Capelli miniaturizzati

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
Sono stata da un dermatologo per un fungo sulla pelle del viso. Quando mi ha visto mi ha detto che sono piena di capelli miniaturizzati. Ho visita dal dott. Gigli tra 11 giorni...mi rimarranno i testa fino a quel giorno? Posso fare qualcosa nel frattempo?
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Messaggio di matisse
Sono stata da un dermatologo per un fungo sulla pelle del viso. Quando mi ha visto mi ha detto che sono piena di capelli miniaturizzati. Ho visita dal dott. Gigli tra 11 giorni...mi rimarranno i testa fino a quel giorno? Posso fare qualcosa nel frattempo?

aspetta la visita. In 11 giorni non puoi fare nulla.
 

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
Grazie Queen. È la mia ultima speranza la visita dal dott. Gigli. I capelli miniaturizzati in teoria si possono convertire in capello con le terapie?
 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
Ma hai anche forte caduta di capelli, un diradamento già visibile, o solo presenza di capelli miniaturizzati?
Perchè in questo ultimo caso puoi stare assolutamente tranquilla, in 11 giorni non cambia nulla. Anzi, stai prendendo precauzioni in modo molto rapido.
E con la giusta terapia quasi certamente tutto rimane sotto controllo!
 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
Se la caduta si è arrestata è già una grande cosa, perché puoi iniziare a pensare con maggiore convinzione a una terapia per la ricrescita o a un rimedio estetico.
Non so quanto sia grave il tuo diradamento o come siano i tuoi capelli (lunghi? Corti?)...
Ma ci sono tanti sistemi per tamponare la situazione a livello estetico... Mentre fai anche una cura ovviamente...




 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Del tipo? dicci Silvi cosa possiamo fare a livello estetico se non indossare una parrucca o un foulard che ovviamente, almeno nel mio caso, ti darebbero l'dea della piena e dolorosa sconfitta!
 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
#angie ma tu che problema hai? Ho guardato i tuoi messaggi ma non sono riuscita a risalire a quelli significativi (intendo dove spieghi ecc...) . Androgenetica? Io dovrò fare una biopsia perché c'è un sospetto di incognita. Nel frattempo inizierò cura per androgenetica.
A me l'idea di fasce, parrucche e infoltitori togli e metti mi conforta. So che può non essere così per tutte, è sacrosanto, è mi scuso se ho accennato all'argomento. L'unica vera sconfitta è rinunciare a essere felici e fare ciò che piace.
 

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Matisse e Silvi fateci sapere come vanno le vostre visite. Grazie a tutte della solidarietà.
 

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
matisse ha scritto:
Certo. Grazie per la solidarietà. Ogni tanto vado in panico quando mi guardo

Capisco pienamente. Notare però la mia scemenza: fino a qualche mese fa (ed ero esattamente come ora) mi guardavo allo specchio e pensavo che belli stanno diventando. Adesso bon. Quando metto la lozione sulla maledetta riga centrale, mi parte la tachicardia.
 

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
La lozione no. I galenici senza glicole li rendono piuttosto un po' rigidi. Tipo lacca. È il minoxidil commerciale a ungere di più e a creare, a volte, allergie. Io continuo a lavarli a giorni alterni come prima..
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
silvi ha scritto:
[
A me l'idea di fasce, parrucche e infoltitori togli e metti mi conforta. So che può non essere così per tutte, è sacrosanto, è mi scuso se ho accennato all'argomento. L'unica vera sconfitta è rinunciare a essere felici e fare ciò che piace.

a parte che si vedono, poi quando qualcuno ti mette una mano in testa, anche per gioco, cosa gli dici? non mi sembra che con i rimedi estetici si ottiene qualcosa di concreto