Capelli grassi (dermatite seborroica)

Tammy

Utente
5 Settembre 2020
10
0
5
Salve a tutti,

ho da tempo immemore problemi di capelli e cute grassa con aga tanto per cambiare ?, il mio medico mi ha consigliato di usare il nizoral shampoo una volta a settimana. In questo periodo i capelli sono sempre più grassi, manco due giorni e sono punto e a capo. In concomitanza uso Toppik per coprire un po’ il disastro dei capelli grassi e fini e ovviamente Minoxidil 5% galenico preparato dalla farmacia St.Antonio di Torino e proscar a pezzi.

Leggevo sui vari forum che sarebbe opportuno lavare ogni giorno i capelli per il corretto utilizzo del minox e delle micro fibre. Ora vi chiedo, lavare ogni giorno i capelli se sono grassi e soggetti ad aga non peggiora la situazione? Ho paura che lavandoli ogni giorno si diradino ancora di più.

Avete un consiglio oltre il Nizoral per quanto concerne lo shampoo da usare giornalmente (in caso)?

Vorrei poi effettuare un controllo ai capelli serio per vedere se sto peggiorando o meno e mi serve un dottore competente in materia a Torino, che non sia di strutture private dove ti fanno partire un occhio della testa dandoti fiale magiche e cavolate simili.

grazie a chi risponderà :)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, no se usi uno shampoo delicato ad uso quotidiano non fa male lavarli tutti i giorni.
Per la ds oltre al nizoral che puoi usare anche 2 volte a settimana tenendolo in posa 5 minuti, ti consiglio anche biotina 10mg al giorno per 3-4 mesi.
Il minoxidil è senza glicole? perchè se è con, il glicole crea arrossamenti e bruciore.
Come shampoo quotidiano io uso il nuovo k max stimulating.
 

Tammy

Utente
5 Settembre 2020
10
0
5
Ciao, no se usi uno shampoo delicato ad uso quotidiano non fa male lavarli tutti i giorni.
Per la ds oltre al nizoral che puoi usare anche 2 volte a settimana tenendolo in posa 5 minuti, ti consiglio anche biotina 10mg al giorno per 3-4 mesi.
Il minoxidil è senza glicole? perchè se è con, il glicole crea arrossamenti e bruciore.
Come shampoo quotidiano io uso il nuovo k max stimulating.
Ciao, grazie per la risposta! Si il minox è senza glicole con transcutol :)

okay, lo si trova in farmacia? Perché il mio medico mi consigliava lo shampoo dei bimbi, quella della Johnson ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
in realtà quello non è proprio super delicato, se lo vuoi prendere in farmacia molto buono è anche il triconac, ce ne sono due, tu dovresti prendere quello lavaggi frequenti.
Quello che dico io si vende solo online sullo shop del sito.
 

Tammy

Utente
5 Settembre 2020
10
0
5
Bene ? va bene intanto ti ringrazio per i consigli, vediamo se qualcun altro ha altri consigli :)
Grazie!!
 

Tammy

Utente
5 Settembre 2020
10
0
5
Quoto SIM

Qui tutto quello che devi sapere

Grazie mille!
Allora vediamo se ho capito bene, posso lavare i capelli grassi con aga tutti i giorni solo se uso shampoo delicati giusto?
Ora sulla pagina che mi hai consigliato ci sono per lavaggi frequenti: Dr. Organic Manuka Honey Shampoo
E per tutti i giorni:Dr. Organic Tea Tree Shampoo
Direi quindi che dovrò usare il secondo corretto?
Per quanto riguarda la biotina ho visto che c’è quella liquida ma ho visto anche ANTI SEBUM che comunque la contiene.
Secondo te è più utile usare solo la biotina o anti sébum?
Non ci sono controindicazioni se usato con proscar vero?
Grazie ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,924
7,210
2,015
-si,ma devi utilizzare anche uno shampoo medicato Nizoral ad esempio
Tutti gli shampoo che ti ho indicato, hanno basi lavanti delicate,anche un olio shampoo va bene.
- per la biotina se la situazione non è grave,basta, altrimenti passa ad anti sebum che è più strong
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Esatto, ma in piu da usare 2 volte a settimana anche uno shampoo al ketoconazolo come nizoral da tenere in posa 5 minuti
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tammy