capelli secchi e elettrici

claus fi

Utente
20 Agosto 2004
33
0
15
Ciao,
io sono costretto ad usare il Nizoral 1 volta alla settimana per via della dermatite seborroica (e funziona bene), ma è troppo aggressivo e mi lascia i capelli secchi, elettrici e duri da pettinare.
Uso il balsamo, ma poi dopo il risciacquo non è che faccia un gran che secondo me.
Qualcuno può consigliarmi una buona marca di balsamo spray (non l'ho mai utilizzato, né visto in profumeria) o al limite di spuma?
Ho i capelli mossi e quindi essendo anche secchi ed elettrici vanno per conto loro (soprattutto davanti)...
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Prova ad utilizzare, al posto del Nizoral, il Triatop (stesso principio attivo del Nizoral ma a una percentuale dell'1%) che risulta essere più delicato...

Solitamente un buon balsamo tradizionale è molto utile, magari prova a cambiare prodotto se non ti trove molto bene.....

Ottimi i balsami leave-in (a spruzzo senza risciacquo): non male ad esempio quelli della Bio-Point
Ciao
-Dep-
 

white fox

Utente
5 Dicembre 2003
32
0
15
Da capelli asciutti x controlare l'elettricità dei capelli si possono utilizzare i cosidetti shine finali; infusi di seta o semi di lino da applicare superficialmente in piccole gocce.
Ciao wf