Capelli radi vi prego opinioni esperienze ecc

fiore12

Utente
9 Febbraio 2018
3
0
5
Ciao a tutti anzi tutte. Ho un problema da sempre ormai mi sembra di capelli. Sono deboli molto ma molto sottili molto fini. E soprattutto radi, diradati. Si vede la cute. Sono stati sempre pochi e lisci e così ma sono alcuni anni che sono diradati e continuano sempre peggio. Anche se faccio impacchi con cose naturali e prendo integratori naturali. Miglio bioetica compresse del dermatologo. Tutto.
Ma niente . Adesso nel frattempo di vedere almeno come mantenerli ... pensavo a quei prodotti che sono solo estetici per evitare almeno a occhio questo problema. Tipo toppik ecc.
ma alcune di voi lo usano? Ma ragazze al mare o se andate che ne so mirabilandia o rrobe simili insomma situazioni con gli altri dove devi bagnarli come fate? Io ho il terrore di questo perché ho li ha come me saprà che un po’ d’acqua renderà i capelli osceni con tutte quelle ‘vie’ per così dire che si separano e insomma il problema poi è più che noto. Io non voglio evitare sempre bagno in acqua o piscina ma mi vergogno troppo. Voi come nascondete ? Esiste qualche prodotto che voi usate. Perché so che c’e Ma nessuno da opinioni giuste che dipondano a domande che poi vengono spontanee. Tipo una volta applicato sto prodotto che colora la cute e ti immergi in acqua e non si toglie , ma l’effetto ? I capelli comunque s bagnai e separano come è il risultato? Capelli appiccicato pochi diradati e cute colorata o insomma non si nota. Non so ragazze la sto vivendo sempre più male . Voi come fate? Ci convivete e basta?
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
io non ci metterei il toppik : i capelli e soprattutto i bulbi non respirano più ! mettiti piuttosto un turbante di quelli bellissimi che vendono magari di seta pura, fai uscire un po' di capelli sul davanti a mo' di frangetta così fai vedere che hai i capelli ! e soprattutto quelli che hai ancora possono tentare di sopravvivere. Ciao!
 

anna85

Utente
18 Gennaio 2018
7
0
5
Ciao Fiore, per pura curiosità, quanti anni hai? anch'io ho lo stesso tipo di capelli tuoi e anch'io gradirei qualche consiglio su qualche prodotto in grado di dare spessore ai capelli e/o scurire la cute anche sotto effetto dell'acqua
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
i capelli respirano dall'interno, non dall'esterno. Il toppik lo puoi tranquillamente usare, molto meglio del turbante che sembra che una si è fatta le chemio
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Toppik può darti una mano nel quotidiano,ma eviterei il bagno al mare o in piscina (cede a forza di cose),mentre per uno scivolo ad acqua o qualche schizzo regge...se la situazione non è disastrosa con diradamenti evidenti potresti provare la linea joico k pack o la semplice densi e corposi di garnier x vedere se ti soddisfa l'effetto volume,ma ovviamente sono rimedi x capelli asciutti... se il bagno è d'obbligo puoi sempre adottare una cuffia x non rovinare il lavoro del parrucchiere o ti inventi qualcosa (il cloro ad es scolora/secca)
 

fiore12

Utente
9 Febbraio 2018
3
0
5
29 anni... ma vado avanti da un bel pó... qualcisasi tipo di shampoo è acqua fresca. Tanto si alcuni è vero appesantiscono altri no ma i miracoli non li fa. Se i capelli sono così lo shampoo non te li fa diventare leonini. Si appiattiscono con ogni tipo.
Comunque sia... eh si fingo qualcosa. Ma ci sono posti dove non si può fingere . Al mare non posso mettere una cuffietta con il caldo che fa . Poi non posso nuotare in piscina , cosa che adoro. Perché si avrei la cuffietta ma se mi stendo al sole(l’estate) non posso tenerla sempre in testa. O se vado ai giochi acquatici devo sempre dire no. O anche un centro relax o anche uno schiuma party. Insomma io non ho più voglia di dire no a tutto . È uno stress. Ma non esiste niente che aiuta ? Tipo ho letto come dicevo del comouflage che serve per l’acqua . Ma vorrei parerei da chi ha capelli così e lo usa ... :(
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
io intendevo un turbante così come nella foto non direi che la tipa dia l'idea di aver appena fatto una chemio ! no ?

Immagine:/Public/data/angie/20182141324_bbbb.jpg 92,77 KB
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
2
265
Che belli certi turbanti, peccato che non se ne vedano quasi mai in giro!

Cmq odio L'Oreal e simili ma mia madre utilizza maschera e siero della L'Oréal Elive linea fibralogy... in poche parole appena utilizzata essendo dei prodotti grassi simil-balsamo rendono i capelli piatti e appesantiti ma mia madre nota che al successivo shampoo li ha più voluminosi! Quindi se lavi i capelli due volte a settimana la maschera e il siero li usi a inizio settimana così per il fine settimana hai capelli più voluminosi.

Comunque l'alternativa migliore e senza schifezze chimiche secondo me me è di fare impacchi con metà olio di cocco o jojoba e metà di olio di ricino riscaldandone la giusta quantità in una ciotola di vetro a bagnomaria.. aggiungendo qualche olio essenziale se si vuole
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
la permanente da volume ma li incendia, senza permanente sono tutti appiattiti e schiacciati in testa e ultimamente anche elettrici
 

anna85

Utente
18 Gennaio 2018
7
0
5
care amiche, mi chiedo come sia possibile che ancora oggi non ci sia un prodotto o una cura per aumentare anche di poco lo spessore dei capelli!! io tempo fa avevo sentito parlare bene di un trattamento alla cheratina (da non confondere con i trattamenti liscianti che come ben noto, fatto male alla salute del capello) per dare spessore....qualcuna di voi l'ha provato? come è stato il risultato?.....guardandomi in giro, vedo ragazze e signore che apparentemente non hanno problemi di capelli e che addirittura, anche in età avanzata, sfoggiano delle chiome di tutto rispetto. Forse in questo gruppo ci sfugge qualche soluzione, altrimenti ho difficoltà serie a pensare che non ci siano vie di uscita per chi ha, come me, capelli molto fini e diradati
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
anna85 ha scritto:
care amiche, mi chiedo come sia possibile che ancora oggi non ci sia un prodotto o una cura per aumentare anche di poco lo spessore dei capelli!! io tempo fa avevo sentito parlare bene di un trattamento alla cheratina (da non confondere con i trattamenti liscianti che come ben noto, fatto male alla salute del capello) per dare spessore....qualcuna di voi l'ha provato? come è stato il risultato?.....guardandomi in giro, vedo ragazze e signore che apparentemente non hanno problemi di capelli e che addirittura, anche in età avanzata, sfoggiano delle chiome di tutto rispetto. Forse in questo gruppo ci sfugge qualche soluzione, altrimenti ho difficoltà serie a pensare che non ci siano vie di uscita per chi ha, come me, capelli molto fini e diradati
dipende dalla genetica, purtroppo non c'è o non si vuole trovare nessuna soluzione attualmente. La ricostruzione alla keratina? nessun miracolo, se di buona qualità migliora la piega e il capello sembra più spesso fino al prossimo shampoo