Capelli secchi da nutrire

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Vi chiedo un aiuto: mi consigliate una maschera nutritiva per capelli secchi, che sia davvero efficace?Ora li ho corti, ma quando crescono tendono a seccarsi, anche perché sono grossi e ricci(ma luminosi di natura).Ho sempre usato la maschera alla nutriceramide elvive, ma ora vorrei provare qualcosa di davvero efficace.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Danu,
posso solo dirti di provare la maschera ristrutturante Lactocerat della Ducray.
http://www.farmaplanet.it/paradetails.asp?CProdotto=A054444
E' quella che consiglia sempre il Dr. Gigli.
baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Uhm... E che dici di provare prima con la crema o con un balsamo e poi con la cheratina idrolizzata? Secondo me quella è l'unica che davvero ristruttura, anche da quanto ho letto in un articolo del Sitri:
http://www.sitri.it/ricondizionamento/ricondiz.html
baci

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Danu
come te non mi sono trovata granchè con la Lactocerat perchè tendeva ad appesantirmi i capelli dopo un paio d'ore...ma ovviamente tutto è soggettivo.
Ti consiglio, se non lo hai già fatto, di provare la bustine dell'Alberto V05 che lasciano i capelli in ottimo stato e sono davvero ristrutturanti.
Inoltre, hai mai provato a fare degli impacchi con semi di lino o olio di ricino? Ti assicuro che sono un vero toccasana per la chioma!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Dunque, io ho un tipo di capello molto grosso, resistente, però penso che il sebo non riesca a spalmarsi bene sulla cuticola, e per questo tendono a diventare crespi e secchi.A ma la lactocerat, neanche appesantisce, proprio zero, nessun effetto, se non il districamento.Ho dell'olio di ricino a casa, magari provo a fare un impacco domani prima di lavarli, e vedo un pò che effetto ha!Oppure stavo pensando al balsamo Absolut Repair della L'Oreal Professionel, che tanto si trova al supermercato,che dovrebbero contenere una bella dose di ceramidi, oppure con qualcosa della Kérastase, dato che rende noto il dosaggio dei ristrutturanti nella linea Résistance.Cleopatra, qua da me non ho mai visto la marca Alberto V05[xx(]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Davvero interessantissimo quell'articolo!Adesso so davvero cosa cercare!Acquisterò un prodotto che contenga tante proteine idrolizzate, cheratina fluida e ceramidi(che alla fine solo le uniche che hanno dato qualche benifcio) unito ad impacci di olio di ricino, che aumenta la resistenza del capello.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Questi prodotti Revlon sono molto interessanti!Guardate un pò:

http://www.planethair.it/dettagliopPass.asp?prodottiSQlBrand_Action=Find('idprodotto','1682')&IDprodotto=1682

http://www.planethair.it/dettagliopPass.asp?prodottiSQlBrand_Action=Find('idprodotto','1681')&IDprodotto=1681

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Stamattina ho provato a fare un impacco con l'olio di ricino.E' densissimo, ma si spalma bene su cute e capelli.l'ho lasciato su un'ora, e dopo il lavaggi i capelli erano molto belli e idratati!Poi ho tamponato e ho spruzzato un pò di leave-in con idrolizzati proteici, e il gioco è fatto!Grazie Cleo, da ora in poi una volta a settimana farò l'impacco con l'olio di ricino!Oltretutto dà la sensazione di avere i capelli più grossi.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Danu
Grazie Cleo, da ora in poi una volta a settimana farò l'impacco con l'olio di ricino!Oltretutto dà la sensazione di avere i capelli più grossi.

Figurati Danu
sono felice che ti sia trovato bene...anche per me quest'accoppiata è vincente.
Per chi non lo ha mai provato la sua densità suscita un pò di meraviglia, abituati a considerare gli olii come qualcosa di estremamente liquido, ma se ci si fa un pò la mano è facile da gestire.
Solo una raccomandazione: per chi ha il cuoio capelluto leggermente grasso va evitato di spalmarlo anche li ..ci si può limitare ai soli fusti.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Nessun problema, ieri l'ho spalamto anche sulla cute, oggi ho spruzzato un pò di ristrutturante prima di uscire:i capelli sono ancora puliti!