Capelli = libertà

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
[quote e questo mi ha fatto riflettere ma poi mi sono detto la gioconda rimane pur sempre la gioconda con o senza cornice! [/quote]


La gioconda a prescindere dalla qualità e dalla lavorazione della cornice, non perderebbe nulla della sua bellezza del suo fascino e del mistero che la contraddistingue...

Proprio per questo motivo artisti come Marcel Duchamp e Andy Wharhol, sono per citarni alcuni , richiamati dal suo appeal, hanno voluto apportare delle variazioni sul tema..

Ma di sicuro la gioconda senza capelli o con capelli radi, perderebbe tutto il suo pathos e l'enigmatico sorriso che la caratterizza non avrebbe più lo stesso valore estetico...anzi

Questo è poco ma è sicuro.



 

pallino77

Utente
3 Ottobre 2007
5
0
5
Ciao a tutti,
anch'io sono nuovo come ugly.
Sinceramente non ne so molto di calvizie ed io ho iniziato da poco a stempiarmi. Ho 30 anni e sinceramente non so se la cosa si fermerà qui oppure progredirà...vedremo.
Se avessi la testa adatta non mi importerebbe niente di diventare pelato.
In ogni modo il problema è che essendo magro e con la testa a uovo rasato penso che starei proprio male. Insomma non ho la bella testa rotonda che rende fighi alcuni... C'è qualcun altro che condivide questo problema?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
visto che si parla di ginnastica facciale ne approfitto per segnalarvi il libretto in merito che ho stilato nella mia scheda [:D]

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

l'informazione non fa mai male..poi a voi la scelta di provare... [:D]


cmq tornando in topic.. purtroppo è una scomoda verità..non nascondo il fatto che chi non ha di questi problemi è piu libero per molti punti di vista..ma poi chissà..è meno libero per altri.. ognuno poi ha i suoi problemi..
 

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
Qualche sfogo qua dentro serve,si ci toglie mezzo peso.Io ormai li porto rasati,ma neanche tanto corti(1cm e mezzo)ma ormai mi si stanno diratando....quindi anche chi ha la testolina per una rasatura ha i suoi cazzi ragazzi.Comuqnue è vero...piccole libertà se ne sono andate come i capelli che non ci sono più.
Guardarsi allo specchio sotto una luce forte(io ora non ce la faccio proprio),uscire dal mare con i capelli tutti all'indietro,abbassare tutto il finestrino.Ragazzi non possiamo negare che piccole libertà,almeno per me,non ce le possiamo permettere.Anche il fatto di stare insieme ad altri e vedere gente che ti fissa la testa è un qualcosa di estremamente odioso.Ma quello che non riesco proprio a sopportare è la classica domanda:ma ti stanno cadendo i capelli??
E i cojoni sbattono a terra....l'unica cosa che mi rincuora è che più faccio attenzione e più spesso vedo calvi semi-calvi stempiati e diradati con ragazze...e anche bone....

mi sa tanto che ci dobbiamo dare una mossa
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Se non posso essere libero da lozioni, integratori, pillole, ricette, visite, ginnastica facciale ecc. almeno posso essere libero di stare sotto una luce, uscire col vento, mettere il gel e asciugarmi e pettinarmi i capelli come ca**o mi pare?
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
I carcerati hanno deciso di finire in galera...di porre fine alla loro libertà.

Noi il crimine di perdere capelli lo facciamo contro la nostra volontà! E' omicidio colposo del capello!!!
 

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
@ ugly999:
troppo bella questa! Omicidio colposo del capello!!![:D]

@ Gabry Monte:
Sottoscrivo quello che hai detto. E' bruttissimo entrare alla benetton, provarsi una polo a manica lunga che ti sta fighissima e poi, alzando lo sguardo, demoralizzars
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ciao Ugly
Pur capendo il tuo stato d'animo, non posso fare a meno di quotare Klaus...
La libertà è uno stato d'animo...capelli o non capelli.
Certo con una folta chioma magari sarebbe tutto più facile, ma devi imparare
a travalicare certi limiti.....che solo noi ci poniamo.
Credo sia una giusta aspirazione quella di essere e di apparire al meglio...anche
se forse essere è meglio di apparire.....
E ricorda: se hai il sole dentro apparirai splendio, capelli e non capelli.[:)]

P.S. Complimenti per l'avatar....la scimmia nell armadio dei Griffin!!!!
Piccolo consiglio: uccidila[:D]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Rockabilly
Comincio a pensare che la scelta del tuo avatar non sia solo dettata dal fatto che ti piacciono i Queen...[8)]


Non è che c era bisogno di intuirlo...eh furbacchione.
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
anch'io ragazzi soffro da matti per questa problema. e da 5-6 anni che i miei genitori mi dicono mi abituero ma non e vero. secondo me l'intensita con la quale uno sta male per la calvizie dipende da diversi fattori. il piu importante e il carattere anche se poi la calvizie a me lo sta cambiando(sembro un'altra persona), ma anche l'effetto estetico che crea la perdita dei capelli. e vero che nessuno diventa piu bello perdendo i capelli pero alcuni diventano proprio irriconoscibili. altri invece con una rasata sono cmq gradevoli esteticamente. io mi inserisco tra quelli sui quali la calvizie avrebbe effetti devastanti,a livello estetico. non mi considero e non mi sono mai considerato un bel ragazzo perche non lo sono pero con la calvizie diventerei un mostro. il mio caso e particolare visto che ho fatto un intervento chirurgico alla testa anni fa che mi ha lasciato una bella cicatrice oltre alle piccole deformazioni li dove il cranio e stato aperto.poi anche la forma del mio cranio e brutta di suo.ho subito un intervento difficilissimo ed ora anche questa cosa che ti uccide dentro lentamente ogni giorno.ma che ho fatto ca**o? per quanto riguarda le cure la fina ha fatto qualcosina pero lo smessa a causa dei effetti collaterali,il minox e stato un grande errore che mi sta faccendo cadere anche i capelli che mi erano rimasti.alla protesi non penso molto anche perche i parietali ce li ho parecchio diradati e si vedrebbe subito che e una protesi anche se fosse di ultima generazione. sentirsi cosi nell'eta che dovrebbe essere la piu bella e davvero triste pero non ci posso fare niente.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Esistono protesi anche per i parietali, su salusmaster il moderatore ha fatto vedere foto della sua protesi, con i capelli lunghi, e sembra un casco.
Infatti non ha più nemmeno i parietali eppure va in giro con capelli lunghi 30 centimetri, fai tu.
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
gabriele grazie della risposta. il fatto e che starei cmq malissimo anche con i capelli lunghi dato che il mio cranio non e proprio piccolissimo, ma poi nemeno i miei alineamenti del viso sono adatti ad una capigliatura con i capelli lunghi. e vero che con una protesi cosi non si vedrebbero i diffetti che ho elencato nel precedente post,pero esteticamente starei cmq male. a me piacerebbe tanto una protesi con capelli di 2 massimo 3 cm, ma resterebbe cmq il problema dei parietali. la soluzione forse esteticamente sarebbe solo una protesi totale che pero non so quanto naturale risulterebbe visto che mi sembra molto difficile mimmare l'attaccatura laterale e anche quella dietro sopra il collo. non parlo poi delle manutenzioni che sarebbero sicuramente complicatissime. ma quello che importa e secondo me l'effetto estetico. mi sogno un effetto naturalissimo a capelli corti pero. non so quant'e possibile pure con le protesi di oggi.