Capelli linea frontale - terapia Campo

starbene

Utente
27 Aprile 2005
46
0
15
Ciao Ragazzi, purtroppo nonostante la terapia del Dott Campo non noto segnali di miglioramento, anzi comincio ad avere problemi anche al centro della linea frontale, purtroppo per me il problema è la linea frontale centro destra, dove i capelli sono diradati.
La lozione che utilizzo dal 22 marzo è la seguente, insomma sono già 60 gg, qualche risultato speravo di ottenerlo...uffa!!!

Idrocortisone But . 0.08%
Minoxidil Base 2.2 %
Progesterone 0.5%
Acido Salicilico 0.2%
17 Alfa Estradiolo 0.025%
Mentolo 0.2%
Ciclosilicone Pen . 16%
Alcool 95° q.b.

Mi date qualche consiglio???grazie

 

starbene

Utente
27 Aprile 2005
46
0
15
Ciao Ragazzi, purtroppo nonostante la terapia del Dott Campo non noto segnali di miglioramento, anzi comincio ad avere problemi anche al centro della linea frontale, purtroppo per me il problema è la linea frontale centro destra, dove i capelli sono diradati.
La lozione che utilizzo dal 22 marzo è la seguente, insomma sono già 60 gg, qualche risultato speravo di ottenerlo...uffa!!!

Idrocortisone But . 0.08%
Minoxidil Base 2.2 %
Progesterone 0.5%
Acido Salicilico 0.2%
17 Alfa Estradiolo 0.025%
Mentolo 0.2%
Ciclosilicone Pen . 16%
Alcool 95° q.b.

Mi date qualche consiglio???grazie

 

starbene

Utente
27 Aprile 2005
46
0
15
Ciao Ragazzi, purtroppo nonostante la terapia del Dott Campo non noto segnali di miglioramento, anzi comincio ad avere problemi anche al centro della linea frontale, purtroppo per me il problema è la linea frontale centro destra, dove i capelli sono diradati.
La lozione che utilizzo dal 22 marzo è la seguente, insomma sono già 60 gg, qualche risultato speravo di ottenerlo...uffa!!!

Idrocortisone But . 0.08%
Minoxidil Base 2.2 %
Progesterone 0.5%
Acido Salicilico 0.2%
17 Alfa Estradiolo 0.025%
Mentolo 0.2%
Ciclosilicone Pen . 16%
Alcool 95° q.b.

Mi date qualche consiglio???grazie

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Esegui la terapia per almeno 5 mesi, se dopo questo non vedi risultati come l'arresto della caduta; allora, non ti tocca altro che cambiare terapia oppure medico, se vuoi.
Saluti!!!
 
24 Maggio 2005
330
0
265
forse il progesterone è troppo basso in concentrazione
cmq 2 mesi sono davvero pochi! devi aspettare ancora!! non essere impaziente
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Ho letto in uno stesso articolo del libro del dott.Campo che il progesterone a concentrazione allo 0.5% è probabilmente troppo bassa per vedere effetti terapeutici, nonostante ciò lui la prescrive al 0.5%. Io però dalla farmacia l'ho fatta alzare al 1.5%
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
guarda che anch'io a 60 gg dall'inizio della terapia col dott campo non vedevo risultati li ho visto dopo 5 o 6 mesi, ora invece dopo un anno noto un peggioramento si pero' non dimentichiamo qs mesi di effluvio sara' anche quello ma la cura e' efficace
 

starbene

Utente
27 Aprile 2005
46
0
15
Speriamo che la cura sia efficace...altrimenti mi raso a zero e tra qualche anno trapianto!!! che p...e sti capelli che cadono!
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
secondo me anche la percentuale di 17 alfa estradiolo è bassina..è pari a qualla del prodotto tedesco che è un po leggero...

Ciao

Basilio
 

starbene

Utente
27 Aprile 2005
46
0
15
Ragazzi io credo che gli interessi economici che girano intorno alla calvizia non ci aiuteranno a risolvere il nostro problema!!!

Non posso credere che nel 2005 la ricerca non sia in grado di bloccare la calvizia!!!

Intanto case farmaceutiche e medici si arricchiscono!!
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da maverik
guarda che anch'io a 60 gg dall'inizio della terapia col dott campo non vedevo risultati li ho visto dopo 5 o 6 mesi, ora invece dopo un anno noto un peggioramento si pero' non dimentichiamo qs mesi di effluvio sara' anche quello ma la cura e' efficace


scusa maverik ma x risultati cosa dobbiamo intendere, arresto dela caduta o visibile migliorameento estetico?
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
relativo...cmq per chi inizia visibile miglioramento per i primi 10 mesi e poi stabilità!
le cure attuali sono poco efficaci per la ricrescita ma bloccano la caduta in percentuali molto alte dei casi e cmq danno un forte rallentamento....io rispetto 3 anni fà sto meglio senza cure starei moolto peggio non ci piove!
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Penso che x risultati si debba intendere, prima di tutto, arresto della caduta. Infatti è molto importante la precocità con cui si inizia a curare l'alopecia!

Io posso dire che tra alti e bassi la situazione è sicuramente migliorata rispetto all'inizio della terapia; inoltre devo dire che rispetto a molti miei amici che stanno perdendo capelli a vista d'occhio, io sto riuscendo a mentenere più o meno bene!! [X]


Speriamo che il mio effluvio si arresti quanto prima e la situazione ricominci a migliorare!
 

starbene

Utente
27 Aprile 2005
46
0
15
Dottor Gigli, quindi il psorinase sta risultando efficace?

Meglio una crema a base di SPIRO o PSORINASE?

Grazie