Capelli fini e grassi

fireshark90

Utente
16 Febbraio 2015
16
1
5
Buongiorno a tutti, vi scrivo per un consiglio.
Ogni giorno che passa odio sempre più i miei capelli.
Sono in cura dal 2014 con Aloxidil 2% e serenoa in capsule in quanto mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica.
La situazione non è grave fortunatamente, tranne la tempia sinistra che vedo peggiorare.
Quello che invece peggiora è la qualità dei miei capelli.
Sono perennemente unti. Sono costretto a lavarli una volta al giorno usando Restivoil fisiologico. Ho da sempre avuto capelli fini, senza volume, fin da bambino.
Volevo chiedervi se potete consigliarmi un modo per contenere il sebo. Magari uno shampoo più adatto non aggressivo, o anche qualche prodotto non topico. Credo che l'Aloxidil contribuisca a ungere i capelli, ma è davvero una situazione esagerata e non so cosa fare.
Grazie

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Cicli di biotina (diathinyl) ,integrazione di thè verde (meglio se in cps tipo il long life o trovi nei supermercati l'equilibra che non è male) e correzione della dieta...elimina/riduci al minimo latte/derivati,dolci,fritti e prediligi le farine/derivati integrali alle bianche.
2/3 gocce di tea tree oil nella dose di shampoo e l'ultimo risciacquo effettuato con 2/3 cucchiai di aceto di mele diluiti in mezzo lt d'acqua aiutano a purificare lo scalpo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,112
8,049
2,015
Qui alcuni prodotti per il sebo :
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71328
Biotina come suggerito a dosaggi di 10 mg al giorno a cicli (ci sono alternative meno costoso di quella indicata )

Per i capelli fini shampoo + ricostruttore k-Pack
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71410

fireshark90

Utente
16 Febbraio 2015
16
1
5
Grazie per i consigli. In merito al thè verde a dire la verità ne bevo già due/tre tazze al giorno, di quello in foglie.Dite che è utile o meglio l'integratore?
Latte e derivati saranno due anni che li ho eliminati quasi completamente.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,112
8,049
2,015
Dipende dal tipo di the',male non ti fa,l'integrazione ovviamente e' piu' completa