Capelli lunghi e molto crespi

W

walker

Visitatore
Salve a tutti! Ultimamente quando vado dal barbiere taglio i capelli pochissimo nella parte alta della testa a parte i lati, sicchè i capelli sono molto più lunghi però li trovo tanto crespi e così son rimasti da 3 mesetti circa. Secondo voi se li tagliassi più corti come facevo prima può migliorare l'estetica? Specifico che, soprattutto nei cambi stagionali presento abbastanza forfora, il che mi costringe a lavarli più spesso ( mediamente un giorno sì e uno no ). Oltre al taglio, avete qualche consiglio su come rimediare a questo maledetto crespo? ( aggiungo che nei periodi estivi e nelle belle giornate i capelli li trovo in uno stato più decente ).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Prova con un prodotto specifico tipo:
Per la forfora cosa utilizzi come shampoo??
 
W

walker

Visitatore
Negli anni ho usato diversi shampoo prescritti dal dermatologo, Oliprox, Oleocut e Cystiphane, da un pò alterno con Restivoil del supermercato e raramente con Head & Shoulders. Nell'ultima visita mi ha dato da provare Shampoo Same pH5 e Kertyol Ducray P.S.O., non so ancora come siano, ma ho un grosso dubbio sulle composizioni, io sono allergico all'acido acetilsalicilico, nelle composizioni leggo acido salicilico, non capisco se sia la stessa cosa o simili o due cose diverse. Per il resto sentiamo un tuo parere.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Io ti consiglio nel periodo con tanta forfora,uno shampoo medicato, Nizoral (se è veramente tanta) o Triatop da usare due tre volte a settimana alternandolo a quello che ti ho consigliato
Questo è un primo step,se i capelli non migliorano,passi al successivo con maschere ristrutturanti.
 
W

walker

Visitatore
Io ti consiglio nel periodo con tanta forfora,uno shampoo medicato, Nizoral (se è veramente tanta) o Triatop da usare due tre volte a settimana alternandolo a quello che ti ho consigliato
Questo è un primo step,se i capelli non migliorano,passi al successivo con maschere ristrutturanti.
Ok grazie, vedrò di ordinarli più avanti se capita ancora. Ma di Kertyol Ducray e Shampoo Same ph5 che dici? Li conosci?
 
W

walker

Visitatore
io mi sono trovato bene con Restivoil olio shampoo, combatte sia il crespo che la forfora.
Eh si lo utilizzo anchio ogni tanto. Ma comunque il problema del crespo nei periodi estivi svanisce, sarà il sole, sarà il mare non lo so! Ma sono tanto più belli.