capelli rasati danno problemi col sole?

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ho 24 anni e ultimamente la mia androgenetica è un pò peggiorata e vorrei provare a vedere come stò rasato.
Io ho i capelli lunghi un 12 cm e sono un pò stempiato l alopecia non si nota tanto ma a volte quando sudo o sono bagnati si vede che non sono tanti e sono lenti.
La gelatina se la metto mostra la cute e non mettendola i capelli non sono tanto belli vanno per fatti loro,ma il problema è che il dottore dove sono in cura mi ha detto che rasarli è un'errore perchè cosi sono esposto di piu al sole che crea molti problemi ed è tremendo per la cute e in piu fà peggiorare l'alopecia.
Cosa faccio? Potreste darmi un consiglio.
Grazie

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ho 24 anni e ultimamente la mia androgenetica è un pò peggiorata e vorrei provare a vedere come stò rasato.
Io ho i capelli lunghi un 12 cm e sono un pò stempiato l alopecia non si nota tanto ma a volte quando sudo o sono bagnati si vede che non sono tanti e sono lenti.
La gelatina se la metto mostra la cute e non mettendola i capelli non sono tanto belli vanno per fatti loro,ma il problema è che il dottore dove sono in cura mi ha detto che rasarli è un'errore perchè cosi sono esposto di piu al sole che crea molti problemi ed è tremendo per la cute e in piu fà peggiorare l'alopecia.
Grazie

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Grazie

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao superman, io non vedo tutto questo problema a rasarti, lo fanno in tanti e non per questo vedono peggiorare la loro alopecia o comparire problemi al cuoio capelluto. E importante ovviamente proteggersi dalle lunghe esposizioni solati con un cappellino o con una bandana e magari utilizzare, in questi scampoli di giorni caldi, una crema o uno spray protettivo specifico per chioma e cute, ma se ci pensi bene queste piccole accortezze dovrebbero essere seguite anche ocn i capelli lunghi [;)]