Capelli = libertà

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Salve a tutti i miei nuovi compagni di sventura, sono ugly!

Sono nuovo del forum (come potete notare dai pochi thread aperti) e magari si è già parlato migliaia di volte di tutto ciò che seguirà, mi scuso quindi se qualcuno leggerà cose lette, rilette e stralette.

E' una mia opinione, un mio modo di vedere. Non lo voglio imporre nè voglio generalizzare. Solo esporre.

Nella società (non dico moderna o di oggi perchè è SEMPRE stato così) chi è esteticamente gradevole (non dico bello perchè poi entra in ballo la solita storia La bellezza è soggettiva) è più libero di chi, come noi, ha una grave mancanza estetica.

Perchè dico questo? Perchè ha la libertà di stare in mezzo alla gente SENZA preoccuparsi dell'estetica. Forte della sua sicurezza.

E' questa la mancanza più pesante che mi deriva dalla perdita di capelli. La libertà.

La libertà di poter pensare che nessuno avrà pregiudizi nei miei confronti per l'aspetto, che purtroppo è il nostro biglietto da vistita, è il primo canone (gli altri verranno dopo il primo approccio) che porta una persona sconosciuta a relazionarsi o meno a noi.
La libertà di cambiare la cornice del mio viso quando mi pare.







 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
la libertà di fare un lungo viaggio senza preoccuparsi di docce e pettini e cure varie e capelli che sono una me**da
la libertà di essere a proprio agio in tutte le situazioni

a noi sono state compromesse da madre natura
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
No, non condivido nulla. Ci sono molti maschi belli e strafighi che sono calvi. Per cui il discorso capelli = libertà non mi sconquacchera nemmeno un pochino.
Un abbraccio.
[8D]
PS : Sono una delle persone più consumate - e sagge - del globo terracqueo, chiedi in giro.
 

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
In parte sono d'accordo con ivobernardini e in parte con te: ugly999 tu hai parlato di cornice e questo mi ha fatto riflettere ma poi mi sono detto la gioconda rimane pur sempre la gioconda con o senza cornice! Tuttavia è anche vero che rinunciare alla libertà di giocare coi propri capelli, quando i coetani si divertono ancora a tingersi di verde o stirarsi o impiastriciarsi i capelli, è davvero dura! Perchè è duro sapere che la capigliatura è un fattore fortemente caratterizzante dell'aspetto esteriore di una persona.
Ma, per quanto ciò possa essere difficile, cerca di far si che la capigliatura non diventi anche un fattore caratterizzante del tuo modo di essere e quindi della tua libertà di essere. Io ci sto provando e sono sulla buona strada per riuscirci. Ti auguro lo stesso.
Anzi sarebbe meglio augurare, A TUTTI, di essere liberi, felici e capelloni! Ma se proprio non si può, allora va anche bene calvi ma liberi e felici sempre!

Vinz da Wonderland

P.S.
scusate se ho scritto qualche mi****ata ma sono pur sempre le 5 del mattino[:p]!
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
veramente un pò di liberta la danno, almeno per me.
in pratica ci mettevo 2 min per uscire dal bagno quand'ero capellone, e non c'enta niente in tutto ciò caro Ivo con la bellezza..non è che prima ero bello e ora stempiato sono brutto, però cavolo avevo cmq più libertà, come scendere dalla moto passarsi la mano fra i capelli ed entrare in un pub senza pensieri...sono piccole libertà, nulla di eccezionale ma piacevoli.
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
La vera libertà è stare e sentirsi bene con se stessi, se si fa troppo caso a quello che dicono e pensano gli altri probabilmente si potrebbe entrare in un tunnel dove non si vede facilmente l'uscita.

Personalmente la mia libertà è proprio coincisa quando ho iniziato ad avere questo problema di capelli, la mia sicurezza, la mia tranquillità ne è uscita con le ossa rotte, ma non perchè mi importa molto di quello che dice la gente, ma perchè io non mi sentivo più me stesso, mi sentivo qualcosa che non ero e purtroppo questa brutta situazione continua rivelandosi nella mia mente quando mi capita di pensare a quello che ho fatto e a quello che forse avrei potuto fare se non avessi avuto questo enorme peso.
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
@ ivo: ci saranno anche maschi belli e strafighi, fatto sta che non ho MAI e dico MAI sentito una donna dare dello strafigo ad un calvo. Neanche riguardo un attore di Hollywood...
Ho sentito dire sex symbol, ma quando ha soldi e fama si fa presto....an
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Sapete cosa mi sta sulle scatole inoltre?

Di essere completamente impotente (evitate battutine da bar [;)]). Cioè non dipende da me o dalla mia volontà come ad esempio l'essere grassi...

Non poter fare qualcosa al mio aspetto pur volendolo... starò drammatizzando troppo per alcuni, ma è davvero una rottura.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Quoto daniele ed ugly.
La calvizie danneggia l'immagine che abbiamo di noi stessi, e molto rapidamente in genere. Un conto è vedersi invecchiare lentamente, notando i piccoli segni del tempo sul viso, un centimetro di girovita in più, un conto è scorgere il proprio cuoio capelluto allo specchio, dopo magari uno shampoo in pieno effluvio. Muta la tua immagine in maniera drastica, e chi da ragazzino se ne fregava dei capelli magari si rasa e non dà peso alla faccenda, chi invece si vedeva a a 35 anni ancora impegnato a pettinare una zazzera con tanto di ciuffo e basettoni rimane sconvolto.
Si fottano le ragazze, i miti di hollywood e tutto il resto: chi vuole i capelli li vuole per sé, perché fanno parte della sua persona e non del suo semplice aspetto fisico.
Inoltre io mi sento frustrato quando ascolto gente che si lamenta della linea (omioddio sono ingrassata!): da quando ho notato il diradamento ho smesso di bere e fumare, cerco di fare un vita salutare, di seguire una dieta sana, e mi curo costantemente, con conseguente spesa di denaro (ormai davvero tanto) e tempo (ho la vita scandita da lozioni, shampoo, compresse, integratori e ora anche da sessioni di ginnastica facciale). Potrei lamentarmi dicendo che questa cosa non è giusta, ma non lo faccio, perché non sono invidioso, nè credo al karma, al destino o alla sfortuna.
Però non ditemi che questa è liberta.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
... ora anche da sessioni di ginnastica facciale

MA CHE E'?????


[:D][:D][:D]


Una ginnastica che dovrebbe scollare la pelle del cranio, irrorare meglio il cuoio capelluto e contrastare le cause meccaniche della alopecia.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28094
Che funzioni o no la provo, anche perché il ragazzo che me l'ha fatta scoprire è una persona squisita.
 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
io prima il diradamento riuscivo a nasconderlo bene, ma da qualche mese è diventato così difficile...
oggi ho avuto una crisi come non me ne capitavano da tempo, sono uscito con la mia ragazza e i miei capelli non volevano stare in nessun modo, sembravano pochi e deboli e si vedeva il maledetto buco nel vertex.
nonostante un'ora passata in bagno prima di uscire per cercare di dare un pò di volume, niente non ne volevano sapere. sono uscito ed ero affranto e stanco, stanco in tutti i sensi, di dovermi preoccupare di questo problema, di sentirmi inferiore agli altri, mi sono veramente sentito male. però lei mi ha fatto forza e mi ha detto fregatene, e io con difficoltà mi sono lasciato convincere e abbiamo passato una allegra e spensierata giornata di shopping, e davvero non ci ho pensato più. ma tornato a casa lo specchio era ancora lì, e so purtroppo che un'altra crisi così ricapiterà.

spero proprio si trovi una cura vera e propria entro questi benedetti 3 anni, sono stanchissimo di questo problema, e la rasatura nn è neanche da prendere in considerazione nel mio caso, ho la forma della testa molto brutta, sembrerei un malato. speriamo di riavere i nostri bei capelli fra pochi anni. scusate lo sfogo ragazzi, ne avevo bisogno.

ciao
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Fai pure ynot, siamo qui per questo...

Per ascoltare ed per sfogarci...

Secondo me la soluzione c'è, ca**o... ma questi maledetti guadagni... lasciano morire la gente per dei guadagni... figuriamoci l'estetica... bah...

[:(!]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Rockabilly
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
... ora anche da sessioni di ginnastica facciale

MA CHE E'?????


[:D][:D][:D]


Una ginnastica che dovrebbe scollare la pelle del cranio, irrorare meglio il cuoio capelluto e contrastare le cause meccaniche della alopecia.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28094
Che funzioni o no la provo, anche perché il ragazzo che me l'ha fatta scoprire è una persona squisita.



...bene allora presentami quel ragazzo che gli faccio fare io una ginnastica davvero squisita in camera mia. Altro che scollare la cute dal cranio.
[:p][:p]
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
ugly i monaci tibetai si radono i capelli e anche tutti i peli del copo ma non perchè non devono perdere tempo a guardarsi allo specchio o perchè si distolgono dal pregare...perchè la rasatura dei capelli e dei peli del corpo diventa per loro simbolo di purezza...una sorta di pulizia...non diciamo ca**ate!