Capelli sani: durante il loro ciclo è normale avere aree più diradate che poi si riempiono?

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
Salve,
vorrei porvi una domanda.
In una capigliatura sana è normale che, dato il ciclo di caduta e ricrescita dei capelli, ci possa essere un area che subisce maggiormente una caduta in quel particolare momento storico e dunque appare più diradata rispetto ad altre per poi rinfoltirsi nuovamente successivamente?
Oppure è un evenienza impossibile?
 

rubber

Utente
27 Febbraio 2019
110
8
165
torino
si potrebbe essere. Considera che il ciclo dei capelli non è sincronizzato con gli altri, altimenti avresti fase da chioma folta e fase di diradamento.
 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
si potrebbe essere. Considera che il ciclo dei capelli non è sincronizzato con gli altri, altimenti avresti fase da chioma folta e fase di diradamento.

Sisi, infatti non mi riferivo a tutta la capigliatura ma ad un area circoscritta
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Io direi dipende : nel senso che in una capigliatura completamente sana non credo che un normale effluvio (stagionale?) possa diradare una parte di essa al punto che sia visibile un diradamento.
Quando si nota un diradamento c'è, secondo me, sempre qualcosa che non va (che puó essere qualche forma di aga o un effluvio particolarmente massiccio dovuto a delle cause specifiche).
Difficile generalizzare, l'unica è sempre farsi visitare.