Capelli nei piedi

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ricerca ma come ci vai al mare questa state?
dovrai comprare un accappatoio e un asciugamano per ogni piede!

Claudia sapevo gia' del trapianto dei peli e la reputo una grande novita'. Gli esperiemnti fatti per ora sono andati bene nel senzo che i peli del corpo trapiantati in testa si sviluppano e crescono come gli altri capelli (la tecnica del trapianto e' la FUE e non necessita del taglio e della esportazione di una sezione della pelle del corpo)..sembra che le cellule del cuoio capelluto che producono i capelli influenzino poi quelle trapiantate dei peli e di conseguenza il loro sviluppo.
Purtroppo pero' siamo solo all'inizio delle sperimentazioni e quindi solo in futuro si potra' prendere in sera condizione questa ipotesi.

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
Gordon che ti vedo esperto sul trapianto dei peli volevo chiederti ma in questo tipo di trapianto non c'è il rischio che si noti una certa differenza tra i capelli e peli ? spesso non hanno lo stesso colore

e poi non esiste la possibilità con la tecnica fue di lasciare cicatrici sulla pele ? es. dietro la schiena o sul petto ?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi,perché non pensate al trapianto con capelli di una seconda persona? Ci sono delle voci che dicono, per esempio, che come Berlusconi non aveva una zona donatrice folta, Casini li abbia donato i suoi peli[cp][cp][cp]...ecco perché il primo ministro direbbe sempre essere colla testa piena di Casini...[:p][:D][:p][:D][:p]
Non ho potuto resistere!!! Sorry!!![:I]
P.S: non scherzate suggerendo che sia io a donarvi i capelli!!![}:)]sono molto permalosaaaaaa!!![:(!]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Parli di trapianto con follicoli di persone morte???
48.gif

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ricerca a dire la verita' non sono molto esperto nel trapianto dei peli!!

cmq da quello che ho letto qua e la sembra davvero che i peli trapiantati si svluppino esattamente come capelli e che crescano molto anche in lunghezza. Mi e' capitato di vedere delle foto e sembra proprio che sia cosi!

magari, a te che piacciono molto gli esperimenti, se hai voglia di fare da cavia scommetto che i Doc americani te ne farebbero volentieri uno gratis cosi' avresti la possibilita di riavere tutti i tuoi capelli a costo zero!!

La tecnica FUE non lascia cicatrici da quello che so perche' ti estraggono le matrici dei capelli ad una a una percio' non si verificano tagli degni di nota.

PS.
sarebbe anche di + una buona soluzione nel caso non ti piacciano molto i peli corporei visto che te li portano via uno ad uno.

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
No Gordon io prefersico pagare che fare la cavia !!!

Cmq quando scrivi cerca di evitare di usare frase ironiche o che possono sembrare tali e delle parole ( come cavie ) che possono avere un significato offensivo :
“magari, a te che piacciono molto gli esperimenti, se hai voglia di fare da cavia scommetto che i Doc americani te ne farebbero volentieri uno gratis cosi' avresti la possibilita di riavere tutti i tuoi capelli a costo zero!!”

Confidando nella tua intelligenza e nella tua estraneità a offendere qualcuno spero che questi fatti sconvenevoli non accadono più, grazie .

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dai, Ricerca, non prendetela!!!
Sono sicura che Gordon ha usato la parola cavia senza volerti offendere.
Tutto sommato,per esempio, tutti i ragazzi che stanno a fare uso di duta, nel momento stanno a fare la cavia.
Eppoi,cavia non è una parola offensiva, basta che tu pensi che senza le cavie, la scienza non si avrebbe sviluppato tanto.
Non offenderti, mi raccomando!!! Questo te lo dice una chi va pazza per criceti.[;)]

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Fare da cavia non è un bel concetto e neanche una bella realtà. Potessimo chiederlo alle cavie....

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Scusate se uno diciamo ha ica eplli ricciolini, stile algerino tanto per spiegarci, si possono utilizare i peli del pube per il trapianto?[:D]

Basilio

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Ricerca come dice bene Bat non avevo intenzione di offenderti.

Visto che ti piacciono gli esperimenti un po' stravaganti (come testimonia la discussione che hai aperto) ho pensato di consigliarti iltrapianto di peli visto che e' qualcosa di molto piu' serio e concreto (gia' in via di sperimentazione oltretutto) che l'idea di coltivare i capelli nei piedi per poi farseli trapiantare in testa.

PS.
La parola cavia l'ho usata con valore scientifico.

gibil

Utente
16 Dicembre 2004
127
0
165
Scusate,
penso si stia facendo un pò di confusione.
Peli e capelli non sono proprio la stessa cosa.
Non vi nascondo che la discussione mi fa sorridere perchè mi ricorda una trasmissione andata in onda qualche tempo fa su una televiosine regionale della Sicilia.
La rete era Teleacragas ed il programma se non erro si intitolava Il Maestro Bivona, un barbiere tuttofare o meglio tutto dire che si prestava rispondere in odo alquanto originale alle lettere dei telespettatori, che lo mettevano in goffa difficoltà.
Tra le sue strampalate soluzioni una di queste fu il trapianto di peli dal torso, che questo originale personaggio propose ad un lettore.
La cosa fece ridere me ed i miei amici per intere settimane, del resto una soluzione approntata da Bivona non era esente da risate.
Tutto questo adesso ritorna sebbene con una veste più seria.
Mi sembra però una soluzione impropria: immagino già un trapianto di peli sulla testa, che capigliatura crespa?!?!?!?!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Peli e capelli sono annessi cutanei come le unghie!!![:D]
Cmq, qui, abbiamo piú scherzato che preso la cosa sul serio;anche se è fattibile un trapianto di peli.
Saluti!!![;)]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
gibil magari il programma che guardavi non ne sapeva nulla ma il trapianto di peli e' stato gia effettuato e pare che funzioni!

Rimangono da fare anni di sperimentazione per testarlo al 100%.
Ma non si tratta di una bufala!

gibil

Utente
16 Dicembre 2004
127
0
165
Non lo metto in dubbio, ma i peli hanno una consistenza più crespa rispetto ai capelli e sono anche più irti.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
gibil dagli studi realizzati sembra che sia emerso che i follicoli piliferi inseriti nel cuoio capelluto vengano influenzati (non si sa ancora bene perche') dai follicoli capilliferi (si scrive cosi'??) e ne acquisiscono le caratteristiche.

Pertanto i peli trapiantati sulla cute si sviluppano poi come capelli.

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
beh gordon quello che dici e' sicuramente vero ma solo in via teorica...diciamo che la casistica del bht e' ad oggi ancora talmente limitata che non si puo' dire con certezza(ancora)che funzioni

quanto al fatto che i peli assumano le caratteristiche dei capelli e' vero in parte:diventano si piu' lunghi ma mai come i veri capelli ma soprattutto sembra abbiano una fase anagena molto piu' breve rispetto ai capelli
leggendo i vari forum utenti italiani che hanno effettuato bht sono molto pochi e ad onor del vero non mi sembrano del tutto entusiasti(intendiamoci:non che lo giudichino un fallimento ma forse si aspettavano qualcosa in piu' in termini di ricrescita)

cmq e' ancora presto e bisognera' attendere ancora un annetto credo

gibil

Utente
16 Dicembre 2004
127
0
165
Perchè procedere ad un trapianto di peli quando si può effettuare direttamente un autotrapianto di capelli?
Ci sono delle ragioni economiche o v'è dell'altro?