capelli grassi e sottili

ocb

Utente
27 Settembre 2005
31
0
15
Salve a tutti, io ho i capelli piuttosto fini, inoltre mi tocca lavarli ogni giorno spesso perchè già il giorno dopo del lavaggio sono un po' unti (per ora li lavo un giorno con lo shampoo e un giorno no...), infine ho notato che nei capelli caduti alla radice c'è spesso una pallina bianca che la avvolge...è extra-sebo? Che shampoo posso usare? Mi hanno consigliato liperol, ma non ho un gran rapporto con gli oli-shampoo, mi sembra che mi faccia cadere più capelli (sarà perchè non si nascondono nella schiuma che non c'è...)..suggerimenti?

Thanks!!!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Ciao Ocb
la pallina bianca è semplicemente il bulbo atrofizzato di capello in fase telogen che ha finito il suo ciclo vitale e quindi cade naturalmente...non ha alcuna attinenza con il sebo!
Per quanto riguarda il grasso in eccesso può essere determinato da tanti fattori e può acutizzarsi in particolari periodo dell'anno..potresti provare ad integrare la tua alimentazione con del lievito di birra che è sebonormalizzante o della biotina!
Di prodotti lavanti specifici ce ne sono diversi...per una detersione delicata ma approfondita potresti provare quelli della linea Helan, che producono anche un pò di schiuma! [;)]

http://www.helan.it/prodotti.html

Ricorda che se non ti trovi bene con gli olii-shampoo non sei costretto ad utilizzarli, perchè la risposta all'impiego di un prodotto è molto personale!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

ocb

Utente
27 Settembre 2005
31
0
15
Più che altro trovo una pallina bianca che grattando via scopre il sottostante bulbo bianco....