Capelli grassi e sebo

tempertrap

Utente
12 Ottobre 2013
5
0
5
Salve a tutti!
Sono uno studente ed ho 20 anni e ho capelli e pelle grassa. Sul viso ho ancora brufoli (non molti), mentre la cute è leggermente arrossata e ho un po' di prurito dopo alcune ore dal lavaggio dei capelli. Ho capelli sottili e lisci e mi capita di perderne qualcuno (ed ho il terrore di perderli, essendo mio padre e mio nonno calvi sin da giovani..); non si forma forfora. Per provare a risolvere questo problema, senza rivolgermi ad uno specialista, ho acquistato in farmacia Dercos e Restivoil per capelli grassi e li ho usati alternativamente per qualche mese, e negli ultimi 2-3 mesi ho usato solo Restivoil. Lavo i capelli un giorno si ed uno no, solitamente la sera, prima di andare a letto, ma il giorno dopo sono già oleosi, ed il giorno successivo ancora sono davvero pietosi.. Mi vergogno persino di uscire di casa per recarmi all'università.

Sapreste consigliarmi qualche prodotto utile per avere capelli puliti e decenti (e non oleosi e inguardabili) almeno per due giorni successivi al lavaggio? Spero possiate aiutarmi! Vi ringrazio!
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Non è che magari hai la dermatite seborroica? Hai fatto una visita dal dermatologo? Comunque puoi provare triatop, nizoral (solitamente non lascia i capelli in buono stato, ma è ottimo contro la DS), oppure anche il ducray kelual ds.
 

tempertrap

Utente
12 Ottobre 2013
5
0
5
No, come ho detto non ho fatto una visita dermatologica per questo problema, ma in ogni caso non ho i sintomi della dermatite seborroica.. La cute non è arrossata e non ho alcun tipo di desquamazione o croste. Ho solo capelli oleosi già dal giorno dopo, e non posso neanche lavarli ogni giorno, altrimenti la cosa peggiora.. Vorrei un qualche prodotto che possa attenuare questo fenomeno e lasciare i capelli puliti, anche per un motivo estetico..

Ho letto un po' gli altri post, e ho visto che Saliker è uno dei più quotati, ma in farmacia mi hanno detto che non esiste più e la farmacista mi ha mostrato il Kerium DS (Credo sia questo http://www.larocheposay.it/I-Prodot...NTI-FORFORA-forfora-persistente.aspx?par=-8px), dicendo che questo è il nuovo prodotto de La Roche Posay per capelli, ma leggendo Shampoo Anti-forfora (io non ho forfora) non l'ho comprato, credendo fosse inutile per il mio problema..
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Per l'eccesso di sebo il solo shampoo non fa nulla, per cui ti consiglio di usare uno shampoo delicato, io mi ero trovato bene con il biokap uso frequente (https://www.biosline.com/index.php?/it/prodotti/scheda/61), è veramente molto delicato ed un integratore di biotina ad alto dosaggio (5-10 mg al giorno) che è utile per regolare l'eccessiva produzione di sebo.
 

tempertrap

Utente
12 Ottobre 2013
5
0
5
Purtroppo il Biokap non si trova facilmente.. Non c'è un altro buono shampoo reperibile con più facilità? E quale sarebbe un buon integratore di biotina (E' necessaria la richiesta del medico per acquistare questo prodotto?) ?
 

tempertrap

Utente
12 Ottobre 2013
5
0
5
Salve a tutti!
Ho seguito un po' i consigli che mi sono stati dati.
Ho acquistato Triconac in farmacia e fino ad oggi l'ho usato per il lavaggio alternandolo a RestivOil Fisiologico (azione sebo-regolatrice e sebo-normalizzante per capelli grassi). Non ho però comprato la biotina.
In questi 2 mesi e mezzo non ho riscontrato grandi miglioramenti, la situazione è rimasta più o meno la stessa.
Lavo i capelli un giorno sì ed uno no (lavandoli ogni giorno notavo che i capelli si rovinavano molto più rapidamente, ed in più l'umidità mi causava frequenti mal di testa), al momento del lavaggio noto una perdita di capelli (ad occhio saranno massimo una ventina di capelli) che non so ancora se è sintomo di un inizio di alopecia (che vorrei evitare, essendo mio padre calvo), e i capelli il giorno dopo sono già oleosi. Inoltre noto sulla fronte una leggera desquamazione senza alcun tipo di arrossamento (cosa che prima non accadeva).

C'è un prodotto un po' meno aggressivo, magari, che mi possa garantire dei capelli puliti almeno per 24-48 ore (e non oleosi) rispetto ai due che ho usato finora? Oppure semplicemente sarebbe meglio continuare ad usare gli stessi shampoo (o equivalenti) e acquistare, in più, integratori di biotina per regolare la produzione di sebo e magari anche per ridurre - o evitare - la caduta dei capelli?
 

tempertrap

Utente
12 Ottobre 2013
5
0
5
mattafix ha scritto:
Il sebo può essere un segno di aga quindi forse dovresti farti visitare


Sì, penso di fare una visita appena mi sarà possibile, ma per il momento sarebbe meglio continuare con gli stessi shampoo o con altri più 'delicati'? Se sì, quali?
 

iso123

Utente
20 Gennaio 2012
53
0
65
Salve quella leggera desquamazione sulla fronte è dovuta proprio al Triconac perchè succedeva anche a me.
Una volta finito non lo riacquistato più.

Le consiglio lo shampoo the beauty Seed della Bioearth [:)]

Saluti Iso