capelli grassi o secchi? non capisco!

xam

Utente
7 Ottobre 2011
2
0
5
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni e ho questo dubbio sui miei capelli...inizio dicendo che li ho lisci e che preferisco tenerli ne troppo corti, ne lunghissimi e non sono solito usare gel, lacche o cose del genere...

problemi:
ahimè, sono parecchio fragili, infatti li vedo cadere con molto facilità...del tipo che mi basta pettinarmi anche solo con le mani(soprattutto se le mani sono bagnate) per ritrovarmene un paio tra le dita(e non vi dico quando faccio lo shampoo...)e sinceramente la cosa mi spaventa..infatti ho notato un pò di diradamento sulla parte centrale della testa, non si nota tantissimo, ma insomma non mi fa stare sereno e ho paura che possa peggiorare...

ora, questa cosa dovrebbe farmi tendere a pensare di avere dei capelli secchi...però un altro mio grosso problema è che i miei capelli si sporcano subito! cioè roba che dovrei lavarmeli un giorno si e un giorno no...se non tutti i giorni...e poi si appiccicano tra di loro, diventando inguardabili...

inoltre l'ultima volta che son andato a tagliere i capelli, mi han trovato la cute parecchio irritata( dermatite seborroica), cosi sono andato dal dermatologo che mi ha assegnato il triatop da usare una volta alla settimana...

però sinceramente la situazione non è cambiata più di tanto...e non so che fare...al momento mi limito a lavarmeli 3 volte alla settimana, una volta col triatop e le altre 2 col nivea fresh energy...però come ho già detto mi stan puliti un giorno e il giorno dopo lasciano già a desiderare...e so anche che lavarli troppo spesso non fa bene per chi ha i capelli grassi(sempre se li ho grassi...) e anche per il fatto della fragilità/caduta...

insomma, secondo voi che tipo di capelli ho? e cosa mi consigliate per risolvere il problema?

grazie!

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
Bè, hai sicuramente i capelli grassi. Non è vero che lavarli spesso è dannoso, il cuoio capelluto deve essere sempre pulito e devi usare uno shampo delicato per capelli grassi.
Non posso dirti più di tanto però, io non ho questo tipo di problema.
Qui però potrai sicuramente trovare qualche prodotto che possa esserti utile per la tua dermatite seborroica.

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
solitamente la terapia per la dermatite seborroica è nizoral/triatop tre volte a settimana. per il diradamento dovresti sentire comunque il medico, ma magari una foto può aiutare

xam

Utente
7 Ottobre 2011
2
0
5
si, già uso il triatop, ma il dermatologo mi ha detto di usarlo solo 1 volta a settimana alternandolo con un altro shampoo meno aggressivo

come shampoo da affiancare al triatop stavo pensando al K-Max Clear Gel Volumizing Shampoo che sembra pure buono per volumizzare, voi che mi dite? oppure il Revita, anche se costa...

sul fatto che lavarli spesso non è dannoso, ok, però mi han sempre detto che chi li ha grassi, non fa che peggiorare la situazione perchè più si lavano più si sporcano con facilità...ed in effetti ho questo problema...

kiddyicarus

Utente
26 Luglio 2009
18
0
5
Xam, questa cosa che lavandoli si sporcano più spesso circola diffusamente, ma non pare anche a te illogica di principio? :) io ho qualche anno più di te e il tuo stesso problema, e già alla tua età mi ero rassegnato all'idea che, specie se voglio tenerli lunghi e decenti, i capelli devo lavarli in media proprio un giorno sì e uno no (a volte cmq capita che siano improponibili già il giorno dopo stesso, e lì via di shampoo di nuovo; anche se per pigrizia allungo spesso i tempi tra un lavaggio e l'altro, anche se quando lo faccio in genere me ne pento). E' un circolo vizioso, ma una volta che ci si abitua un po' ti parrà più fattibile.