Capelli fini e sfibrati

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Effettivamente secondo me e' solo un problema di capelli fini,perche' ne hai un sacco.
Avendoli sempre avuti fini,la cosa puo' risultare difficile.
Non capisco pero' il minoxidil al 5% su di un norwood 1,lo trovo veramente eccessivo,specie se non hai perdita
Ti ha fatto la dermoscopia?
Il mio consiglio e' anche quella di integrare attivi che possono darti diametro,tra questi MSM,Applemets o Apple Extract Hair Complex,biotina ad alto dosaggio almeno 10 mg per 1-2 mesi e vedere come va.
 

fekirx

Utente
29 Gennaio 2018
30
0
15
Grazie mille per la risposta, la caduta sinceramente io da più di 100 capelli al giorno non l'ho mai notata, al massimo ne perdevo una cinquantina nei periodi di agosto o fine febbraio inizio marzo, il diradamento lo ho notato a dicembre dopo un periodo di forte stress e alimentazione scorretta. I capelli da bambino li avevo belli spessi poi con la pubertà sono diventati fini molto simili a quelli di mia madre e mio nonno materno anche se i miei hanno sempre avuto dopo i 15 anni quel brutto effetto paglia.
Si mi ha guardato con quella specie di microscopio portatile in tre punti e in 2 minuti mi ha confermato il principio di aga, ora quello che più mi interessa è recuperare densità e specialmente i miniaturizzati sui triangoli temporali perché non crescono più di 5mm e sotto la luce del sole nemmeno si notano e sembrano che sia una zona vuota.
Il mio dermatologo sembra fiducioso che possa recuperare di densità e bloccare il tutto avendola presa agli inizi.

Foto tempie:
http://i67.tinypic.com/f1zm1f.jpg
http://i67.tinypic.com/2ahsf3b.jpg
 

fekirx

Utente
29 Gennaio 2018
30
0
15
Aggiornamento con capelli a 1cm di lunghezza, ho la netta sensazione che lo stress per la mia situazione mi abbia peggiorato il mid.
Intanto sono quasi a un mese e tre settimane di fina mentre il minox l'ho dovuto sospendere dopo due settimane per irritazione.
Intanto rispetto a gennaio il front sembra essere stato recuperato.

Posto foto
http://it.tinypic.com/r/1yvlg3/9
http://it.tinypic.com/r/2ymhb3a/9
 

fekirx

Utente
29 Gennaio 2018
30
0
15
Aggiornamento:
Capelli cresciuti ora stanno a 1cm,
Non ho ancora recuperato totalmente la densità da dicembre ma sembra stia andando bene, unica cosa particolare i capelli nelle zone dove più ero diradato ora sembrano avere una tonalità di colore più chiara

Foto sotto luce naturale:
http://it.tinypic.com/r/24e9ch2/9
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Azz ma come fai a fare aggiornamenti a 3 gg[:D]
Cambia minoxidil,prendilo senza glicole,hai i capelli corti,ideale per usare la versione foam regaine-Kirkland
 

fekirx

Utente
29 Gennaio 2018
30
0
15
Perdonami Proxy ma lo uso più che altro come una specie di diario dove poter vedere l'evolvere della situazione anche in tempi brevi :)
Il mio problema più grande ora alla fine riguarda le tempie e i parietali su cui applico un minox galenico senza glicole dove noto vari gradi di displasia.
La mia speranza più grande è quella di riuscire a mantenere la situazione per poi recuperare tutto non appena esce la lozione brotzu (sempre che non si riveli un flop)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Si ma non ha senso il diario ogni tre gg in quanto non cambia nulla e tu diventi pazzo[:D]

Infatti secondo me non hai nemmeno senso che lo utilizzi,specie al 5%...se hai irritazione con un galenico senza glicole,potresti essere allergico al minoxidil...Inizia con le integrazione consigliate,devi aumentare i diametri,ma avendo i capelli geneticamente fini(li hai sempre avuti cosi),sara' molto difficile


 

fekirx

Utente
29 Gennaio 2018
30
0
15
Si sul fatto della pazzia non hai tutti i torti ahah
Con il galenico mi trovo bene, non c'è tutta la desquamazione e il prurito che avevo con il minoximen, credo di riuscire a continuarlo (quello galenico me lo sono fatto preparare al 2%).
I miei capelli sono diventati fini a partire dai 14/15 anni, con la pubertà in sostanza (non che prima fossero chissà che diametro).
Ora inizierò ad assumere anche applemets.