capelli europei o indiani

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Per Maribelgioconda: non vedo perchè partir in quarta...non mi pare che si sia fatto del razzismo..capisco che possa esser per te...causa di dolore ogni rifermento a fattori razziali...ma sinceramente...penso d'interpretare il pensiero di tutti....nessuno voleva far razzismo (nel senso peggiore dell'espressione)

Ora pero non andiam fuori tema...grazie

polywater

Utente
4 Gennaio 2008
9
0
5
Pare che dove c'è Maribel non si riesca a discutere pacatamente, forse perché, come già successo con altri utenti, coglie riferimenti che esistono solo nella sua mente, sulla base delle sue esperienze.

Se uno è rimasto ustionato al fornello, non è che può chiedere di mettere al bando le cucine, credo, e nemmeno i programmi culinari tipo la Prova del Cuoco solo perché si parla di fornelli.

Interessante, comunque, lo studio proposto da Maribel, molto ricco di novità. Mia zia non sapeva che tutti i capelli umani siano fatti di cheratina ed altre proteine, lei pensava di avere i capelli fatti di idrossiapatite. Io aggiungerei, per completare lo studio, che tutti i capelli umani hanno un asse maggiore molto più lungo del minore, così sappiamo anche che alla gente non nascono funghi in testa... Io, a questo punto, negherei persino le differenze nel colore dei capelli visto che anche mia zia sa che tutti gli uomini hanno lo stesso numero di melanociti...

Io credo che un po' di sana moderazione ed un po' di sano aggiornamento farebbe bene a tutti, oltre ad un po' di acutezza nel capire il senso degli articoli che si leggono.

Gigli e Marliani affermano solo che tutti i capelli, di qualunque razza, sono composti nello stesso modo, con la stessa percentuale di cheratina ed altre proteine, ma non dicono minimamente che la cheratina contenuta nei capelli sia la stessa per tutti. Non la differenzi al microscopio ottico la cheratina!

Perché la cheratina è una proteina complessa come l'insulina o la somatotropina, anche se ha solo 18 aminoacidi, e come tale risente dell'espressione genetica. Che piaccia o non piaccia: evito di commentare gli argomenti di Maribel, davvero off-topic ed infarciti di political correctness da saldi di fine stagione, altrimenti dovrei chiederle, in nome dell'antirazzismo, di sostenere che non è possibile distinguere un nativo giapponese da un nativo senegalese, visto che tutti abbiamo 46 cromosomi. Sai, tu hai giustamente la tua storia ed hai argomenti tabù. Io ho avuto una fidanzata turca, di origine mongola, anche se i turchi hanno assediato l'Europa per secoli e secoli, ucciso o deportato tre milioni di Europei, orribilmente ucciso Marcantonio Bragadin nel 1571 etc...etc... Come ho fatto a non ricordarlo? Il passato è passato, Maribel, altrimenti non si va avanti.
Nemmeno si va avanti con i tabù genetici: chi dice che le varie razze hanno caratteristiche genetiche peculiari non necessariamente vuole dividerle, reinstaurare l'apartheid o perseguitare determinati gruppi etnici.

Torniamo alla nostra cheratina e sentiamo come concludono questi...

It seems to us that electrophoretic techniques may be useful in the identification of hair from different racial groups.

Per chi non conoscesse l'inglese:

Ci sembra che le tecniche elettroforetiche possano essere utili nell'identificazione di capelli di differenti gruppi razziali (si può dire?)

http://www.springerlink.com/content/v1538r5157218845/

Era Padova, Italia, era il 1993, ma forse queste persone erano stupide o tenacemente razziste.

Purtroppo già nel 1977, negli USA, si erano notate differenze:

http://www.pubmedcentral.nih.gov/articlerender.fcgi?artid=1685237

1977, troppo vicino nel tempo per essere aggiornati sulle ultime novità...

Troppo vicino nel tempo per sapere che negli USA, la medicina forense da sempre utilizza la tipizzazione dei capelli come elemento di indagine (da noi solo da un paio di decenni, cioè da quando la popolazione extraeuropea è divenuta statisticamente significativa) e da almeno 20 anni usa la tipizzazione della cheratina come elemento di indagine per i reperti capillari, ove non sia possibile rilevare il DNA.

Persino la capacità di fissare cocaina ed altre droghe varia in base alla tipologia di cheratina contenuta nei capelli, risultando maggiore tra gli afroamericani, tanto che, a parità di dose assunta un bianco può risultare negativo ed un nero no o comunque il nero risulta aver assunto più droga e per un tempo più lungo, con ovvie ripercussioni giudiziarie. Per la grande fortuna degli afroamericani, eccovi il criminologo politically correct che, sostenendo che non si possono distinguere biologicamente le persone su base razziale, come fanno i biochimici che considerano la razza un elemento non diverso dal peso molecolare, fa sì che, a parità di dose, gli afroamericani siano fortunatamente condannati per uso di droga ed i bianchi no, perché non si possono utilizzare argomenti a sfondo razziale per discriminare le persone e quindi scagionare gli afroamericani, ci mancherebbe altro! Gli afroamericani... ringraziano l'antirazzismo da salotto! [:D]

http://www.criminology.fsu.edu/journal/mismeasure.html

Ma poi, cara Maribel, scusami...
Visto che vendi protesi soltanto in capelli europei, non capisco perché tu debba turbarti nel prendere conoscenza del fatto che con una analisi elettroforetica si possa verificare, con ragionevole sicurezza, se i capelli siano europei o meno.
Dovresti anzi essere contenta nel sapere che finalmente hai la possibilità, di fronte a chicchessia, di dimostrare, tracciati elettroforetici alla mano, che i tuoi capelli sono veri europei!

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Non vorrei dire....ma mi sa che qui finisce alle solite.....

Non sarebbe più ragionevole limitarsi solo a documentare ed evitare riferimenti e/o battute che potrebbero esser intese come un attacco al proprio Io.... il che ingenera poi risposte degenerative ?

La discussione è interessante quantomeno per gli approfondimenti, ma v'invito a mantener la discussione al di fuori dei fatti personali.....

Se poi vedete che cancello interventi o parti di esse....o peggio....non potrete domandarvi perche'.

M

maribelgeoconda

Visitatore
Ci possono essere differenze nello spessore del capello ma non sono generali ne' lña struttura della keratina e' diversa con certezza tra un rumeno e un senegalese.
si possono usare termini scentifici ma questa e' la verita' basta cercare su qualsiasi sito internet cheratina e differenze razziali.
quanto al tu(io non l'ho usato) ai mongoli e ai turchi sono cose sconvenienti che si commentano da sole.
circa i capelli europei diciamola cosi' per me i capelli ewuropei sono sottili non trattati e che rimangono belli anche dopo 3 4 mesi.
per me non ci sono prove scentifiche che mi diranno mai se un capello e' al 100% europeo ma risultati pratici.
ora vedete ho ricevuto post da portatori che mi dicevano che avevano ordinato capelli europei e pagato per questo e che purtroppo dopo 1 mese questi capelli erano gia' rovinati, ecco, in questo caso i portatori erano stati truffati dal rivenditore che pur esperto e con microscopi lombrosiani non gli aveva mandato veri capelli europei.

preciso, per non generare polemiche, che questi portatori non erano ne' clienti dei congiunti filo poliani ne' di maxime(che tra l'altro e' una persona oltre che correta molto molto brava nel suo lavoro...lo dico perche' ho potuto vedere i suoi tagli di persona e sono ottimi...davvero, complimenti maxime, ci metti tempo a tagliare ma il risultato finale e' grandioso...riesci a simulare la ricrescita in maniera incredibile).
spero questa discussione finisca qui.
senza piu' riferimenti a differenze razziali per vendere 2-3 protesi in piu' ne' a ricerche forensi statunitensi sulla cui veridicita' piu' studi hanno messo la pietra tombale da decenni.
un saluto e se volete controbbattere fatelo pure ma la gente non e' fessa, non e' che usando articoli dell'80 o paroloni pseudoinfermeristici le fate perdere di vista che il fratello che hanno a fianco da 20 anni pur avendo i capelli ricci non e' di razza caucasica.
un bacione

produttore sistemi capillari

marghš

Utente
2 Settembre 2008
70
0
65
cuticolo...cromosomi...storia...ecc..ecc..ecc...e poi...
ti arriva la protesi chiara,scura, gialla,blu,corta,storta...ecc..ecc..ecc.
sono sicuro che tanti portatori clienti come me..la vedono alla stessa maniera.
siamo in tre portatori e vi dico che all'interno delle ultime 20 protesi da noi comprate 12 non erano nemmeno in lignola...(filo che usavano i muratori per fare un muro diritto...speriamo che la situazione migliori un pò,almeno sotto l'aspetto manuale...produttivo...il teorico e la storia non mi rimettono a posto i parrucchini
ps.scusate ma non ho letto tutti i libri di teoria avanzata scritti sopra.
ah abbiamo e stiamo comprando ancora in buona fede,perchè sappiamo che non è colpa vostra.

M

maribelgeoconda

Visitatore
e' vero una persona puo' parlare piu' che bene ma poi sono i fatti che dimostrano le cose

io so di non scrivere bene in italiano perche' non e' la mia lingua ma spero di essermi spiegata...ciau

produttore sistemi capillari

marghš

Utente
2 Settembre 2008
70
0
65
le ultime due.... io ho i capelli mossi e le ho ordinate con i capelli mossi.
come sono arrivate???
sono arrivate con i capelli diritti come binari!!!!
al mio amico ne è arrivata una che una volta messa sembrava appena uscito dalla galleriadel vento.
lo sgamavi con la protesi da google earth a mille metri
d'altezza.

maxime

Utente
9 Maggio 2007
96
0
65
Pultroppo queste cose non dovrebbero succedere,si ci puo' stare che qualche volta ci possa essere una piccola diversita e allora il venditore deve integrare quello che manca senza nessun costo aggiuntivo per l'acquirente-
Secondo me specialmente in questo campo è importantissimo la fiducia che si deve creare e acquisire (col tempo,percheè la fiducia va guadagnata con i fatti) tra chi vende e chi compra.

assistenza a 360 gradi(dai parametri al taglio delle protesi) e rivenditore

marghš

Utente
2 Settembre 2008
70
0
65
grazie maxime. purtroppo col passare del tempo ho dovuto imparare a tingere... decolorare...stirare..ecc..
e non ti dico i vecchi rivenditori... di copertoni...tutti...che disastro... nei servizi sopra citati.
però ti dicevano sempre che stavi bene.
e a parole ne sapevano una più del diavolo.
mi spiace di abitare lontano dal lazio...perchè dalle tue parole si capisce che che sei una persona educata e
competente.

maxime

Utente
9 Maggio 2007
96
0
65
Grazie Marghè cerco di fare del mio meglio nella mia professione con serieta e corretezza
un salutone

assistenza a 360 gradi(dai parametri al taglio delle protesi) e rivenditore