capelli fini ai lati e sulla nuca

inverto

Utente
25 Febbraio 2010
43
2
15
salve a tutti,ho 35 anni e da circa 15 anni ho una alopecia blanda nel vertex.fortunatamente in questo periodo,senza cure tranne una prova con propecia andata male per sides,il problema non si e' evoluto tranne un forse,inevitabile arretramento dell'hairline.da circa 10 mesi sono in cura da gigli ,uso minox 5 ,antidht topici e restax.sul fronte vertex qualche miglioramento si e' visto,mentre sulle tempie qualche piccolo vellus.
sarei gia' contento cosi',ma il mio problema oltre una seborrea pesante durante il periodo invernale,e'l'assottigliamento continuo sul resto dei capelli anche in zone non androgenetiche,tipo sopra le orecchie e sulla nuca.potrebbe trattarsi di effluvio cronico,di genetica ...cosa posso fare?aiutatemi anche con la seborrea.grazie

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Il problema del sebo è certamente legato all aga, il dht infatti ipertofizza le ghiandole sebacce
Ti capisco quando dici che in inverno ne risenti di più, anche io ne ho sofferto per molto tempo..ora che uso propecia però il sebo si è molto regolato
Puoi provare cmq con la biotina e il tè verde nonché usare markeuticals accellerator e oleocut come shampoo

inverto

Utente
25 Febbraio 2010
43
2
15
grazie per la risposta dottore,sicuramente alla prossima visita ne parleremo direttamente.comunque se fosse esito di effluvi,potrei recuperare qualcosina?come si potrebbe intervenire?il loicodon sarebbe utile?