Capelli piú lunghi e corti

Pelatofobia

Utente
13 Aprile 2021
60
2
65
Ciao ragazzi ho una domanda a cui non riesco darmi risposta, premetto che sono andato dal tricologo settimana scorsa e ha detto che va tutto bene però vorrei capire come mai pur essendomi rasato i capelli ormai 3 mesi fa , quindi avendo tagliato il capelli bene o male alla stessa lunghezza(un pelo più lunghi sopra ma giusto qualche mm) quando mi cadono me ne cadono alcuni più lunghi fino a 3,5 cm e altri corti di tipo 1 /1,5 cm anche se lo spessore mi sembra lo stesso mi preoccupa un po' la cosa , sapete dare una spiegazione?
 

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
162
44
165
...Ciao, a che lunghezza hai tagliato i capelli 3 mesi fa?
I capelli in telogen (fase di riposo) rimangono in testa per 3 mesi, ma non crescono più, quindi scuramente nella maggior parte dei casi ti cadranno i capelli della lunghezza a cui li hai tagliati, ma come spesso succede anche a me, cadono capelli più lunghi rispetto al taglio a distanza di poche settimane, 1 mese...quindi significa che il telogen non dura per tutti i capelli allo stesso modo, perchè nel frattempo continuano a crescere entrano nella fase telogen e poi cadono prima dei tre mesi canonici che la scienza indica come standard.

Domanda hai prurito in testa?

Lascio ai più esperti dare una risposta.
 

Pelatofobia

Utente
13 Aprile 2021
60
2
65
Io li ho tagliati ai lati secondo me a 0,3 cm e sopra a 0,6 indicativamente , quindi dici che la fase telogen non dura 3 mesi esatti per tutti i capelli? Comunque prurito poco anche se ho un po' di forfora infatti prendo biotina e uso nizoral
 

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
162
44
165
ok, beh direi che per me è così!
Io se raso i capelli e ho molto prurito, nei tre mesi successivi non cadono solo i capelli della lunghezza del taglio, ma anche i capelli più lunghi a riprova che il mio telogen può essere di 1 o 2 mesi...e per altri capelli di 3 mesi...