capelli europei o indiani

M

maribelgeoconda

Visitatore
ho creato questo topic per sapere le vostre impressioni.
quale preferite.
i capelli europei sono davvero i migliori o esistono capelli europei di serie a e di serie b.
e le donne che mi dicono?
un bacio

perseo

Utente
6 Febbraio 2008
194
1
165
Ovvio che si preferisce il capello europeo. La gente crede ancora di acquistare protesi in capelli europei provenienti dalla Cina ... (è come se andassi ad acquistare il prosciutto di Parma nel Congo Belga), non si rende conto che sta prendendo una fregatura. Capelli europei in Cina non esistono, ho interpellato un centinaio di factory e tutte mi hanno messo in guardia, dicendomi che l'unico modo per esser certi di avere delle protesi in europei è quella di acquistare i capelli europei dalle factory occidentali e spedirli in Cina. Altrimenti si tratta di capelli cosidetti virgin che non sono europei ma li spacciano per tali e ve li fanno pagare per tali. Avete idea di cosa costa 1kg. di capelli europei? Fatevi una ricerca in Internet e vi renderete conto da soli. Per fare una protesi ci vogliono intorno ai 120gr. Signori fatevi quattro conti. A disposizione per ulteriori chiarimenti.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Concordo con Perseo....

Spesso vengon venduti per europei...capelli che di europeo han poco...se non una qualità sopra la media....mi collego alla discussione che si fece qui

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36446

e qui

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=37566

medusa

Utente
9 Dicembre 2004
47
0
15
Ecco la parolina magica che attiva la mia presenza: ordine congiunto...[:)]

E' vero. Le factory cinesi non sono assolutamente in grado di avere i capelli europei. Spesso li spacciano per europei mentre non lo sono.
Vi consiglio di fare come noi.
Individuate dei veri fornitori di capelli europei, testando quelli presenti in particolare in Ucraina e altre zone limitrofe. Se i campioni che vi invieranno dovessero essere di buona qualità dite di spedire la quantità che vi serve direttamente alla factory che si occupa di realizzare le vostre protesi.
Ovviamente la factory deve essere onesta e fidata, altrimenti potrebbero comunque rifilarvi i loro capelli e tenersi quelli buoni. Dite che li farete analizzare per intimorirli (e potete farlo veramente).
L'alternativa è quella di farseli spedire in Italia e poi inviarli voi alla factory.
Spero che il mio intervento costruttivo e senza polemiche vi giovi.

perseo

Utente
6 Febbraio 2008
194
1
165
Medusa .. gli ordini congiunti non li fai solo tu !!
A breve un vademecum su come acquistare caspelli europei .. sui costi e su tutta la trafila che ci sta dietro .
Tanto per farvi rendere conto .. che le protesi che vi vengono propinate a quei costi sono tutto tranne che in europei.

11 Giugno 2008
574
0
265
certo perseo-se dicasi ordine congiunto raggruppare ordini e spedirli insieme tutti i RIvenditori fanno ordini congiunti-perché tu cosa intendi?

medusa

Utente
9 Dicembre 2004
47
0
15
Si certo, non ho detto che li facciamo solo noi gli ordini congiunti. Sostanzialmente li fate pure voi unendovi per ordinare dalle fabbriche.

M

maribelgeoconda

Visitatore
i capelli europei si vede se sono davvero europei se dopo un mese o due rimangono belli e soffici nel caso contrarrio siete stati truffati(o dalla factory o dal rivenditore)analisi certe ch io sappia non ce ne sono. nel caso ci fossero perfavore postatele perche' potrebbe essere utile per tutti.grazie

produttore sistemi capillari

M

maribelgeoconda

Visitatore
io purtroppo sapevo che il cuticolo poteva trovarsi anche in capelli non europei. a me sai quante fregature hanno dato prima di trovare un fornitore di capelli buoni...poi anche questo prima poi sono sicura che mi rifilera' il pacco.
ciao e' bello questo clima piu'tanquillo
(p.s. il tuo pacco non l'ho potuto restituire perche' mi e' arrivato insieme a altri 5 dall'italia e con un nome di donna.io pensavo fossi maschio.
che devo fare, le metto i pruzione le protesi o no.
fammi sapere, sono sicura che se si sta in pace e' meglioper tutti.
un bacione.
ciao

medusa

Utente
9 Dicembre 2004
47
0
15
Non credo che queste cose interessino a molti qui. Comunque ti rispondo lo stesso.
Tuo marito mi aveva chiesto ufficialmente in un post su S.alusmaster di provare le vostre protesi per i nostri ordini.
Non sono prevenuto (eh si... purtroppo sono maschietto [:D]) e con un utente avevamo deciso di fare un ordine di prova, anche se i prezzi (come ho detto a tuo marito) sono più alti di quasi tutte le factory cinesi.
Ora, per come si sono messe le cose, probabilmente tutto a causa di equivoci e malintesi, non mi sembra il caso. Anche perchè non eravamo neppure molto convinti di fare questo ordine di prova, visto che abbiamo già un'ottima factory.
Ti sarei grato quindi se potessi rispedirmi indietro quei 2 calchi con la prossima spedizione che farai in Italia.
Vi faccio i migliori auguri per il vostro lavoro. E spero che con educazione e rispetto si possa comunque collaborare per incrementare lo scambio delle nostre conoscenze e informazioni sulle protesi, che io vedo come un hobby e una passione e non come un lavoro (per quello mi basta il mio che ben conosci[:)]).

http://www.newhairsystem.it/

maxime

Utente
9 Maggio 2007
96
0
65
1)il cuticolo è la parte esterna dello stelo del capello, c'è l'hanno sia gli europei che gli indiani.E di qualunque parte del mondo da dove vengono i capelli
2)La differenza è che i capelli Indiani la maggior parte sono trattati e spesso (visto che la grande % dei capelli indiani sono piu grossi )nella lavorazione gli tolgono il cuticolo per assotigliarlo. Questa lavorazione per tutti i lavori tecnici diventa un problemino,per il motivo che in assenza del cuticolo il capello è molto più sensibile(sia per lavori tecnicicolorazione ,decolorazione,permanente etcc.. che naturali come raggi del sole ,salsedine etcc..

assistenza a 360 gradi(dai parametri al taglio delle protesi) e rivenditore

maxime

Utente
9 Maggio 2007
96
0
65
1)I capelli Europei dovrebbero essere capelli vergini senza alcuna lavorazione chimica
es. un capello europeo gia tinto scende di qualita
2)ricordatevi che anche qui in Itali c'è gente che anche s'è ha i propri capelli e nonli ha mai trattati e non sono belli come struttura Ma Sono EUROPEI
Quindi è la uqalita del capello che oltre a essere europeo deve avere anche una certa qualita
Un saluto a tutti

M

maribelgeoconda

Visitatore
e quello che sapevo anch'io...in realta' non ci sono metodi scentifici per scoprire se un capello e' europeo o no.sara'il tempo a dirvelo.un bacione

polywater

Utente
4 Gennaio 2008
9
0
5
Un capello europeo ha lo strato cuticolare per definizione perché trattare capelli europei al di là di minime correzioni significa distruggerne il valore, quindi nessuno lo fa. Logicamente qualunque capello ha lo strato cuticolare in natura: africani, indiani, cinesi etc...etc... Solo che i capelli non europei ben difficilmente hanno caratteristiche strutturali (colore, forma, spessore, rigidità) capaci di renderli utilizzabili come capelli vergini per i maggiori utilizzatori di protesi e cioè i caucasici europei e nordamericani, quelli più colpiti dall'alopecia, ragion per cui vengono trattati e perdono il cuticolo per il lavaggio in bagno caldo di acido formico o altri trattamenti aggressivi. Questo non solo per rendere più sottile il capello ma anche per remizzarlo, cioè renderlo incapace di intricarsi con i capelli vicini per il verso discordante delle scaglie cheratiniche dello strato cuticolare. Fin qui basta un microscopio ottico per svelare le differenze in 10 secondi: il cuticolo c'è o non c'è. Per i rari casi di capelli indiani non trattati, cioè i veri Remy, secondo lo standard originario (capelli non trattati, ricavati da un unico donatore, mantenendo il verso naturale per tutto il ciclo lavorativo), ottenuti di solito da bambine e comunque adatti solo a chi abbia capelli molto scuri, se non è sufficiente il calibro del capello a dirimere la questione, basta tipizzare la cheratina che lo costituisce e che varia in struttura a seconda del ceppo genetico cui il capello appartiene.
Come accade in tutti i campi (preziosi, vini, arte, animali) un vero esperto è comunque in grado di distinguere gli europei dai non europei già ad occhio ed al tatto e difficilmente sbaglia, risparmiando tempo e denaro. [;)]

maxime

Utente
9 Maggio 2007
96
0
65
Ha detto giusto Polywater (un saluto personale a te)
Il microscopio aiuta per vedere sè il cuticolo c'è non c'è,o s'è danneggiato
un esperto si rende conto a che qualita di capelli ha a che fare
( qualche piccolo accorgimento personale per adeso lo tengo per me)
Un salutone a tutti

M

maribelgeoconda

Visitatore
basta tipizzare la cheratina che lo costituisce e che varia in struttura a seconda del ceppo genetico cui il capello appartiene.

questa frase oltre ad essere priva di fondamento scentifico e' offensiva e razzista.

per suffragare quello che dico riporto questo studio del dottor gigli(QUELLO DI CUI SI PARLA IN TANTI TESTI DI TRICOLOGIA):

Si consideri che la composizione chimica e strutturale del capello
(primariamente proteica e cheratinica) è sempre la stessa
in tutte razze.

Generalmente associamo i capelli biondo con il fenotipo scandinavo,
i capelli neri e diritti con il fenotipo orientale ed i capelli
ricci e scuri con la razza nera.

Si tenga però ben presente che questo e' vero soLo come
criterio generale e che queste caratteristiche non sono valide
per ogni individuo di ciascuna razza.

Di fatto è probabile trovare una variabile mista di caratteristiche
su ciascun cuoio capelluto di ogni individuo in ogni razza.

...

COME E' BEN EVIDENTE QUINDI non c'e differenza genetica nella cheratina.
ancora, per non contraddire, ma un occhio esperto potra' riconoscere se i capelli sono buoni o meno, non se sono europei o indiani.
neanche il microscopio ci riesce come abbiamo visto.
io ho capito che qualcuno vuole screditarmi ma facendo cosi' oltre a screditarsi da solo scredita i fandamenti scentifici delle differenze razziali.
IO SU QUESTO SONO MOLTO SENSIBILE PERCHE'LA MIA GENTE SULLA BASE DI QUESTE SCIOCCHEZZE E' STATA STERMINATA E SCHIAVIZZATA PER SECOLI.
io sono di una razza diversa da mio marito essendo in parte indiana d'america ma questo non vuol dire ne' che i miei peli se li avessi hanno una struttura cheratinica diversa da un europeo ne' che io in quanto piu' scura ho UN CERVELLO PIU' PICCOLO O MENO INTUITIVO(c'e' gente che e' morta per far trionfare questa grande verita'!)...

spero con questo di non creare ulteriori polemiche o altre chiusure del forum ma quando si parla di differenze razziali davvero mi inalbero(mia sorella e' bionda,essendo in parte indiana come me lo spiegate?ha una cheratina impazzita??)
ciao e spero che per una volta si ammetta di aver sbagliato e o sia stia zitti o si chieda scusa

maxime

Utente
9 Maggio 2007
96
0
65
Scusa maribelgeoconda
Ma questa risposta era per me?