domanda: volevo alternare al Sabal un olio della Derbe all'ortica, ne ho letto molto bene in rete (solo pubblicità?), cosa ne pensi?

Grazie mille!

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Giovanni[;)]
Per il balsamo ristrutturante: in farmacia puoi trovare la maschera riparatrice Ducray Lactocerat.....anche se, secondo il mio parere, uno dei migliori balsami-ristrutturanti che è possibile reperire con una formulazione davvero completa è il Revivogen conditioner ma si trova solo on-line (per info guarda qui http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.770 , se consideri il flacone è da 360 ml di allora il prezzo è allineato a molti altri prodotti...)

Per lo shampoo da alternare al Sabal ci sono molti prodotti delicati validi: per esempio l'ottimo Aveeno Emulave shampoo, il Mellis, etc (sempre in farmacia)......
Ciao
-Dep-