Capelli lunghi e nodi: minoxidil?

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
246
0
165
Buonasera, io sono capellone a rischio (moderato, per fortuna)di diventare calvellone. Do il minoxidil sul cuoio capelluto, senza tanti complimenti, non divido le ciocche: semplicemente premo contro la testa il contagocce. Ovviamente si imbevono anche i capelli, vicino alla radice.
Ad ogni modo ho dei nodi tenaci sulle punte...il minoxidil che in qualche maniera si sparpaglia? C'è qualche altro cappellone in ascolto?

Uso un balsamo bello cremoso: Garnier Fructis Oleo Repair, ma i nodi si formano di li ad un giorno.

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
246
0
165
no, con transcutol normale, ordinato da Lei e fatto in farmacia. Beh, poi alla sera mi do anche gli antiandrogeni.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
io sono capellone ciubecca, e anche io molte volte per risparmiare tempo non faccio le striscie ma lo applico come viene sul cuoio capelluto. se hai nodi di certo non dipende dalle lozioni, immagina che io uso minox con glicole senza mai aver avuto irritazioni. come ha detto il dottore sulle punte non arrivano. al massimo le lozioni li seccano un pò. il consiglio è usare una buona maschera o un buon balsamo dopo lo shampoo, vedrai che non avrai più nodi. tra i migliori ti consiglio i prodotti vichy e ducray che trovi in farmacia.

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
246
0
165
Mmmh, il balsamo (quello che uso io) li scioglie. Altri balsami invece mi lasciano i capelli ancora secchi. Dopo il lavaggio i capelli sono OK, ma si legano dopo una giornata.
Che balsami hai provato di quelle marche? Io comunque ho le punte secche e sfibrate.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
attualmente uso il balsamo-crema riparatore dercos di vichy, ma anche la maschera nutricerat di ducray è un ottimo prodotto.

peppxx

Utente
17 Giugno 2005
399
0
265
Messaggio di ciubecca
Buonasera, io sono capellone a rischio (moderato, per fortuna)di diventare calvellone. Do il minoxidil sul cuoio capelluto, senza tanti complimenti, non divido le ciocche: semplicemente premo contro la testa il contagocce. Ovviamente si imbevono anche i capelli, vicino alla radice.
Ad ogni modo ho dei nodi tenaci sulle punte...il minoxidil che in qualche maniera si sparpaglia? C'è qualche altro cappellone in ascolto?

Uso un balsamo bello cremoso: Garnier Fructis Oleo Repair, ma i nodi si formano di li ad un giorno.

Potersi postare delle foto? Sono curioso, potremmo essere simili

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
246
0
165
nicolas ha scritto:
Pierre il nutricerat costo molto come ti trovi? Ti dura abbastanza?

Infatti me lo aveva consigliato anche Gigli, ma ho desistito per il prezzo, poi se ammorbidisce cme non fanno altri potrebbe valerne la pena

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
246
0
165
peppxx ha scritto:

Potersi postare delle foto? Sono curioso, potremmo essere simili

De che? Della chioma o della chierica (forse dovuta ad abbondante effluvio di questi mesi, spero, visto che finasteride m'aveva ricoperto tutto) Come dicono dalle mie parti..sito fora? :) [:63]

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
246
0
165
Muschio2 ha scritto:
Ciubecca sei del veneto?

Io provincia di padova!

A Casale di Scodosia ci son passato in bici da corsa 5 chili fa.Che sia la finasteride? O il fatto che dopocena ora mangio nervosamente?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ciubecca ha scritto:
nicolas ha scritto:
Pierre il nutricerat costo molto come ti trovi? Ti dura abbastanza?

Infatti me lo aveva consigliato anche Gigli, ma ho desistito per il prezzo, poi se ammorbidisce cme non fanno altri potrebbe valerne la pena

la maschera ducray nutricerat è un ottimo prodotto e costa quasi 20 euro, anche se come ho già scritto io in questo momento sto usando il balsamo-crema riparatore vichy.
http://www.ducray.it/14/trattamenti-capelli/nutricerat