Capelli fini

Mesmeir

Utente
23 Aprile 2025
9
1
5
Buongiorno, 22 anni, ho capelli piuttosto fini e tendenti ad avere forfora in base al periodo e altri fattori imprevedibili (tutte cose che noto dalla pubertà comunque).

Al netto di un leggerissimo e probabile naturale arretramento su una tempia (all'altra, l'arretramento c'è ugualmente ma complice una vertigine fortunata, ho sempre una copertura ottima in ogni contesto e li sento forti ai bordi), credo di non avere nulla, ma appunto, per i problemi sopracitati all'inizio, penso anche di non valorizzare i capelli.

Ho ordinato restivoil antiforfora, uno shampoo per capelli fini e secchi e mela annurca (che assumo da troppo poco per fare valutazioni).

Ho visto anche il kmax volumizing ma costa una mazzata e già ho preso un po' troppi shampoo e il mio dermatologo (non tricologo) ha provato a consigliare l'integratore phyto nei mesi di sospensione da mela (alla fine costerebbe sui 20 euro per un ciclo di 3 mesi).

Voi cosa dite?

Non metto balsami, gel, lacche e in genere li tengo anche spettinati, lavo ogni 2 giorni, alimentazione tutto sommato accettabile, stress sotto controllo e l'unica nota dolente è il sonno, molto raramente sono riuscito a farmi più di una settimana di fila ben riposato.
Tra l'altro per carenze non faccio visite da un bel po' ma l'ultima volta non avevo grosse mancanze/eccessi, se non ferro alto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,233
8,548
2,015
Ciao mai fatto una dermoscopia?
dacci più informazioni rispondi alle domande e posta qualche foto

con ma mela hai avuto risultati?

Mesmeir

Utente
23 Aprile 2025
9
1
5
Ciao mai fatto una dermoscopia?
dacci più informazioni rispondi alle domande e posta qualche foto

con ma mela hai avuto risultati?
Mai fatta dermoscopia (ma ripeto, con forte probabilità non ho niente per ora), la mela la prendo da poco, 20 giorni forse e se proprio uno volesse provare a vederci già qualcosa, forse sarebbe una densità maggiore superiormente.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,233
8,548
2,015
devi fare almeno 3 4 mesi per vedere qualcosa e si utilizza a cicli 4 mesi due di stop

• Mi Piace
Reazioni: Mesmeir

Mesmeir

Utente
23 Aprile 2025
9
1
5
devi fare almeno 3 4 mesi per vedere qualcosa e si utilizza a cicli 4 mesi due di stop
Sisi infatti non mi stavo lamentando, ho già in casa abbastanza mela annurca per 4 mesi proprio per fare un ciclo completo (le avevo trovate in sconto in un periodo) e poi valutare.

Restivoil per la forfora invece lo posso usare alternato allo shampoo che uso normalmente o è meglio aggiungere un paio di lavaggi a settimana (passando da 3-4 a 5-6)?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,233
8,548
2,015
dipende da che tipo di problematica hai
forfora, capello grasso che si sporca,secchi ecc ecc

Mesmeir

Utente
23 Aprile 2025
9
1
5
dipende da che tipo di problematica hai
forfora, capello grasso che si sporca,secchi ecc ecc
Forfora secca e i capelli 2 giorni li reggono quindi non li definirei grassi (per questo uso lo shampoo a giorni alterni e per capelli secchi/fini come dicevo)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,233
8,548
2,015
Se hai forfora inserisci un medicato 2 volte settimana come il Nizoral

• Mi Piace

Mesmeir

Utente
23 Aprile 2025
9
1
5
Anche online
se hai molta forfora meglio Nizoral al 2% ,triatop è 1%
Scusa se inizio a fare troppe domande, ma online si intende anche Amazon (mi viene comodo che sto sempre fuori e per abitudine ho un locker dove passo sempre)?

Inoltre, io sapevo che la forfora secca è "meno grave" della grassa e quindi forse mi viene da pensare sia triatop quello da usare (?)

Infine, se iniziassi a usare i medicati, il restivoil a questo punto non diventa sconsigliabile? Non sarebbe meglio uno più delicato?

Comunque grazie intanto, sicuramente vedrò per il medicato

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,233
8,548
2,015
-no farmacie online basta fai un cerca
-ripeto se hai molta forfora secca (che è un fungo) meglio Nizoral
-si,ho visto adesso che usi la versione per forfora magari prendi la versione normale essendo olio shampoo va benissimo per cure secca

• Mi Piace

Mesmeir

Utente
23 Aprile 2025
9
1
5
-no farmacie online basta fai un cerca
-ripeto se hai molta forfora secca (che è un fungo) meglio Nizoral
-si,ho visto adesso che usi la versione per forfora magari prendi la versione normale essendo olio shampoo va benissimo per cure secca
Ok, quindi prendo medicato e il restivoil passo dalla versione specificatamente per la forfora a quello normale?

Mesmeir

Utente
23 Aprile 2025
9
1
5
@proxy

Comunque facendo una ricerca più approfondita, il restivoil complex pare contenere il piroctone olamine, sostanza naturale e più delicata del keto e anche nella totalità, uno shampoo più leggero del nizoral.

Inoltre ci sono diversi studi (ho visto anche qui sul forum) su come il piroctone apporti gli stessi benefici secondari (su densità/crescita/volume) del keto in maniera del tutto paragonabile. Inoltre per casi di secchezza più che di grassezza, sembra rispondere meglio

Sulla base di questo, può valere la candela provarlo precludendomi la possibilità di mandarlo indietro?

Ultima modifica: