Capelli piccoli

frank84

Utente
18 Maggio 2009
62
0
65
Mi scusi Dottor Gigli ma sto notando, oramai da un pò, che perdo quasi e solo esclusivamente capelli piccoli 1cm, di colore leggermente più chiaro di quelli maturi (ho i capelli lunghi 2 3 cm al max visto che causa igiene ho preferito rasarmi 2 mesi fa). Sono quelli i famosi vellus? Questo è il 4 mese che assumo propecia. Quest'ultima me l'ha prescritta un dermatologo di cui, stano ma vero, non so il nome (tanto di cappello anzi ad una persona che è venuta nelle tende a dare una mano) e con una diagnosi sicuramente non ottimale. I primi di agosto come mi levano il gesso, conto di andare a Roma a farmi visitare.
Grazie mille

frank84

Utente
18 Maggio 2009
62
0
65
Mi scusi Dottor Gigli ma sto notando, oramai da un pò, che perdo quasi e solo esclusivamente capelli piccoli 1cm, di colore leggermente più chiaro di quelli maturi (ho i capelli lunghi 2 3 cm al max visto che causa igiene ho preferito rasarmi 2 mesi fa). Sono quelli i famosi vellus? Questo è il 4 mese che assumo propecia. Quest'ultima me l'ha prescritta un dermatologo di cui, stano ma vero, non so il nome (tanto di cappello anzi ad una persona che è venuta nelle tende a dare una mano) e con una diagnosi sicuramente non ottimale. I primi di agosto come mi levano il gesso, conto di andare a Roma a farmi visitare.
Grazie mille

frank84

Utente
18 Maggio 2009
62
0
65
Grazie mille

frank84

Utente
18 Maggio 2009
62
0
65
Edito per maggior chiarezza: i capelli che perdo hanno tutti il puntino bianco alla fine. (credo non centri nulla ma meglio dirlo:D)

14 Gennaio 2007
162
0
165
non credo che siano proprio i vellus, perchè sono difficile da riconoscere ad occhio. ma molto probabilmente sono capelli colpiti da androgenetica che si trovano ad un qualche stadio di miniaturizzazione. in ogni caso, un sincerio augurio di riuscita per la situazione difficile che stai vivendo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
imposoibile fare ipoptesi diagnostiche sula base dei capelli caduti va vista la situazione clkinica ed eseguita una derrmoscopiua.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....