Capelli lucidissimi!

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Solo per confermare che un cucchiaio di aceto di mele nell'ultimo risciacquo dello shampo rende i capelli... lucidissimi [:O]!...come se avessi spruzzato un prodotto ai siliconi [:p]!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si le sostanze acide fanno richiudere le squame di cheratina e quindi riflettono meglio la luce dando lucentezza. Ovviamente su un capello rovinato non riparano la cheratina

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, il miele non lascia i capelli troppo attaccati??? L'aspetto estetico è del tutto buono?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Confermo jmmda
è un buon rimedio casalingo che come ho già spiegato altre volte lo utilizzavano anche le mie nonne!!!!
Il risultato è ottimo![:p]

Cmq ne avevamo già accennato qui io e lulo!

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10587

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. Bat..aceto di MELE non di miele!![;)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
MELE???
14.gif

Penso che la lentezza del forum ha rovinato il mio cervello...
24.gif

Grazie del chiarimento!!! Caspita, pura mancanza di attenzione!!! Usavo l'aceto nel bagno del mio maltese. Ma, come si fa a sopportare l'odore???
18.gif

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ma bisogna mettere un cucchiaio di aceto in un baratollino con dell'acqua vero?e quanta
nn direttamente l'aceto? spiegatemelo un pò :)
grazie
Ciao

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Dopo avere tolto la schiuma (quindi con i capelli ancora bagnatissimi, grondanti) riempio il lavandino d'acqua, verso un cucchiaio di aceto e li sciacquo per l'ultima volta.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
[Messaggio inserito da Cleopatra

Cmq ne avevamo già accennato qui io e lulo!

Ups...mi era scappato! [:I]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
oppure puoi mettere in uno spruzzino acqua e aceto, comunque l'aceto di mele Bat ha un odore molto meno forte di quello di vino inoltre quando il capello si asciuga scompare completamente l'odore

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo harlequin
scusa se ti rispondo solo ora![8)]
Personalmente adotto il metodo suggeritoti da lulo...in un flacone con spruzzino (per intenderci tipo quelli del pulivetro![:D]) metto un quarto di aceto ed il restante di acqua tiepida...agito ben bene e spruzzo sui capelli! [:p]
Così preparato mi basta per due volte![;)]
Puoi adottare anche il metodo di jmmda che io non posso mettere in utilizzare perchè avendo i capelli molto lunghi li lavo nella vasca!!!
Una volta ho provato con l'aceto puro...ma devo dire che è decisamente troppo forte..lascia la cute e i capelli secchi!

Un abbraccio e fammi sapere, se provi, cosa ne pensi!

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Nel caso del Bat-dog, lo mettevo puro, senza risciacquo!!![:D]

[V]xchè quest'eccesso di zelo Bat?!x ovvi motivi sarebbe cmq andato in paradiso!![:D]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se non sai, l'aceto allontana dei parassiti come le odiose piattole.
Essendo tanto amato,il bat-dog era in Paradiso anche prima di dare addio a questa vita. Spero che questo sia l'ovvio motivo da te presentato.Cmq, evitiamo l'OT!!![:(!]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Personalmente adotto il metodo suggeritoti da lulo...in un flacone con spruzzino (per intenderci tipo quelli del pulivetro![:D]) metto un quarto di aceto ed il restante di acqua tiepida...agito ben bene e spruzzo sui capelli! [:p]

Queste spruzzate di aceto di mele e acqua fanno male (seccano - che poi non sarebbe proprio male, - alterano il ph etc?) se fatte lontano dallo shampo?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara jmmda
se effettuate sui capelli bagnati non creano problemi...una volta ho provato sui capelli asciutti e sinceramente mi ha lasciato il fusto decisamente secco!

Un abbraccio

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ciao Cleo, ...e secondo te andrebbe effettuata prima la spruzzettata di tricomin oppure quella di aceto di mele? E quanto tempo converrebbe aspettare tra una spruzzettata e un'altra?

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
un altro metodo per avere i capelli lucidissimi e per evitare di mettere po*cate tipo spray liscianti o altro....è quello di mettere dopo il balsamo un gel fatto con i semi di lino.

si mette un cucchiaio di semi di lino in un pentolino e si copre con acqua si fa andare per 5 max 10 minuti e poi si filtra il liquido....si fa raffreddare e si puo' applicare appunto come gel naturale...io lo uso quando faccio i raccolti (di capelli intendo[:D]) oppure come impacco preshampoo o come prodotto styling per chi ha i capelli ricci per definirli e per chi vuole il liscio per aiutare la lisciatura[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara jmmda
il tricomin e l'aceto sono due cose completamente diverse per cui tra le due non esiste una correlazione neanche relativa ai tempi di applicazione!
Personalmente ti consiglio di applicare acqua ed aceto dopo lo shampoo a capelli umidi...mentre il tricomin in qualsiasi ora della giornata ti risulti comodo..magari prima di anadare a letto se poi la mattina dopo sei abituata a lavare i capelli!
Se invece vuoi proprio utilizzarli entrambi durante la giornata, allora è indifferente la priorità...abbi solo cura di distanziare le applicazioni di almeno un paio d'ore!
Ti ricordo però che spruzzare l'aceto sui capelli asciutti può essere un pò aggressivo per il fusto!

Un abbraccio