capelli grassi e forfora quale shampoo?

ice1977

Utente
15 Luglio 2010
38
0
15
ciao a tutti,vorrei un consiglio sullo shampoo. lavo i capelli tutti i giorni perchè ho la cute molto grassa. finora ho provato vari tipi, tutti da supermercato nessuno di farmacia, ma nessuno mi ha soddisfatto in pieno.vorrei un consiglio su uno shampoo delicato per tutti i giorni e su uno più forte, antiforfora da comprare in farmacia (costi quel che costi), da usare 2 o 3 volte a settimana
 

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
markeuticals accelerator per uso frequente,ketoil come shampoo antiforfora!
sono i miei shampoo e li trovo perfetti,spero che abbiamo lo stesso effetto anche su di te!!
 

ice1977

Utente
15 Luglio 2010
38
0
15
grazie halford per la risposta :) ma secondo te, va bene il markuetical da usare ogni giorno e il triatop 2 o 3 volte alla settimana? sarei curioso di conoscere poi la tua esperienza su come curi il ns problema!! io ce l'ho da diversi anni e mi sto un pò deprimendo, uso solo il minox, ma vorrei aggiungere la fina, su questo forum ho letto parecchio tu che ne pensi?
 

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao ice,non deprimerti le soluzioni ci sono!!!!!

si va benissimo così,il markeuticals puoi usarlo anche tutti i giorni ed il triatop due volte a settimana.ti consiglio di provare il ketoil al posto del triatop,contiene sempre ketoconazolo ed ha una base lavante migliore(me lo disse il dottor gigli).
se non usi ancora la finasteride potresti provare con qualche anti dht naturale(k-max anti dht o serenoa repens ad alta titolazione)se poi il dottore che ti segue ti prescrive la finasteride fossi in te proverei a prenderla,è un farmaco sicuro.e poi ricordati che sul forum postano tutti quelli che hanno effetti collaterali,quelli che non ce l'hanno certamente non postano per dire che la cura non da side!!!
attualmente la mia cura è questa:
1/4 di proscar,minoxidil galenico al 5%,lozione di antiandrogeni topici,markeuticals accelerator,ketoil!
 

ice1977

Utente
15 Luglio 2010
38
0
15
grazie, halford. sei gentilissimo. infatti anch'io vorrei iniziare a prendere la finasteride, non ho paura di effetti indesiderati. ascolta, ma per prendere la finasteride, ci vuole per forza la prescrizione medica? e poi, leggendo da internet, secondo te è meglio Propecia 1 mg al giorno, o Proscar 1/4 al giorno? vorrei capirne bene la differenza.
 

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
di niente ice,è un piacere

io il proscar lo prendo nella farmacia sotto casa e non mi chiedono mai la ricetta medica!
tra 1/4 di proscar e propecia non c'è nessuna differenza,l'importante è assumere 1 mg al giorno di finasteride!!!!!!!
 

ice1977

Utente
15 Luglio 2010
38
0
15
grande, halford!! quando condividi con gli altri, il ns problema ti sembra che si possa sconfiggere... scusa, ma ho perso un passaggio, ti dici la finasteride va presa 1 mg al giorno. ma la propecia ed il proscar non sono entrambi finasteride, pur se con diversi dosaggi (1 mg la propecia, 1/4 il proscar)... help, illuminami tu
 

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
è come dici tu ice,è sempre finasteride ma a dosaggi diversi.
non cambia niente se assumi 1/4 di proscar o una compressa intera di propecia,sempre 1 mg di finasterdie è!!!!!!!!
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
halford, quando dici di essere soddisfatto di markeutical accelerator e di ketoil cosa intendi? Ti hanno fatto passare del tutto la forfora o la forfora ce l'hai comunque, anche se non ti spunta all'indomani dello shampoo ma magari dopo 3-4 giorni?
 

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao tisch

il markeuticals lo uso per mantenere,ma è il ketoil che mi da la possibilità di restare senza fare lo shampo anche per alcuni giorni.prima ero costretto a farlo tutti i giorni!!!!
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Quindi è stato solo un palliativo. Il problema si è un pò alleviato, ma non l'hai risolto.
Hai provato altri prodotti, come nizoral o ketomousse? Come ti sei trovato?
 

ice1977

Utente
15 Luglio 2010
38
0
15
una richiesta per halford e per chiunque vorrà darmi un prezioso consiglio.

da circa una settimana, ho iniziato ad usare degli shampoo comprati in farmacia.
ho usato il triatop 2 o 3 volte, e per il resto dei giorni il markeuticals accelerator.

i primi due o tre giorni,le cose sono andate bene, notavo che i capelli erano più robusti, più consistenti, oltre che più puliti (soffro di cute grassa e forfora)

da due giorni circa, ho i seguenti sintomi:
1)mi fanno un pò male le tempie, specie quella destra
2) i capelli sono tornati a essere fragili, senza volume, come prima che usavo shampoo del supermercato (clear o pantene)
3) subito dopo aver finito lo shampoo, avverto un leggero bruciore al cuoio capelluto.

premetto che non rispetto le indicazioni del foglio illustrativo, perchè il markeuticals dice di tenerlo 3 minuti in testa, io faccio due applicazioni quindi arrivo a 6 minuti (lo stesso col triatop) in quanto ho notato che in questo modo i capelli vengono più puliti.

da che può dipendere secondo voi?

devo usare una quantità minore di shampoo? o fare una sola passata?

chiedo consiglio e ringrazio chi vorrà rispondere
 

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
il nizoral l'ho usato per un bel pò di tempo,ma per la mia testa è migliore il ketoil.
il ketoil rispetto al nizoral è più delicato e pulisce meglio il mio cuoio capelluto.
adesso sto meglio ma se resto senza fae lo shampoo per una settimana mi sembra di impazzire!!!

x ice:ma non è che ti viene il prurito e grattandoti ti provochi delle piccole ferite sulla testa?perchè dai sintomi sembrerebbe questo
 

ice1977

Utente
15 Luglio 2010
38
0
15
si, halford, il problema era proprio che grattando mi provocavo delle piccole ferite.. ora invece massaggio la cute e le piccole squame bianche non le vedo più.. sto usando il vitaoil della bilba ma non mi ha entusiasmato..mi sn trovato meglio con il markeuticals alternato uno o due volte al triatop.. tu che ne pensi?
ho notato che questo olio shampoo della bilba nn fa molta schiuma e dato che ho i capelli molto grassi ne uso una quantità maggiore... vorrei provare il ketoil..ma forse il discorso è uguale?