Capelli lunghi e situazione

romapris

Utente
29 Novembre 2020
47
5
15
E' vero che i capelli lunghi indeboliscono anche il bulbo e quindi sono da sconsigliare?
Al momento non li taglio da molti mesi e quindi sono molto lunghi anche oltre le spalle, stile rock :D
Purtroppo nel frontale sono diradati, certo se li pettino in un certo modo con questa lunghezza non si vede il diradamento.. Ma se e' meglio che li taglio in caso che stile di taglio consigliate? Ho iniziato con integratori e qualche lozione 10 anni fa ma sempre cose naturali. Essendo la situazione peggiorata nel frontale proprio negli ultimi due anni, tagliandoli magari male rischierei di non poter coprire gran che davanti :(
Grazie
 

romapris

Utente
29 Novembre 2020
47
5
15
Puó darsi ma intanto i peli del corpo se capita di tagliarli ricrescono piú folti.. come sappiamo peli e capelli non sono la stessa cosa eppure ci sarebbe da interrogarsi. A logica verrebbe da dire che il bulbo non ha idea se il pelo é stato tagliato o meno... invece dal punto di vista sperimentale si osserva questo fenomeno (soprattutto sui peli tagliati per la prima volta)

comunque vi ricordate quale utente di questo forum e' anche barbiere/parrucchiere? non riesco a trovarlo
 

romapris

Utente
29 Novembre 2020
47
5
15
risposta senza senso, le donne hanno una fisiologia e profilo ormonale completamente diversi. Paragonarle per questioni di capelli non ha senso
 
9 Aprile 2020
20
10
15
Italia
Ok allora ti do la versione opposta, tutti i pelati si rasano a 0, se è vero che radendosi i capelli ricrescono e si rafforzano non ci sarebbero più pelati. Comunque se credi che possa funzionare provaci, nessuno te lo vieta.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Virgo88 and proxy

Virgo88

Utente
30 Giugno 2020
38
15
15
Non c’è relazione tra capelli lunghi e indebolimento e/o peggioramento. Te lo dice uno che ha i capelli alle spalle da anni. I capelli hanno il loro decorso/percorso, se peggiora la situazione non è di certo per colpa della lunghezza. Ma, sì un ma c’è, i capelli lunghi vanno curati molto di più di quelli corti. Se non lo fai ovviamente essendo sempre lo stesso capello alla lunga si secca sfibra etc e può sembrarti peggiorato. Non si diradano perché lunghi. Si diradano perché hai un problema di fondo. I capelli lunghi necessitano di prodotti parlo di shampoo e balsamo particolarmente adatti e delicati. Purtroppo sono noiosi da gestire e non fare l’errore di lasciarli sporchi. Quello fa male eccome.
Ma se hai aga che tu abbia capelli rasati a pelle piuttosto che lunghi la differenza non c’è a mio parere. Tieniti il taglio che più ti piace e godiamoceli finché possiamo :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and proxy

romapris

Utente
29 Novembre 2020
47
5
15
Nessuno qua ha detto che tagliandosi i capelli questi ricrescano come funghi. Markus continua a dire cose senza senso :D Sopra parlavo di peli, non di capelli. Cosa completamente diversa come sa qualunque tricologo, dermatologo o anche endocrinologo. La risposta ormonale sui peli e' diametralmente opposta a quella dei capelli... ma non divaghiamo...

Certo la colpa non e' dei capelli lunghi ma c'e' comunque letteratura a riguardo (penso al board of dermatology in USA) secondo la quale il capello lungo appesantisce il bulbo e quindi non giova gran che (e consigliano di non tirarli, legarli etc).. per cui nelle zone agate forse non conviene tenerli molto lunghi. La lunghezza in se porta anche a strapazzanti vari, ti si impigliano e si tirano, li devi legare etc. quindi stavo pensando di tagliarli anche per questo. Oltre che per il fatto che con i capelli molto lunghi si nota di piu un frontale diradato e i barbieri consigliano tagli corti.. ad esempio ti tagliano molto corti i lati per tenere le zone problematiche (in alto) piú lunghe per provare a mascherare il problema e distogliere l'attenzione da quelle zone
 

romapris

Utente
29 Novembre 2020
47
5
15
Ma se hai aga che tu abbia capelli rasati a pelle piuttosto che lunghi la differenza non c’è a mio parere. Tieniti il taglio che più ti piace e godiamoceli finché possiamo :)

Siccome al momento sono indeciso su come tagliarli etc. non é che mi manderesti una foto tua per capire come ce li hai? Leggo dovunque che i barbieri consigliano un taglio corto per le persone diradate...