Capelli possibilmente sfibrati?

Mirco137

Utente
5 Luglio 2022
33
3
15
Salve allora ho notato da un po’ di tempo che i miei capelli facessero un po’ effetto paglia, cercando su internet ho scoperto che forse potrebbero essere sfibrati, potete confermare come nelle foto?
E se sono sfibrati questo a cosa comporta? È l’Aga che avanza ? Mi cadranno?
Come potete vedere ci sono alcuni capelli corti nell’attaccatura frontale vorrei sapere se è lo stesso discorso, premetto che 3 settimane fa mi sono fatto visitate dal dottor Gigli però non ponendo questo problema e lui non mi disse nulla.
Vi ringrazio in anticipo

 
Ultima modifica:

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Se li pettini da bagnati soprattutto con un pettine a denti stretti si alzano le cuticole e appariranno in quel modo li, e quando li asciughi con l'asciugamano al posto sfregarli tampona
 
D

Delta Omega

Visitatore
Capelli secchi, sottili e tendenti al crespo ... io ho lo stesso problema e sto seguendo alcuni accorgimenti per risolverlo :

1) Non lavare i capelli spesso.
Oggi ho addirittura eliminato lo shampoo che li seccava ulteriormente, l'ho sostituito con il balsamo alla cheratina, il risultato è stato un netto miglioramento, i capelli sono meno crespi ma non lisci, una via di mezzo che è un vantaggio rispetto ai capelli lisci perchè gli conferisce maggior volume reale e maggiore densità apparente.

2) Evitare tutti i prodotti contenente alcool.
Purtroppo il balsamo che ho usato ne contiene ed infatti il risultato non è perfetto, per non parlare del minoxidil che nei prossimi giorni ristabilirà l'effetto crespo.

3) Fonti di calore, asciuga-capelli, piastre e pinze termiche.
Chi ha capelli crespi per motivi genetici, la pinze termiche sono l'unica soluzione possibile, per chi invece ha i capelli sfibrati, le pinze termiche risolvono il problema solo momentaneamente, nel lungo periodo lo aggravano, seccando, sfibrando e spezzando i capelli. Io le usavo e risolvevo il problema solo per qualche giorno, poi da capo.

4) Guai strofinare i capelli con l'asciugamano, è devastante, molto peggio dell'asciuga-capelli !

5) Il prossimo prodotto che devo provare contro l'effetto crespo è l'olio di cocco, ho letto che per chi ha i capelli crespi è semplicemente insostituibile e non se ne può fare a meno ! Vedremo.