capelli grassi e sottili

ocb

Utente
27 Settembre 2005
31
0
15
Salve a tutti, io ho i capelli piuttosto fini, inoltre mi tocca lavarli ogni giorno spesso perchè già il giorno dopo del lavaggio sono un po' unti (per ora li lavo un giorno con lo shampoo e un giorno no...), infine ho notato che nei capelli caduti alla radice c'è spesso una pallina bianca che la avvolge...è extra-sebo? Che shampoo posso usare? Mi hanno consigliato liperol, ma non ho un gran rapporto con gli oli-shampoo, mi sembra che mi faccia cadere più capelli (sarà perchè non si nascondono nella schiuma che non c'è...)..suggerimenti?

Thanks!!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Ocb
la pallina bianca è semplicemente il bulbo atrofizzato di capello in fase telogen che ha finito il suo ciclo vitale e quindi cade naturalmente...non ha alcuna attinenza con il sebo!
Per quanto riguarda il grasso in eccesso può essere determinato da tanti fattori e può acutizzarsi in particolari periodo dell'anno..potresti provare ad integrare la tua alimentazione con del lievito di birra che è sebonormalizzante o della biotina!
Di prodotti lavanti specifici ce ne sono diversi...per una detersione delicata ma approfondita potresti provare quelli della linea Helan, che producono anche un pò di schiuma! [;)]

http://www.helan.it/prodotti.html

Ricorda che se non ti trovi bene con gli olii-shampoo non sei costretto ad utilizzarli, perchè la risposta all'impiego di un prodotto è molto personale!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

ocb

Utente
27 Settembre 2005
31
0
15
Più che altro trovo una pallina bianca che grattando via scopre il sottostante bulbo bianco....