Capelli persi con asciugamano.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Ciao a tutti, ho iniziato da circa 2 mesi una cura a base di minox 2%, locoidon e integratori per una lieve aga.
Devo dire che mi sembra (e ribadisco mi sembra) che la caduta sia leggermente diminuita, nel senso che durante lo shampoo mi rimangono in mano circa 10-20 capelli (con tanto di massaggio energico e lungo) lavandomi la testa a giorni alterni.
La cosa che non mi spiego è che, quando vado ad asciugarmeli con l'asciugamano (devo dire che ci vado molto di violenza), mi ritrovo nel lavandino fino a 50 capelli di cui la maggior parte miniaturizzati.

Non capisco questa contraddizione nel senso che durante lo shampoo ne perdo pochissimi e poi quando vado ad asciugarmeli con l'asciugamano mi cascano a pioggia.

Preciso che ho sempre avuto moltissimi capelli e molto fini.

Grazie a chiunque risponda.
Saluti.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Ciao a tutti, ho iniziato da circa 2 mesi una cura a base di minox 2%, locoidon e integratori per una lieve aga.
Devo dire che mi sembra (e ribadisco mi sembra) che la caduta sia leggermente diminuita, nel senso che durante lo shampoo mi rimangono in mano circa 10-20 capelli (con tanto di massaggio energico e lungo) lavandomi la testa a giorni alterni.
La cosa che non mi spiego è che, quando vado ad asciugarmeli con l'asciugamano (devo dire che ci vado molto di violenza), mi ritrovo nel lavandino fino a 50 capelli di cui la maggior parte miniaturizzati.

Non capisco questa contraddizione nel senso che durante lo shampoo ne perdo pochissimi e poi quando vado ad asciugarmeli con l'asciugamano mi cascano a pioggia.

Saluti.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415

Saluti.

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
36
credo che sia normale comunque
anche quando da piccolo non soffrivo di caduta dei capelli (13-14 anni) se li asciugavo energicamente (mi piaceva il fatto di ritrovarli subito asciutti senza fono :p) me ne strappavo qualcuno ma soprattutto mi sono reso conto che li sfibravo (forse li avevo deboli di mio)

ora come ora comunque vado molto tranquillo con la cute, sia quando lavo (massaggio con i polpastrelli pazientemente) sia quando li asciugo (mi limito a tamponare)
dopo li asciugo con aria del phon tiepida non troppo forte e ad una certa distanza
tanto sono corti e sia asciugano subito

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
I capelli che cascano sono quelli che cascherebbero comunque al massimo due giorni dopo.
Vai tranquillo

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Non capisco comunque il senso di un lavaggio cosi energico e di un asciugatura cosi di brutto ....in caso di capelli deboli non credo sia consigliabile, rischi di strapparti via anche capelli magari deboli ma che non dovevano cadere nell'immediato , o magari distruggerti nuovi vellus in fase di crescita....io ci andrei con più delicatezza.